Scott Spark 29 SL Sram XX1

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,

molto bella davvero...
inizialmente quando montavi la Lefty di comandi remoti ne avevi sia per la Lefty che per mono... separati ??
Hai acquistato il telaio singolarmente e poi lo hai allestito ??

grazie
ciao
Jack
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Nuovi resoconti:
Ho spostato le biellette che consentono la modifica di assetto. da Low a High.
A sensazione dopo un allenamento di 40km circa su un percorso non troppo tecnico mi sembra che sia un pò piu agile, l'angolo aumenta di circa 0.6° e l'altezza da terra di 8.5 mm, ho sentito anche la necessità di abbassare il ritorno dell'ammo posteriore di 2 click.

Mentre tornando alle "prestazioni" di questa bike rimango ancora compiaciuto dal sistema ammortizzante e ciò che rende veramente tanto efficente il tutto è il DtNude 2
Ora mi sto accorgendo che anche nei tratti asfaltati non sento il bisogno di bloccarlo totalmente, ma lo lascio in posizione Traction in quanto non subisce minimamente la pedalata. veramente non mi aspettavo un'efficienza così perfetta.

14bkv4o.jpg
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Nuovi resoconti:
Ho spostato le biellette che consentono la modifica di assetto. da Low a High.
A sensazione dopo un allenamento di 40km circa su un percorso non troppo tecnico mi sembra che sia un pò piu agile, l'angolo aumenta di circa 0.6° e l'altezza da terra di 8.5 mm, ho sentito anche la necessità di abbassare il ritorno dell'ammo posteriore di 2 click.

Mentre tornando alle "prestazioni" di questa bike rimango ancora compiaciuto dal sistema ammortizzante e ciò che rende veramente tanto efficente il tutto è il DtNude 2
Ora mi sto accorgendo che anche nei tratti asfaltati non sento il bisogno di bloccarlo totalmente, ma lo lascio in posizione Traction in quanto non subisce minimamente la pedalata. veramente non mi aspettavo un'efficienza così perfetta.

14bkv4o.jpg
wow un mostro di bike.........complimenti!!!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Nuovi resoconti:
Ho spostato le biellette che consentono la modifica di assetto. da Low a High.
A sensazione dopo un allenamento di 40km circa su un percorso non troppo tecnico mi sembra che sia un pò piu agile, l'angolo aumenta di circa 0.6° e l'altezza da terra di 8.5 mm, ho sentito anche la necessità di abbassare il ritorno dell'ammo posteriore di 2 click.

Mentre tornando alle "prestazioni" di questa bike rimango ancora compiaciuto dal sistema ammortizzante e ciò che rende veramente tanto efficente il tutto è il DtNude 2
Ora mi sto accorgendo che anche nei tratti asfaltati non sento il bisogno di bloccarlo totalmente, ma lo lascio in posizione Traction in quanto non subisce minimamente la pedalata. veramente non mi aspettavo un'efficienza così perfetta.

Son contento che tu sia soddisfatto........... tanti biker con la tua stessa bici si sono trovati nei problemi proprio col DT nude ed infatti il prossimo anno dovrebbe avere Fox come mono la Spark....

ciao
Jack
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Si è vero il nude delle prime versioni a volte dava problemi di affidabilità! Ma questo nude2 va benissimo e lo sto torturando per bene!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Si è vero il nude delle prime versioni a volte dava problemi di affidabilità! Ma questo nude2 va benissimo e lo sto torturando per bene!

Perfetto...ottima info....
Adesso il Nude e la Fox li fai lavorare con lo stesso comando CTD.....
quando montavi la Lefty avevi 2 comandi remoti ??
Grazieo-o
Ciao
Jack
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Esatto, con la Fox il Twinloc controlla entrambe le sospensioni.
Con la lefty avevo due comandi.
Comunque, ripeto, la Fox è un'altro pianeta!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Esatto, con la Fox il Twinloc controlla entrambe le sospensioni.
Con la lefty avevo due comandi.
Comunque, ripeto, la Fox è un'altro pianeta!

Quindi tu hai preso una Spark 2013 (telaio o bici non so) e l'hai upgradata
con la Fox del 2014 (quella di serie nei modelli Spark 2014 ???)

garzie
ciao
Jack
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Per ora ho lasciato l'attacco cosi' com'è. sono combattuto se togliere lo spessore sotto l'attacco manubrio e da 3cm passare a 2 o 1.5cm oppure toglerlo del tutto e montare un attacco con inclinazione -6° da 100, attualmente è -17° 110

Ho fatto una prova su 3km di ferrovia (non passa più il treno) in mezzo ai binari con traversine vecchie e pietre molto smosse, addirittura a volte tra una traversina e l'altra c'è la buca vuota... (una 26 rimarrebbe impuntata). quì testo tutte mie bike.

La peggiore prestazione è stata fatta con una Paduano in titanio 26,era praticamente inguidabile saltava dappertutto.

Ripeto qui ho provato decine di MTB, quando provai per la prima volta una 29 (front) questo percorso mi servì per capire che NON è vero che la 29 front è come una full 26 o quasi...

Una Mtb che viaggiava egregiamente su questo tratto era la Scalpel 26 montata con le 27.5

Fino ad oggi la Scalpel 29 è stat la Mtb che ha affrontato in maniera migliore questo percorso sia per resa che per confort.
Ora la Spark... Secondo me come resa è uguale alla Scalpel (parlando di carro)
La scalpel spiana tutto ma è come se ti fa sentire qualcosina di più quando affronta l'ostacolo continuo
La Spark spiana tutto come la Scalpel ma da idea di essere più morbida, ma mi hanno soddisfatto entrambe allo stesso modo.

Invece come avantreno la Fox rispetto alla Lefty va 100 volte meglio, ma questo è un altro argomento.

in settimana farò il confronto di tempo su un percorso di 21km Spark/Scalpel/ e poi Front/Full

wjchg0.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
forse che erano già state latinizzate, quindi hanno già la "pellicola" formata...

ha poco senso cmq..80-100cc di lattice su una 29 sono il minimo..se mentre latticizzi te ne esce un po, dovresti pure considerare di rabboccare subito per ripristinare gli 80-100 che son cio' che deve restare di liquido in circolazione nella ruota sigillata

con 30 non ce ne e' proprio a sufficienza per permettergli di cospargere tutta la ruota mentre gira
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Montati i Formula R1 Racing 2014

Sostituita varia viteria in Titanio ed Ergal

Monatato il cambio posteriore X01 al posto dell'XX1 in quanto nero qui ci sta benissimo...

Penso che non ci siano altri Upgrade da fare... è Il top!

Confermo che le ruote saranno così: Qui Crest all'anteriore e Carbonio con Soul Kozak al posteriore, mentre sulla Front carbonio all'anteriore e Crest con Soul Kozak al posteriore.

30wa0xh.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo