SCOTT SPARK 950 Vs. CANYON NERVE AL 29 7.9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lele206

Biker serius
Ciao...anche io sono un po' in bilico nella scelta, ma fra Nerve e Spectral, dato che come te sono alto 195cm) e peso un quintalozzo abbondante...presumo che tu debba pesare almeno 100 (presumo!!!)
Peso 115 kg quindi una bi ammortizzata per la schiena e il divertimento è il massimo, principalmente faccio XC in collina boschiva quindi ero orientato sulla Nerve, come mai la spectral, che giri fai?
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
Beh...la Spectral perchè mi pareva fosse ( per chi ha una certa stazza) un pò più sicura soprattutto in certe discese...poi se anche la nerve sopporta certe sollecitazioni, meglio cosi, del resto costa meno e pesa anche meno!!
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Scott se hai modo di ricevere uno sconto corposo da parte del venditore...

...io me ne ero innamorato, ma purtroppo per lui, il negoziante non mi ha proposto sconto...al che ho confrontato con la Nerve di Canyon e, se vedi in firma, capirai com'é andata a finire!

Sono bici simili, la differenza di escursione è trascurabile, le geometrie abbastanza sovrapponibili...dipende insomma dal tuo budget!

Buona scelta
 

lele206

Biker serius
Scott se hai modo di ricevere uno sconto corposo da parte del venditore...

...io me ne ero innamorato, ma purtroppo per lui, il negoziante non mi ha proposto sconto...al che ho confrontato con la Nerve di Canyon e, se vedi in firma, capirai com'é andata a finire!

Sono bici simili, la differenza di escursione è trascurabile, le geometrie abbastanza sovrapponibili...dipende insomma dal tuo budget!

Buona scelta

Ragazzi stamane ho scelto dopo aver saputo dal mio negoziante di fiducia che le SCOTT spark hanno un difetto alla guarnitura e che quindi non consegneranno prima di fine Gennaio, mentre la Nerve 7.9 è in pronta consegna telaio XL.... mi sa che vado.
Unico dubbio, vorrei mettere il comando a manubrio della forca e ammo, quanto potrebbe costare?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ragazzi stamane ho scelto dopo aver saputo dal mio negoziante di fiducia che le SCOTT spark hanno un difetto alla guarnitura e che quindi non consegneranno prima di fine Gennaio, mentre la Nerve 7.9 è in pronta consegna telaio XL.... mi sa che vado.
Unico dubbio, vorrei mettere il comando a manubrio della forca e ammo, quanto potrebbe costare?

Un pò costicchia...qualcuno ne aveva parlato dettagliatamente sul forum, quasi sicuro fosse in sezione Canyon...ma sinceramente non ricordo il post preciso...

...io di quello ne sento veramente poco il bisogno, visto che in salita il Climb è ottimo su asfalto, ma sullo sterrato rischia di essere anche troppo rigido, agevolando lo slittamento del posteriore...il descent è solo per le discese a martello...e userai la posizione trail per il 90% delle situazioni...

...per le altre situazioni, a meno di non avere ambizioni di classifica in qualche gara, io andrei in manuale e risparmierei altri cavi volanti...

...per la mia esperienza molto meglio spendere la stessa cifra per un bel reggisella telescopico! Quello sì che è una comodità che vale la spesa!
 

lele206

Biker serius
Un pò costicchia...qualcuno ne aveva parlato dettagliatamente sul forum, quasi sicuro fosse in sezione Canyon...ma sinceramente non ricordo il post preciso...

...io di quello ne sento veramente poco il bisogno, visto che in salita il Climb è ottimo su asfalto, ma sullo sterrato rischia di essere anche troppo rigido, agevolando lo slittamento del posteriore...il descent è solo per le discese a martello...e userai la posizione trail per il 90% delle situazioni...

...per le altre situazioni, a meno di non avere ambizioni di classifica in qualche gara, io andrei in manuale e risparmierei altri cavi volanti...

...per la mia esperienza molto meglio spendere la stessa cifra per un bel reggisella telescopico! Quello sì che è una comodità che vale la spesa!
Ok grazie, il peso darà noia all'ammortizzatore fox, a che pressione dovrei metterlo pesando 115 kg?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ok grazie, il peso darà noia all'ammortizzatore fox, a che pressione dovrei metterlo pesando 115 kg?

Sinceramente non ho la tabella Fox...però il mio lo tengo intorno ai 160-170 psi, peso 77 kg...fai diversi tentativi, controllando bene l'oring dopo ogni prova/uscita...in caso di ripetuti fondo corsa aumenti la pressione, se vedi invece che sei molto distante dal fine corsa, sgonfi un pò l'ammo...(se riesci a provare qualche scalino-drop il test è anche più efficacie!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo