Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.116
131
0
...
Visita sito
Bike
2
ciao
avete qualche notizia attendibile sulle consegne della nuova Spark?

il mio concessionario mi ha riferito che in teoria a partire da qs mese le spedizioni di Scott dovrebbero iniziare ad essere fluenti e costanti assicurando tutte le consegne già ordinate entro settembre 2022.
x dovere di cronaca mi ha già anticipato che, a differenza del passato (vedi anni pre-Covid), i modelli del catalogo 2023 verranno consegnate nel 2023 a partire dalla primavera.
purtroppo fino ad ora si sono visti soltanti i modelli RC Comp, RC Team e qualche RC Team Issue, dei modelli RC Pro, RC WC non si è ancora visto nulla...
Io sto aspettando una RC Pro, il negoziante brancola nel buio, nonostante 2 settimane fa mi disse che "a breve" gli avrebbero dato il giorno esatto di consegna. Non so che dire, visto che doveva averla in negozio già ad ottobre.
Per ora gli sono arrivare solo Rc comp e Rc Team (che perarltro avevano consegne previste per marzo, non gennaio).
Speriamo bene.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.355
423
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io sto aspettando una RC Pro, il negoziante brancola nel buio, nonostante 2 settimane fa mi disse che "a breve" gli avrebbero dato il giorno esatto di consegna. Non so che dire, visto che doveva averla in negozio già ad ottobre.
Per ora gli sono arrivare solo Rc comp e Rc Team (che perarltro avevano consegne previste per marzo, non gennaio).
Speriamo bene.
Se non sbaglio è quella bianca montata Shimano, giusto? Se così fosse potrebbe essere la conferma che Shimano ha problemi con la consegna dei pezzi... Comunque il mio sivende ha detto che da marzo Scott dovrebbe iniziare a consegnare in maniera più regolare... Chi lo sa...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
anch'io aspetto una RC Pro (bianca).
il concessionario mi ha confermato che da marzo le consegne saranno più cospicue e fluenti.
Ovviamente le bici arriveranno in base alla data in cui è stato fatto l'ordine dal negozionante, nel mio caso è un pre-ordine pertanto a detta sua "sarà una delle prime".
Confermo che ad oggi sono arrivate soltanto RC Comp e Team, le poche RC AXS appartengono al primo stock di mtb prodotte ed assemblate per garantire visibilità al nuovo modello e x "esibire" un minimo di consegne effettuate.

A livello di "pour parler", nelle ultime 2 settimane ha ricevuto due bici da corsa la cui consegna era prevista a maggio/giugno.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.116
131
0
...
Visita sito
Bike
2
anch'io aspetto una RC Pro (bianca).
il concessionario mi ha confermato che da marzo le consegne saranno più cospicue e fluenti.
Ovviamente le bici arriveranno in base alla data in cui è stato fatto l'ordine dal negozionante, nel mio caso è un pre-ordine pertanto a detta sua "sarà una delle prime".
Confermo che ad oggi sono arrivate soltanto RC Comp e Team, le poche RC AXS appartengono al primo stock di mtb prodotte ed assemblate per garantire visibilità al nuovo modello e x "esibire" un minimo di consegne effettuate.

A livello di "pour parler", nelle ultime 2 settimane ha ricevuto due bici da corsa la cui consegna era prevista a maggio/giugno.
Anche nel mio caso, speriamo bene..
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Buongiorno a tutti, mi "intrufolo" nel topic per chiedere un'info su un prodotto di casa Scott sperando che mi possiate aiutare.

Vorrei sapere se qualcuno di voi monta ruote Syncros Silverton 1.0 con canale 30, come ci si trova e magari se le ha anche pesate. Nell'uscita di ieri un compagno di team che guida una Scale World Cup 2021 con sotto queste ruote (almeno da scheda tecnica ho letto così) mi diceva di volerle vendere per passare a SpaceCarbon..

Io al momento monto delle assemblate con mozzi DT350, raggi piatti alpina e cerchi DRC XXR in alluminio con canale 25 con le quali mi trovo da dio, però è da ieri che mi sfiora l'idea di valutare l'upgrade nel caso in cui mi facesse un prezzo amico e vendendo le mie non dovrei aggiungere troppa differenza.

Ancora non gliel'ho nemmeno detto né ho controllato lo stato delle ruote, che però credo sia molto buono perché percorre molta strada, pochi sentieri scassati, le ha sempre usate con salsicciotti ed in più è leggerino (circa 64kg) quindi non credo le abbia stressate molto..

Se non ricordo male il mio set sta intorno ai 1470g già nastrato e con valvole, se dovessi mantenere il peso (o meglio ancora scendere di poco) passando però al carbonio e al canale 30 con non troppi soldi di differenza potrebbe valerne la pena?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi feedback! :-)

P.s. il tutto verrebbe montato su Epic HT che al momento pesa 9.3kg e sulla quale monto gomme Fast Trak da 2.35, io oscillo tra i 65 e i 69kg in base alla stagione
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.355
423
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Le syncros sono ruote discrete, buona scorrevolezza avendo mozzi con meccanica Dt ma hanno come contro il peso. Non sono un set leggero, se non ricordo male il loro peso dovrebbe aggirarsi sui 1600/1650 gr.
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Le syncros sono ruote discrete, buona scorrevolezza avendo mozzi con meccanica Dt ma hanno come contro il peso. Non sono un set leggero, se non ricordo male il loro peso dovrebbe aggirarsi sui 1600/1650 gr.
Grazie per la risposta.
Ho visto che i mozzi sono DT370, bene o male come i miei (anche se io ho poi montato lo star racket a 54t come i 240).

Se stiamo su 1,6kg e oltre non credo abbia senso, pur passando ad un canale maggiore e al carbonio. L'upgrade ruote l'ho già fatto rispetto a quelle di serie e sinceramente non ho mai sentito necessità di qualcosa di meglio, avrei valutato il cambio solo in caso di miglioramento effettivo con "poca" spesa..
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
io lo Syncros Silverton con il canale da 25, diciamo il vecchio modello, confermo x il peso non da primato xò sono veramente eccezionali come scorrevolezza e come robustezza.
io le uso sempre, dalla Hero ai giri abituali su pietraie scassate (più enduro che xc) con i miei amici in ebike e sono stra-stra-contento, ed infatti le trasferisco sulla nuova Spark.
io, al giusto prezzo, le consiglio vivamente anche xè se ricordo bene le nuove con canale da 30 erano state alleggerite rispetto al mio modello.
a livello di scorrevolezza ti segnalo il commento solito dei miei amici "se prendi velocità non ti prendiamo più", e non è xè sono un PRO...

x la cronaca ieri è arrivata in conce una RC Team Issue... le consegne iniziano!!!
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
x la cronaca ieri è arrivata in conce una RC Team Issue... le consegne iniziano!!!
Più che altro spero (per tutti) che inizino a snellire le consegne. Ripeto, a me è arrivata prima del previsto (e comunque da poco) ed è una Team Black quindi non il modello di punta, ma le consegne, sempre dal mio si vende, sono iniziate a fine estate, anzi, la RC Team Issue fu proprio la prima che gli arrivò se non ricordo male. Come hai giustamente detto prima però oltre al fatto che non si vedano i modelli Top, aggiungerei che praticamente non si vedono le Spark, io solo due ne ho viste e anche per queste non il modello Top, le altre sono RC.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
scusatemi ragazzi,ho cercato sia sul stio Scott che qui ma non ho trovato nulla:

non esiste per le Spark RC world cup 2018/2018 ( ma penso cambi poco perchè il carro è sempre quello ) un manuale per manutenzione caro posteriore? o meglio coppie di serragio delle varie viti?
Io ho una Epic e sul libreto manutenzione ho le coppie serraggio, dove meere grasso e su quali filetti mettere frenafiletti ed il tipo di frenafiletti.

grazie
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.355
423
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Grazie per la risposta.
Ho visto che i mozzi sono DT370, bene o male come i miei (anche se io ho poi montato lo star racket a 54t come i 240).

Se stiamo su 1,6kg e oltre non credo abbia senso, pur passando ad un canale maggiore e al carbonio. L'upgrade ruote l'ho già fatto rispetto a quelle di serie e sinceramente non ho mai sentito necessità di qualcosa di meglio, avrei valutato il cambio solo in caso di miglioramento effettivo con "poca" spe

scusatemi ragazzi,ho cercato sia sul stio Scott che qui ma non ho trovato nulla:

non esiste per le Spark RC world cup 2018/2018 ( ma penso cambi poco perchè il carro è sempre quello ) un manuale per manutenzione caro posteriore? o meglio coppie di serragio delle varie viti?
Io ho una Epic e sul libreto manutenzione ho le coppie serraggio, dove meere grasso e su quali filetti mettere frenafiletti ed il tipo di frenafiletti.

grazie
Nella mia, modello 2017 le coppie di serraggio sono scritte sulle viti del carro
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
io lo Syncros Silverton con il canale da 25, diciamo il vecchio modello, confermo x il peso non da primato xò sono veramente eccezionali come scorrevolezza e come robustezza.
io le uso sempre, dalla Hero ai giri abituali su pietraie scassate (più enduro che xc) con i miei amici in ebike e sono stra-stra-contento, ed infatti le trasferisco sulla nuova Spark.
io, al giusto prezzo, le consiglio vivamente anche xè se ricordo bene le nuove con canale da 30 erano state alleggerite rispetto al mio modello.
a livello di scorrevolezza ti segnalo il commento solito dei miei amici "se prendi velocità non ti prendiamo più", e non è xè sono un PRO...
Il peso non da primato, entro certi limiti, può anche starmi bene se le vado a pagare il giusto.. se il set sta sui 1500 manterrei il peso della bici ma credo che sarebbe comunque un upgrade in fatto di comodità e guida, a maggior ragione avendo una front.
Poi ovvio che non mi sto ad ammazzare per 50g in più, però spendere soldi per appesantire la bici non mi piace, a questo punto meglio mantenere tutto così com'è e tenermi i soldi per upgrade in altre zone.

Ripeto, ancora si sta parlando del nulla perché non gliel'ho neanche proposto, non appena trovo info precise sul loro peso posso iniziare a valutare il cambio, parlare di prezzi con lui e soprattutto vedere a che cifra posso piazzare il mio set per vedere se il gioco vale la candela..

A proposito: che valore possono avere queste Silverton 1.0? Un set top di gamma con canale 30 e peso sui 1200/1300 costa sui 1500, considerando che sono usate e non così pregiate quanto potrei proporre?
 
Ultima modifica:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.355
423
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Il peso non da primato, entro certi limiti, può anche starmi bene se le vado a pagare il giusto.. se il set sta sui 1500 manterrei il peso della bici ma credo che sarebbe comunque un upgrade in fatto di comodità e guida, a maggior ragione avendo una front.
Poi ovvio che non mi sto ad ammazzare per 50g in più, però spendere soldi per appesantire la bici non mi piace, a questo punto meglio mantenere tutto così com'è e tenermi i soldi per upgrade in altre zone.

Ripeto, ancora si sta parlando del nulla perché non gliel'ho neanche proposto, non appena trovo info precise sul loro peso posso iniziare a valutare il cambio, parlare di prezzi con lui e soprattutto vedere a che cifra posso piazzare il mio set per vedere se il gioco vale la candela..

A proposito: che valore possono avere queste Silverton 1.0? Un set top di gamma con canale 30 e peso sui 1200/1300 costa sui 1500, considerando che sono usate e non così pregiate quanto potrei proporre?

Il peso non da primato, entro certi limiti, può anche starmi bene se le vado a pagare il giusto.. se il set sta sui 1500 manterrei il peso della bici ma credo che sarebbe comunque un upgrade in fatto di comodità e guida, a maggior ragione avendo una front.
Poi ovvio che non mi sto ad ammazzare per 50g in più, però spendere soldi per appesantire la bici non mi piace, a questo punto meglio mantenere tutto così com'è e tenermi i soldi per upgrade in altre zone.

Ripeto, ancora si sta parlando del nulla perché non gliel'ho neanche proposto, non appena trovo info precise sul loro peso posso iniziare a valutare il cambio, parlare di prezzi con lui e soprattutto vedere a che cifra posso piazzare il mio set per vedere se il gioco vale la candela..

A proposito: che valore possono avere queste Silverton 1.0? Un set top di gamma con canale 30 e peso sui 1200/1300 costa sui 1500, considerando che sono usate e non così pregiate quanto potrei proporre?
Sul sito Scott le trovi con peso e prezzo
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Sul sito Scott le trovi con peso e prezzo
Putroppo i pesi sui siti dei produttore sono sempre un po' troppo ottimistici.. per sapere il peso reale bisogna quasi sempre guardare foto di pesate online su forum vari o cercando qualche built su YouTube in cui vengono usati quei componenti, altrimenti c'è il solito R2-Bike.com che pesa qualsiasi cosa ma purtroppo questo set non lo ha a catalogo.

Vengono date per 1400g quindi realisticamente peseranno 100/120g in più, forse 150 considerando nastro e valvole.. mi sa tanto che l'idea che avevo in mente non ha tanto senso, in ogni caso ringrazio tutti voi per i pareri :prost:
 

Ep986

Biker novus
9/2/22
3
0
0
26
Messina
Visita sito
Bike
Scott
Versione Team Issue, completamente pimpata...

- Taglia L
- Gruppo xx1 axs con quarq
- Telescopico Fox transfer sl 75mm
- Ruote rocky con mozzi extralight (1190gr)
- Manubrio Frm (il darimo era in sostituzione)
- Freni Xtr con dischi Formula
- Pedali xPedo m-force ti
- Sella Specialized Phenom S-Works

Peso 10.6kg...

Abituato alla Bmc Fourstroke (ultimo modello) che con gli stessi identici accessori era intorno ai 9.9kg vi garantisco che in salita la differenza la sento, e in discesa il 120mm non fa una grandissima differenza.

Spark 2022 stupenda, ma mio modo di vedere non valeva la pena cambiare.
La guarnitura che hai montato è una superboost?

Versione Team Issue, completamente pimpata...

- Taglia L
- Gruppo xx1 axs con quarq
- Telescopico Fox transfer sl 75mm
- Ruote rocky con mozzi extralight (1190gr)
- Manubrio Frm (il darimo era in sostituzione)
- Freni Xtr con dischi Formula
- Pedali xPedo m-force ti
- Sella Specialized Phenom S-Works

Peso 10.6kg...

Abituato alla Bmc Fourstroke (ultimo modello) che con gli stessi identici accessori era intorno ai 9.9kg vi garantisco che in salita la differenza la sento, e in discesa il 120mm non fa una grandissima differenza.

Spark 2022 stupenda, ma mio modo di vedere non valeva la pena cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo