• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Reactions: Marco Borto

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao ragazzi
volevo un consiglio.....
io sono alto 177cm e ho 74,5cm di cavallo.....con queste misure, di solito, sono da M.
Ho letto che nel modello spark 2017, hanno cercato di allungare il telaio e montare pipe più corte per una miglior guidabilità....sbaglio? (mi sono espresso male, ma è un concetto che ho letto nell'ultimo numero di mtb quando una persona chiedeva consiglio sulla taglia)
In parole povere, volevo chiedervi: secondo voi, mi può andare bene anche una L al posto della M?
Mi piacerebbe passare da una front (attualmente la stumpjumper) alla spark.....
grazie e buone feste
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Per motivi "tecnici" sono passato da Scale RC 900 WC 2017 a Spark RC 900 Team 2018...prima differenza assetto molto più racing della Spark...a breve giro e prime impressioni.
Esteticamente bellissima come la Scale
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
74,5 di cavallo e sei 1,77? Mi sembra molto poco. Chi te lo ha misurato? Un biomeccanico?
Cmq se così fosse andrei sicuramente di M. La L sarebbe Alta.
Io sono 1,74 con 84 di cavallo e pedalo a 74cm e ho una Spark 2017 M

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Parigi

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

Altezza sella 75,2 cm
Alto 180 cm
taglia L
Biomeccanico Velisystem
 
Reactions: Parigi

Gabi60

Biker novus
30/1/17
6
2
0
63
Barzano
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao ragazzi dopo un incidente con rottura di una vertebra devo abbandonare la mia front per una full e pensavo alla Scott spark mi interessava sapere se è una mtb comoda o troppo racing
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una cosa posso subito dirla:
l' ammo posteriore da bloccato è granitico, non si muove...impressionante.
La forca davanti da chiusa leggero gioco come la SID della Scale RC
 

newgiok

Biker superis
Si prima la provo anche perché purtroppo non posso piu fare e andare nei boschi come prima e mi serve una mtb che mi aiuti a non ricevere molti colpi alla schiena
Potresti optare per la Spark normale (120/120, angolo sterzo più aperto e reggi telescopico) che risulta più comoda pur rimanendo molto performante, invece che per la spark RC che è decisamente più racing e garaiola.
Meglio ancora poi per te sarebbe la Spark plus (io ho la 720 plus), decisamente più comoda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo