Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
A occhio direi la PRO ma non capisco il senso del montare il pacco pignoni XT. Sicuramente da valutare subito la sostituzione dei cerchi a favore del carbonio.

pp XT così costa meno, e naturalmente la guarnitura XTR sarà un pezzo che non verrà consegnato, scelta la RaceFace x evitare questioni.

i cerchi sono il vero punto debole della PRO, è innegabile.
è anche vero che raramente si vedono modelli di serie a prezzi ragionevoli con prodotti di pregio in tale ambito.
ormai si stanno diffondendo i corpetti compatabili Shimano 12v (vedi Damil) e per fortuna si trovano prodotti che con circa 800/900 euro ti permettono di togliere 200/250 gr.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
A me dell'ultimo XTR piace tutto, uso dei materiali sul pacco pignoni (differenziato), rapportistica (meno denti tra una corona e l'altra) senza contare che ti da il 10-51. A parte questo la rapidità, silenziosità e precisione di Shimano secondo me sono superiori.

Detto questo, che modella è la tua? WC?
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
A me dell'ultimo XTR piace tutto, uso dei materiali sul pacco pignoni (differenziato), rapportistica (meno denti tra una corona e l'altra) senza contare che ti da il 10-51. A parte questo la rapidità, silenziosità e precisione di Shimano secondo me sono superiori.

Detto questo, che modella è la tua? WC?

La mia è la versione RC WC del 2017, cioè la prima versione con upgrade negli anni
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
se trovo qualche occasione potrei pensare come prossimo up grade tutto il gruppo shimano 1x12.

ho letto su vari forum che alcuni stanno usando un mix di componenti XTR / XX1 già da mesi.
il problema è che il vero plus di Shimano è la rapportatura del pp ma x porterla usare devi montare il giusto corpetto ed ad oggi è un discorso complicato.

la tua bici è già un gran bel mezzo ed a mio parere l'unica cosa in cui potresti investire è un paio di cerchi caxxuti in carbonio da 1250 gr, es DT Swiss 1200.
ma parliamo di voler andare a trovare il pelo nell'uovo xè già hai un pacchetto veramente buono.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ho letto su vari forum che alcuni stanno usando un mix di componenti XTR / XX1 già da mesi.
il problema è che il vero plus di Shimano è la rapportatura del pp ma x porterla usare devi montare il giusto corpetto ed ad oggi è un discorso complicato.

la tua bici è già un gran bel mezzo ed a mio parere l'unica cosa in cui potresti investire è un paio di cerchi caxxuti in carbonio da 1250 gr, es DT Swiss 1200.
ma parliamo di voler andare a trovare il pelo nell'uovo xè già hai un pacchetto veramente buono.

Grazie, le mie ruote pesano 1345 già nastrate e considerato che dalle mie parti il terreno è molto secco e sassoso avere ruote troppo leggere è molto pericoloso.
Effettivamente mix Shimano/sram è la soluzione migliore per risolvere il problema del mozzo/corpetto
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Secondo me il pp XTR è il migliore. Certo che non me ne va una dritta se le configurazioni sono quelle..

non sapendo il tuo budget non posso darti molti suggerimenti.

cmq se vuoi XTR o rubi in banca e prendi la SL oppure ti accontenti (si fa per dire) della PRO con telaio HMF con i cerchi alu Syncros.
presa in preordine magari riesci a strappare uno sconto vicino al 15% pertanto con 5.500 euro dovresti averla con cerchi validi.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Il mio budget era sui 5/6000€. Volevo attendere il 31.12 per i soliti affari di fine anno ma se mi dici che muoversi adesso può darmi lo stesso beneficio magari anticipo.

Io al momento stavo valutando in alternativa BMC / SPECIALIZED / CANYON ma la Scott è quella che mi paga di più anche l'occhio.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Il mio budget era sui 5/6000€. Volevo attendere il 31.12 per i soliti affari di fine anno ma se mi dici che muoversi adesso può darmi lo stesso beneficio magari anticipo.

Io al momento stavo valutando in alternativa BMC / SPECIALIZED / CANYON ma la Scott è quella che mi paga di più anche l'occhio.

se ordino ora, ovvero come li chiama il mio conce "i pre-ordini", mi fa il 15% (attendo conferma lunedì con il preventivo ufficiale).

se ordino tra 10 gg, lo sconto max è il 10%... magari se piango anche il 12% ma non assicuro.

la mia in pre-ordine è in consegna fine settembre-metà ottobre.

BMC l'ha un mio amico, montata tutta XTR... esteticamente non mi piace, ai miei occhi ha una linea pesante.

Specialized, la linea mi piace da anni ma non sono un estimatore del Brain, cmq dovrei sentire il prezzo.
non sono andato dal negozionate di zono x il rapporto di fiducia con il conce della mia squadretta di amatori che tratta da sempre Scott e meccanicamente è un negozio con i coglioni (a differenza di tutti i concorrenti in zona).

Canyon, è bellissima ma se guardi bene il listino, a prezzo pieno non è così conveniente, se riesci a strappare lo sconto preordine con Scott la tedesca risulta quasi più cara.
tieni inoltre presente il problema consegne verificato l'anno scorso, se ordini subitissimo quando caricano sul portare i nuovi modelli magari ti arriva nel 2019, diversamente ci vediamo nel 2020 e non nei primi mesi.

io ho attualmente Orbea, è fantastica e la nuova è veramente bellissima.
il conce della mia zona (vedi mia ex squadra) se è in giornata fa anche buoni sconti.

il problema di Orbea e Canyon è il reparto sospensioni a due posizioni (chiuso/aperto), un malus che x alcuni non conta nulla, x me invece conta tantissimo xè la modalità intermedia la uso tanto.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche per me le 3 posizioni di ammortizzazione sono determinanti.
Concordo su tutto: sul fatto che BMC non sia il max esteticamente (attendo cmq nuove uscite), su Specialized in riferimento al brain e sulla reale convenienza di Canyon.
Diciamo però che se spendo quei soldi vorrei avere tutto quello che desidero per cui ho me la faccio "customizzare" o devo cambiare indirizzo. uscissero tutte insieme sarebbe più facile decidere ma qui escono una a settimana.

PS: dimenticavo TREK e la famigerata Supercaliber. Sembra interessante.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Anche per me le 3 posizioni di ammortizzazione sono determinanti.
Concordo su tutto: sul fatto che BMC non sia il max esteticamente (attendo cmq nuove uscite), su Specialized in riferimento al brain e sulla reale convenienza di Canyon.
Diciamo però che se spendo quei soldi vorrei avere tutto quello che desidero per cui ho me la faccio "customizzare" o devo cambiare indirizzo. uscissero tutte insieme sarebbe più facile decidere ma qui escono una a settimana.

PS: dimenticavo TREK e la famigerata Supercaliber. Sembra interessante.

so che Trek a diffuso già un pò di info ai vari conce in merito ai nuovi modelli, facci un giro.
sicuramente non avranno ne il catalogo ne il listino ma almeno un'idea del progetto te la possono dare, sul forum avevo letto (nell'apposito post) che qualcuno ci era già andato.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
raga, il mio ammortizzatore posteriore non si blocca. Con i tre scatti l'ultimo del bloccaggio è inesistente.
mi hanno consigliato di fare la revisione (cioè di smontarlo) e mi hanno consigliato un negozio di Roma che si dovrebbe chiamare Punto Moto (ma non ne sono certo)
Voi avete idea del costo e se conoscete qualcuno che effettua questa manutenzione?
Grazie
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
raga, il mio ammortizzatore posteriore non si blocca. Con i tre scatti l'ultimo del bloccaggio è inesistente.
mi hanno consigliato di fare la revisione (cioè di smontarlo) e mi hanno consigliato un negozio di Roma che si dovrebbe chiamare Punto Moto (ma non ne sono certo)
Voi avete idea del costo e se conoscete qualcuno che effettua questa manutenzione?
Grazie

Forse ti hanno consigliato GalloMoto....sicuramente effettua la manutenzione...ma nn conosco il costo
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo