Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A proposito di regolazioni...

Per forca e ammo devo regolare solo in base al sag, o c'è qualche tabella? Perche regolarle col sag da solo faccio un pó fatica...

Voi cosa consigliate per un biker sui 100 kg vestito, con scarpe e zaino...
Per l'ammo è scritto sul telaio. Per la forca cerca sul sito del produttore.
Ma il migliore sistema è quello di girare e vedere dove arrivano gli oring. La regolazione giusta è quando a fine giro sono quasi a fine corsa .... e tieni tutto sempre ben pulito e oliato
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Sono contento che ti sia arrivata!
Da quello che so io il negoziante quando fa l'ordine tramite il b2b riesce a sapere con esattezza la data di consegna. Da mie informazioni Scott è la più "veritiera" nelle date di consegna.
Ho ordinato la Spark 740 il 27/01. Settimana scorsa non é arrivata. Dite che in questa settimana arriverá o dovrò aspettare ancora? Il negoziante mi ha detto che Scott gliel'ha giá fatturata...

Che scimmia!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
A proposito di regolazioni...

Per forca e ammo devo regolare solo in base al sag, o c'è qualche tabella? Perche regolarle col sag da solo faccio un pó fatica...

Voi cosa consigliate per un biker sui 100 kg vestito, con scarpe e zaino...

lascia perdere le tabelle...parti con il sag e la fascetta/oring. poi ottimizzala secondo il tuo piacere
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Se volessi mettere il disco da 180 dietro alla Spark 740 che adattatore dovrei prendere grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

PochoBiker

Biker ciceronis
allora... ritirata sabato, messa a punto sabato sera e domenica mattina partenza per giro di 66km, con 2450 metri di D+... 7 ore in sella, in quanto abbiamo beccato neve e per circa 3 km abbiamo dovuto spingere... avventura epica,insomma...

Sulla bici posso dire che in salita su asfalto (circa 8 km) con il twinloc bloccato sale come una rigida, non bobba per niente!

In salita su sterrato, con twinloc a metà si arrampica che è una meraviglia... le salite non erano tecnicissime, ma comunque lunghe e un pò da impegnarsi c'era... in lunghi tratti abbastanza sconnesse, con molti sassi di piccole dimensioni da superare o da aggirare... saliva che è una meraviglia! (totale circa 25 km così...)

In discesa (a parte che nel pezzo più scassato e quando iniziava a farsi sentire la stanchezza) mi sono dimenticato il twinloc a metà (mannaggia a me), ho patito un pò, ma ovviamente il tutto era dovuto al fatto che avevo poca escursione... Poi quando men ne sono accorto, ho aperto il twinloc e, anche se la discesa si era fatta più easy, andavo giù che era una meraviglia... (totale discesa circa 25km)

Il resto dei km in zone pianeggianti su asfalto (a fine giro) e in quota, in pezzo sterrati ma tranquilli... (totale circa 8 km)

Voto alla prima uscita: 9 (con la forca mezza chiusa nel tratto più scassato, ma la colpa è mia, la bici avrebbe lavorato sicuramente meglio ed il voto sarebbe arrivato molto probabilmente a 10)...

A fine giro ovviamente stanchezza, ma niente mal di schiena (nemmeno oggi) o mal di gambe o mal di chiappe... Quindi per me bici adattissima per giri tranquilli, ma anche per giri abbastanza tosti e lunghi... Insomma, quello che cercavo io...

Unica pecca, manopole durissime e mal di mani a fine giro, non ce la facevo più... ma le manopole sono soggettive, magari altri ci si troveranno bene. Io le cambierò al più presto!

Non vedo l'ora di provarla lungo i sentieri in cui vado di solito, li la capirò meglio e regolerò ancor meglio le sospensioni (che come vostri consigli sabato sera ho settato tra il 20 ed il 25 del sag), ma sono arrivato a circa 2 cm dal fondo corsa, quindi dovrò sgonfiarle un pò, sicuramente...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...................
Non vedo l'ora di provarla lungo i sentieri in cui vado di solito, li la capirò meglio e regolerò ancor meglio le sospensioni (che come vostri consigli sabato sera ho settato tra il 20 ed il 25 del sag), ma sono arrivato a circa 2 cm dal fondo corsa, quindi dovrò sgonfiarle un pò, sicuramente...
Se la vuoi comoda in discesa (se vuoi il massimo dalla full in discesa).
Se la vuoi molto ferma in salita meglio un po' più dura. Fai delle prove e trova il giusto compromesso per te.
Per quanto mi riguarda la tengo più sgonfia possibile, in quanto in salita la trovo comunque praticamente ferma già in TC.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Se la vuoi comoda in discesa (se vuoi il massimo dalla full in discesa).
Se la vuoi molto ferma in salita meglio un po' più dura. Fai delle prove e trova il giusto compromesso per te.
Per quanto mi riguarda la tengo più sgonfia possibile, in quanto in salita la trovo comunque praticamente ferma già in TC.

L'ho notato pure io appena presa che era molto sgonfia (evidentementa dalla casa arriva cosi), e già da molto sgonfia era praticamente ferma, da bloccata...

Quindi probabilmente dovró sgonfiarla di un bel pó... Per il prossimo giro l'ho messa a 90 davanti e 130 minpare dietro... Ieri era a 100 e 150...
 

diegobiker

Biker popularis
22/12/11
46
0
0
pordenone
Visita sito
Domenica prima gara XC con la mia nuova Spark 900RC....più che una prova XC sembrava una gara di ciclocross delle peggiori...pantano ovunque!!! comportamento del mezzo impeccabile!! Ora mi preparo per le grandi scalate...tiliment e dolomiti....cmq per ora devo dire che è un mezzo fantastico!!!
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
... A fine giro ovviamente stanchezza, ma niente mal di schiena (nemmeno oggi) o mal di gambe o mal di chiappe... Quindi per me bici adattissima per giri tranquilli, ma anche per giri abbastanza tosti e lunghi... Insomma, quello che cercavo io...
....

Comunque complimenti per l'avventura sicuramente epica ! Facessi io 2450m di dislivello mi ci vorrebbe una flebo alla fine della salita !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo