scott spark rc 2011 o 20 del 2012?

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Ciao ragazzi mi trovo di fronte ad un piccolo
dilemma! Voglio cambiare la mia Spark RC del 2008 ( che è in vendita!) con una RC di quest'anno, secondo me molto bella e valida, nuova e trovata dal mio rivenditore ad un prezzo allettante. Però non so se aspettare il prossimo anno e a parità di prezzo prendere il nuovo modello però versione 20! Voi che ne dite?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io dico che a parità di prezzo, prenderei quella di quest'anno se montata meglio, sia perchè alla fin fine contano i componenti e non l'anno del modello e sia perchè quella attuale è disponibile ora, l'altra chissà quando te la fanno arrivare.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io prenderei quella 2012!!
anzi ti dirò di più!! io al posto tuo prenderei telaio RC e forcella 2012 e riciclerei tutto.
poi pian piano cambierei tutto!!
vuoi mettere avere il nuovo spark rc contro il 20 con pezzi neanche al top??
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
bella idea ma diventa un po' troppo macchinoso! Poi la Spark di quest'anno è veramente bella come colori e qualità di assemblaggio. Della nuova non mi piace il tubo verticale piegato e il fatto che sia di 120 di escursione sia davanti che dietro. Però hai ragione che la RC nuova fa molto effetto ma a quel prezzo...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.470
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io prenderei la 2012 ma senza neanche pensarci....hanno apportato delle modifiche significative che credo...dicono.... l'abbiano molto migliorata
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io prenderei quella 2012!!
anzi ti dirò di più!! io al posto tuo prenderei telaio RC e forcella 2012 e riciclerei tutto.
poi pian piano cambierei tutto!!
vuoi mettere avere il nuovo spark rc contro il 20 con pezzi neanche al top??

Io prenderei la 2012 ma senza neanche pensarci....hanno apportato delle modifiche significative che credo...dicono.... l'abbiano molto migliorata

Ragazzi, ma la leggete la domanda? :nunsacci: La scelta è fra la RC 2011 e la 20 del 2012, non con la Rc del 2012. Ci mancherebbe che gli dessero la Rc 2012 allo stesso prezzo della rc del 2011. In quel caso sceglierei anche io la 2012.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.470
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ragazzi, ma la leggete la domanda? :nunsacci: La scelta è fra la RC 2011 e la 20 del 2012, non con la Rc del 2012. Ci mancherebbe che gli dessero la Rc 2012 allo stesso prezzo della rc del 2011. In quel caso sceglierei anche io la 2012.

Si...si capito benissimo la domanda...personalmente prenderei la 2012 anche se non rc... poi la 20 non e' mica da buttar via come componentistica ed e' un modello totalmete nuovo... perche spendere migliaia di euro per prendere un modello "vecchio" (parliamo di un progetto che ha svariati anni alle spalle) anche se piu' pregiato?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si...si capito benissimo la domanda...personalmente prenderei la 2012 anche se non rc... poi la 20 non e' mica da buttar via come componentistica ed e' un modello totalmete nuovo... perche spendere migliaia di euro per prendere un modello "vecchio" anche se piu' pregiato..

La risposta te la sei già data in quello che ho evidenziato :medita:

....dimenticavo......spesso i progetti nuovi hanno delle falle che poi vengono corretti man mano che vengono a galla nei primi mesi. Io aspetto che le falle le facciano venire a galla gli altri, anzichè rischiare di cominciare a bestemmiare perchè questo non va, quello non va ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
la nuova spark è parecchio diversa dalla vecchia
io prenderei la nuova perchè ci sono tantissime migliorie a livello di telaio,
in piu' -mi pare- quella vecchia l'hai gia'....che te ne fai di un altra bike uguale?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.470
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
La risposta te la sei già data in quello che ho evidenziato :medita:

....dimenticavo......spesso i progetti nuovi hanno delle falle che poi vengono corretti man mano che vengono a galla nei primi mesi. Io aspetto che le falle le facciano venire a galla gli altri, anzichè rischiare di cominciare a bestemmiare perchè questo non va, quello non va ecc.ecc.


Sono punti di vista...io preferisco un pregetto nuovo... le cose pregiate spesso servono solo per un compiacimento proprio e degli altri che funzionale, poi ripeto l'allestimento della 20 mi sembra di tutto rispetto parliamo di n mezzo che se non erro sfiora i 4000 euro di listino..
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Volevo rimanere sulla Spark xké è mooooolto valida! Di full ne ho provate svariate anche la Scalpel che sembrava chissa cosa col carro senza snodi ma non era un gran che, sempre parlando di bici al top e che vanno benissimo intendiamoci! Siccome con la mia sono sempre stato benissimo mi allettava il fatto di un prezzo 'basso' per una bici al top e che va bene piuttosto di una diciamo un po' più 'scarsa' (ma ottima!) alla stessa cifra. Però ho notato una supremazia di 2012... Aspetto altri pareri poi l'ardua sentenza...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Io prenderei la spark 2011, per un semplice fatto: le novità non sono sempre azzeccate al primo colpo.
Ad esempio nelle moto si raggiunge il top dopo la 2-3 serie.
Ora, non so se la stessa cosa accade per le bici, di sicuro la spark 2013-14 sarà magnifica (non che la 2012 faccia schifo, si parla sempre di top..)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
E' lo stesso pensiero che ho fatto io: una bici al top adesso a fine serie quindi già molto collaudata piuttosto che una molto bella ma nuova e quindi un po' un punto interrogativo. Infatti anche la mia all'inizio ho dovuto penare per l'ammo poi completamente risolto in garanzia però è sempre una scocciatura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo