Scott Spark 2012: official launch

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
molto bella eh...però io sto avendo il voltastomaco nel notare come tra poco dovrò buttare le mie bike perchè al momento di dover sostituire la forca in commercio ci saranno solo forcelle a canotto conico. scusate l'ot ma non ho resistito, il marketing mi fa davvero girare i cosiddetti...
Se ne trovano ancora col cannotto dritto! Quasi tutte le Rock Shox 2012 ad esempio sono disponibili in versione 1 1/8".

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.183
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
molto bella eh...però io sto avendo il voltastomaco nel notare come tra poco dovrò buttare le mie bike perchè al momento di dover sostituire la forca in commercio ci saranno solo forcelle a canotto conico. scusate l'ot ma non ho resistito, il marketing mi fa davvero girare i cosiddetti...

basta un adattatore, io lo uso su ben 2 bici con forche da 180mm e tiene benissimo. FSA ne ha uno.

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Io son qua a giugno che cerco qualche modello tg XL e per un pò non ne ho neanche trovati!
E non solo Scott.
Poi l' unico che trovo (spark 20) neanche me lo scontano decentemente, nonostante siano già in produzione i modelli 2012!!!
A 'sto punto aspetto l' autunno e spero che i costi non siano così lievitati.

Ciao, io ho una Spark 35 mod.2010 (nero-verde-bianco), visto che volevo passare alla 29er avevo deciso di cambiarlo a fine anno o inizio prossimo, se ti può interessare fammi sapere che ti mando qualche foto. Ovviamente taglia XL...

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
dire bella è poco....complimenti a scott e ai futuri possessori
una domanda, non ho capito se i freni saranno attaccati al carro come nella scale 2011,cioè all'interno del triangolo o restano come nella versione attuale?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
dire bella è poco....complimenti a scott e ai futuri possessori
una domanda, non ho capito se i freni saranno attaccati al carro come nella scale 2011,cioè all'interno del triangolo o restano come nella versione attuale?
16255.jpg

• Mi piace
Reactions: oitem

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito

La bici è veramente bellissima (detto da uno di altra parrocchia... C...), ma scusate come fanno a mettere lì la pinza su una biammortizzata che ha lo snodo sopra al forcellino?? La pinza rappresenterebbe un elemento rigido che chiude il triangolo...come fa a funzionare? Si deforma?? O è tutta attaccata al fodero basso?? In questo caso, non vedo l'utilità. Mentre per una rigida (scale) facendo da triangolo sarebbe elemento di irrigidimento, ma anche qui vedo di modesta utilità irrigidire ancora di + una scale....

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Il top di gamma Spark avrà un prezzo vicinissimo ai 10.000 euro (sia 26" che 29").

Secondo me no...se proprio volessere esagerare arriverebbero agli 8000 euro, ma nn vedo giustificabili tutti questi soldi.
Ok la colorazione, è pur sempre una bici di 9.8 kili e per poter aumentare il prezzo ai 10000 dovrebbe essere come minimo un peso piuma...aspettiamo, vedremo cosa sparano. ma nn penso ci siano grosse variazioni del prezzo d'acquisto.

caduta

Biker novus
15/9/09
34
0
0
sestu
Visita sito
Bike
S-Works Epic, S-Works Stumpjumper e Merida Reacto 5000
Ciao,
ottima descrizione -)
Fermorestando che non è fondamentale sapere il peso completa di pedali,
però...cortesemente potresti scriverlo?
e se possibile anche di tutti i modelli che hai presentato
modelli 2012)...grazie mille

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
La bici è veramente bellissima (detto da uno di altra parrocchia... C...), ma scusate come fanno a mettere lì la pinza su una biammortizzata che ha lo snodo sopra al forcellino?? La pinza rappresenterebbe un elemento rigido che chiude il triangolo...come fa a funzionare? Si deforma?? O è tutta attaccata al fodero basso?? In questo caso, non vedo l'utilità. Mentre per una rigida (scale) facendo da triangolo sarebbe elemento di irrigidimento, ma anche qui vedo di modesta utilità irrigidire ancora di + una scale....
La pinza e´attaccata solo al fodero basso. Mai e poi mai la pinza e´ di irrigidimento, semmai e´un elemento di disturbo in quella zona per lo stress che genera. Ora la si attacca al fodero basso perche´ solitamente e´piu´ resistente di quello alto, infatti se vi ricordate la pinza sul fodero alto nei telai in carbonio necessita di un orrible ponticello di collegamento con quello basso.

servus.

carlo.dem

Biker novus
23/4/10
3
0
0
moncalieri
Visita sito
La SCOTT SPARK 26" è corredata della Rock Shox SID RLT3, DNA3 custom e nella posizione di TRACTION CONTROLL la corsa della forcella passa da 120 a 85.

Cosa vuole dire?

1) Che la forcella si accorcia ABBASSANDOSI di 35 mm.?

2) Oppure che la forcella parte dalla condizione di "TUTTO ESTESA" ed è la CORSA che si accorcia da 120 a 85?

Vi ringrazio molto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo