Si sa quando "lanciano" ufficialmente? Vorrei tanto guardare con attenzione i cataloghi
Si sa quando "lanciano" ufficialmente? Vorrei tanto guardare con attenzione i cataloghi
A occhio direi la PRO ma non capisco il senso del montare il pacco pignoni XT. Sicuramente da valutare subito la sostituzione dei cerchi a favore del carbonio.
A me dell'ultimo XTR piace tutto, uso dei materiali sul pacco pignoni (differenziato), rapportistica (meno denti tra una corona e l'altra) senza contare che ti da il 10-51. A parte questo la rapidità, silenziosità e precisione di Shimano secondo me sono superiori.
Detto questo, che modella è la tua? WC?
se trovo qualche occasione potrei pensare come prossimo up grade tutto il gruppo shimano 1x12.
ho letto su vari forum che alcuni stanno usando un mix di componenti XTR / XX1 già da mesi.
il problema è che il vero plus di Shimano è la rapportatura del pp ma x porterla usare devi montare il giusto corpetto ed ad oggi è un discorso complicato.
la tua bici è già un gran bel mezzo ed a mio parere l'unica cosa in cui potresti investire è un paio di cerchi caxxuti in carbonio da 1250 gr, es DT Swiss 1200.
ma parliamo di voler andare a trovare il pelo nell'uovo xè già hai un pacchetto veramente buono.
Secondo me il pp XTR è il migliore. Certo che non me ne va una dritta se le configurazioni sono quelle..
Il mio budget era sui 5/6000€. Volevo attendere il 31.12 per i soliti affari di fine anno ma se mi dici che muoversi adesso può darmi lo stesso beneficio magari anticipo.
Io al momento stavo valutando in alternativa BMC / SPECIALIZED / CANYON ma la Scott è quella che mi paga di più anche l'occhio.
Anche per me le 3 posizioni di ammortizzazione sono determinanti.
Concordo su tutto: sul fatto che BMC non sia il max esteticamente (attendo cmq nuove uscite), su Specialized in riferimento al brain e sulla reale convenienza di Canyon.
Diciamo però che se spendo quei soldi vorrei avere tutto quello che desidero per cui ho me la faccio "customizzare" o devo cambiare indirizzo. uscissero tutte insieme sarebbe più facile decidere ma qui escono una a settimana.
PS: dimenticavo TREK e la famigerata Supercaliber. Sembra interessante.
raga, il mio ammortizzatore posteriore non si blocca. Con i tre scatti l'ultimo del bloccaggio è inesistente.
mi hanno consigliato di fare la revisione (cioè di smontarlo) e mi hanno consigliato un negozio di Roma che si dovrebbe chiamare Punto Moto (ma non ne sono certo)
Voi avete idea del costo e se conoscete qualcuno che effettua questa manutenzione?
Grazie