Scott Scale taglia e lunghezza reggisella

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito in merito al titolo del post. Mi è stata appena consegnata la Scale 60 taglia M, essendo io alto 1,71 cm. Ho preso questa taglia senza nemmeno averla provata in quanto ex possessore di una Aspect taglia L che mi stava un po' grandicella. Il problema ora è che con la Scale il reggisella di 35 cm. non scende oltre una certa lunghezza ed il fuori sella è di 15 cm. per cui se volessi abbassare la sella oltre non poteri farlo a meno che il reggisella sia più corto (30 cm.). Ora LA mia domanda è questa: avessi preso una taglia troppo grossa? Era meglio una S? Grazie dei vostri preziosi consigli.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito in merito al titolo del post. Mi è stata appena consegnata la Scale 60 taglia M, essendo io alto 1,71 cm. Ho preso questa taglia senza nemmeno averla provata in quanto ex possessore di una Aspect taglia L che mi stava un po' grandicella. Il problema ora è che con la Scale il reggisella di 35 cm. non scende oltre una certa lunghezza ed il fuori sella è di 15 cm. per cui se volessi abbassare la sella oltre non poteri farlo a meno che il reggisella sia più corto (30 cm.). Ora LA mia domanda è questa: avessi preso una taglia troppo grossa? Era meglio una S? Grazie dei vostri preziosi consigli.

che cavolo hai 50 cm di gambe e 1 metro e 20 di tronco?????
il fuorisella che dovresti avere è di un 20 cm cm+ cm-...
mio papà sulla scale (M) ha 24 cm ed è 3 cm + alto di te...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Grazie a Dio sono assolutamente normale in tutte le proporzioni...eppure su 35 cm di reggisella al minimo della sua altezza escono 15cm ed io ci sto appena appena giusto. Se volessi abbassare la sella non potrèi farlo in nessun modo. Per caso la Scale di tuo padre ha il reggisella lungo 30 cm?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Grazie a Dio sono assolutamente normale in tutte le proporzioni...eppure su 35 cm di reggisella al minimo della sua altezza escono 15cm ed io ci sto appena appena giusto. Se volessi abbassare la sella non potrèi farlo in nessun modo. Per caso la Scale di tuo padre ha il reggisella lungo 30 cm?

Bhè se proprio non ti trovi prendi una tagliatubi e togli 5 cm no! :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Bhè se proprio non ti trovi prendi una tagliatubi e togli 5 cm no! :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
È quello che vorrei fare e che farò sicuramente, ma volevo sincerarmi con voi di non aver fatto una scelta sbagliata. Infatti ho anche contattato il mio rivenditore (sono fuori Roma, primo giorno di ferie...) e mi ha detto che al ritorno mi accorcerà
Il reggisella. Ma non sarebbe meglio metterne uno più corto?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
È quello che vorrei fare e che farò sicuramente, ma volevo sincerarmi con voi di non aver fatto una scelta sbagliata. Infatti ho anche contattato il mio rivenditore (sono fuori Roma, primo giorno di ferie...) e mi ha detto che al ritorno mi accorcerà
Il reggisella. Ma non sarebbe meglio metterne uno più corto?

Tra tagliarlo oppure comprarne uno già tagliato la differenza sta nel voler spendere soldi e magari volerlo prendere più bello... :smile:

Altrimenti se vuoi risparmiare e l'estetica ti va bene lo tagli e via ;-)

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Grazie a Dio sono assolutamente normale in tutte le proporzioni...eppure su 35 cm di reggisella al minimo della sua altezza escono 15cm ed io ci sto appena appena giusto. Se volessi abbassare la sella non potrèi farlo in nessun modo. Per caso la Scale di tuo padre ha il reggisella lungo 30 cm?

si 35 o 40cm mi pare...
ma come è possibile che tu stia su al pelo con 15 cm di fuorisella???
quanto hai di cavallo?
scusa 17" sono 43.2cm+17,5cm pedivella+15 reggisella= 75,7cm
con 10-15 cm di fuorisella ci sta su mia mamma che è 1,63...:nunsacci:

lo sai vero che non devi toccare terra coi piedi quando sei in sella???

comunque nel caso leva le viti del portaborraccia e dovrebbe scendere...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Prima di tutto vi ringrazio per la vostra disponibilità e competenza. Non credo assolutamente che tagliare di 5cm il reggisella mi comporti problemi estetici, per cui lo accorcerò sicuramente a meno di non togliere le viti del portaborraccia così come consiglio di The Max. Appena torno a casa per sfizio mi misuro il cavallo...
Onestamente la formula che The Max mi hai postato non la conosco e non so come applicarla...ma studierò...
Seduto sulla bici tocco con le punte dei piedi...
Grazie ancora.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Prima di tutto vi ringrazio per la vostra disponibilità e competenza. Non credo assolutamente che tagliare di 5cm il reggisella mi comporti problemi estetici, per cui lo accorcerò sicuramente a meno di non togliere le viti del portaborraccia così come consiglio di The Max. Appena torno a casa per sfizio mi misuro il cavallo...
Onestamente la formula che The Max mi hai postato non la conosco e non so come applicarla...ma studierò...
Seduto sulla bici tocco con le punte dei piedi...
Grazie ancora.

no non è una formula...ho solo calcolato la lunghezza approssimativa della tua gamba...

non dovresti toccar terra nemmeno con le punte...a meno che tu non abbia un piedone...oppure non sia un ballerino classico che riesce ad allungare il piede totalmente in verticale ;-)

quando sei in sella (coi piedi sui pedali) e la biella è in basso la tua gamba deve essere quasi totalmente distesa...
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
si 35 o 40cm mi pare...
ma come è possibile che tu stia su al pelo con 15 cm di fuorisella???
quanto hai di cavallo?
scusa 17" sono 43.2cm+17,5cm pedivella+15 reggisella= 75,7cm
con 10-15 cm di fuorisella ci sta su mia mamma che è 1,63...:nunsacci:

lo sai vero che non devi toccare terra coi piedi quando sei in sella???

comunque nel caso leva le viti del portaborraccia e dovrebbe scendere...


quoto...cmq e' un problema di cui non ho mai sentito parlare:nunsacci:
 

StefaZoo

Biker novus
24/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
quoto...cmq e' un problema di cui non ho mai sentito parlare:nunsacci:

:nunsacci: ciao ragazzi.. ecco questa faccenda del non toccare per terra la ignoravo..sto anche io comprando una mtb e sono 1 metro e 74 per 60 kg con circa 80 cm di cavallo.. ho provato una taglia M (sia cube acid che RR 8.1) che sento più mia, ma forse sto sbagliando. io per il momento ho una bici da corsa ma probabilmente l'impostazione sulla sella è diversa. poi scusate la banalità della domanda, ma se metto i pedali bloccati poi non sono scomodi su percorsi misti in discesa o salita? Sulla bici da corsa per esempio sono irrinunciabili..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
:nunsacci: ciao ragazzi.. ecco questa faccenda del non toccare per terra la ignoravo..sto anche io comprando una mtb e sono 1 metro e 74 per 60 kg con circa 80 cm di cavallo.. ho provato una taglia M (sia cube acid che RR 8.1) che sento più mia, ma forse sto sbagliando. io per il momento ho una bici da corsa ma probabilmente l'impostazione sulla sella è diversa. poi scusate la banalità della domanda, ma se metto i pedali bloccati poi non sono scomodi su percorsi misti in discesa o salita? Sulla bici da corsa per esempio sono irrinunciabili..

no è giusta la M...
si bdc e mtb sono totalmente diverse come posizione in sella...

beh se siano comodi o scomodi è una sensazione personale...
io li trovo molto più comodi di quelli normali e mi danno più sicurezza...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
scusa l'ignoranza, in che senso?

la 8.1 è una front da XC (cross country), quelle sono full da AM (all mountain) o enduro...

per semplificare è come prendere una macchina da rally o una jeep...con la macchina da rally vai su sterrato ad alte velocità, con la jeep vai più piano ma ti "arrampichi" ovunque e non hai paura di prendere una buca o guadare un torrente...
 

StefaZoo

Biker novus
24/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
quindi mi stai dicendo che se prendessi una Front (RR 8.1 o Cube Acid ) non potrei fare certi percorsi come quelli che ti ho linkato? Io vorrei usarla un po' per tutto..soprattutto per fare escursioni su percorsi misti non per fare Downhill...
mi hanno appena postato le caratteristiche della Cube attention 2011 mi daresti un consiglio rispetto la cube acid 2010
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
quindi mi stai dicendo che se prendessi una Front (RR 8.1 o Cube Acid ) non potrei fare certi percorsi come quelli che ti ho linkato? Io vorrei usarla un po' per tutto..soprattutto per fare escursioni su percorsi misti non per fare Downhill...
mi hanno appena postato le caratteristiche della Cube attention 2011 mi daresti un consiglio rispetto la cube acid 2010

allora innanzi tutto ti direi che è meglio la 8.1...
costa meno e offre componenti migliori...
(tra le 2 cube meglio la acid...)

no non è che non puoi farli...solo che faresti la maggior parte del tempo con la bici in spalla perchè certi tratti non si riescono a fare con una front a meno che tu non sia un manico esagerato...
ma comunque dovresti mettere delle ruote abbastanza resistenti o arrivi a casa con i cerchi quadrati...

e poi temo che sottovaluti la difficoltà di fare un giro del genere...
quando vedi le foto e i video non hai mai la percezione reale della pendenza...sembrano sempre sentieri facili...

comunque direi che siamo totalmente OT...
ti conviene aprire una discussione indicando tutti i tuoi dubbi ecc...
 

StefaZoo

Biker novus
24/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
mi hanno appena postato le caratteristiche della Cube attention 2011 mi daresti un consiglio rispetto la cube acid 2010

CUBE ACID 2010
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]
CUBE ATTENTION 2011

telaio mtb std
forcella rock shock dart 3 steel (Rock Shox Gabel Remote Lockout)
serie sterzo fsa no.10
spacer 2 cm
attacco manubrio/ manubrio easton ea30
reggisella jd sp31.1
sella velo vl 1153
comandi cambio slm430
freni Shimano AM4451 WHITE 160/160
cambio SHIMANO Deore XT RD-M772
deragliatore SHIMANO Alivio FD-M412
PEDIVELLA Shimano FCM430
PACCO PIGNONI Shimano Deore CS-HG50- 9-fach
CATENA Shimano Deore 9-fach CN-HG53
MOZZO ANT. Shimano Alivio HBRM65
MOZZO POST Shimano Alivio FHRM65
RAGGI DT Industry
CERCHI Alex TD23 26" AX Decal
 

StefaZoo

Biker novus
24/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
il problema è che stavo per comprare la Cube acid 2010 ma mi hanno appena avvisato che la mia taglia è esaurita e mi hanno offerto la Attention 2011 allo stesso prezzo dicendomi che è uguale alla cube acid 2010
che dici??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo