Club Scott Spark 730 upgrade

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ho riportato il link per le 29 ma se lo apri puoi scegliere la dimensione dei cerchi ;)
Veramente se apro il link vedo un "We're sorry, this product is no longer available." e non c'è alcuna selezione della misura.
Che poi esistano anche da 27.5" nessuno lo nega.
Comunque non conosco direttamente quelle ruote, ma leggo un:
Pair 650b/27,5" without tyre: 1470 grams
Che quantomeno come peso non mi pare male. Poi è da capire quanto le pagheresti, perché il tutto è lì.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Riguardo il secondo punto, che ho dimenticato, un 12v per risparmiare peso rispetto alla tua attuale doppia, considerando il peso delle cassette 12v economiche, credo tu debba quantomeno prendere un gruppo XT che completo costerà più o meno sui 400€, altrimenti ti ritrovi si con un monocorona, ma probabilmente con un peso simile.
 

Nosdeo

Biker novus
16/5/17
16
1
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Cube
Veramente se apro il link vedo un "We're sorry, this product is no longer available." e non c'è alcuna selezione della misura.
Che poi esistano anche da 27.5" nessuno lo nega.
Comunque non conosco direttamente quelle ruote, ma leggo un:
Pair 650b/27,5" without tyre: 1470 grams
Che quantomeno come peso non mi pare male. Poi è da capire quanto le pagheresti, perché il tutto è lì.
280 senza dischi e coperture
 

Nosdeo

Biker novus
16/5/17
16
1
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Cube
Veramente se apro il link vedo un "We're sorry, this product is no longer available." e non c'è alcuna selezione della misura.
Che poi esistano anche da 27.5" nessuno lo nega.
Comunque non conosco direttamente quelle ruote, ma leggo un:
Pair 650b/27,5" without tyre: 1470 grams
Che quantomeno come peso non mi pare male. Poi è da capire quanto le pagheresti, perché il tutto è lì.
280 senza dischi e coperture
Riguardo il secondo punto, che ho dimenticato, un 12v per risparmiare peso rispetto alla tua attuale doppia, considerando il peso delle cassette 12v economiche, credo tu debba quantomeno prendere un gruppo XT che completo costerà più o meno sui 400€, altrimenti ti ritrovi si con un monocorona, ma probabilmente con un peso simile.
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo