Scott scale RC 2011 o Orbea Alma G Team?

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Salve, come da titolo ho deciso di cambiare telaio! Sono un felicissimo possessore di una scott scale Rc 2009 (che vendo nel mercatino) e vorrei cambiare telaio per il gusto di averne uno nuovo! I miei gusti estetici mi portano su Scott RC 2011 e Orbea Alma G team.
La caratteristica fondamentale del mio telaio deve essere la rigidità, odio i telai molli!
Scott mi garantirebbe rigidità e qualità ed orbea? non la conosco affatto. Voi che mi dite? accettasi consigli! grazie mille!
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Grazie del consiglio, conosco anche io la qualità dei telai scott, ma nella mia zona è totalmente assente orbea e quindi nn ho nessun feedback in merito al telaio alma 2010/2011. Inoltre di orbea mi intriga la garanzia a vita che non è male... dilemmaaaaa!!!! :-)
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Scott ormai è un progetto vecchio, lo dimostra l'uscita della 899 sempre di scott!
L'orbea alma G team è un progetto nuovo e molto ben riuscito a detta dei miei compagni che la usano, inoltre la g team è il top di gamma, telaio molto leggero e reattivo a detta di un mio amico che lo possiede.

ciao
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Scott ormai è un progetto vecchio, lo dimostra l'uscita della 899 sempre di scott!
L'orbea alma G team è un progetto nuovo e molto ben riuscito a detta dei miei compagni che la usano, inoltre la g team è il top di gamma, telaio molto leggero e reattivo a detta di un mio amico che lo possiede.

ciao
Lui parla dell' RC nuovo (2011) quindi è il progetto nuovo, l' 899 è lo stesso telaio 2011 ma venduto esclusivamente in bici completa (899 appunto, denominata limited fiono al 2010).
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Occhio che il nuovo progetto Scott 899 o RC 2011, parlo per sentito dire, non dovrebbe essere rigido come il precedente, bensì molto più assorbente, in più è stato eliminato il reggisella integrato che dava un'ulteriore aumento della rigidità.
In ogni caso si trtatta di un progetto completamente nuovo
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Occhio che il nuovo progetto Scott 899 o RC 2011, parlo per sentito dire, non dovrebbe essere rigido come il precedente, bensì molto più assorbente, in più è stato eliminato il reggisella integrato che dava un'ulteriore aumento della rigidità.
In ogni caso si trtatta di un progetto completamente nuovo
Quoto, il carro sarà un pochino più morbido in stile flash, ma cmq reattivo e scattante
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Bisogna vedere se la diminuzione di rigidità è torsionale e quindi quella utile agli scatti ed al fuori sella (ed amando molto le salite ne faccio parecchio) o solo relativa ai foderi alti e quindi dovrebbe copiare meglio le asperità del terreno offrendo maggior trasmissione della potenza...?!?!?!? è pur vero che come telaio l'orbea è più pesante ma anche fuori dal comune... il quadrilatero anteriore ed il tubo obliquo piatto serviranno a cosa? loro parlano di rigidità? ma qualcuno ne sa qualcosa?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Bisogna vedere se la diminuzione di rigidità è torsionale e quindi quella utile agli scatti ed al fuori sella (ed amando molto le salite ne faccio parecchio) o solo relativa ai foderi alti e quindi dovrebbe copiare meglio le asperità del terreno offrendo maggior trasmissione della potenza...?!?!?!? è pur vero che come telaio l'orbea è più pesante ma anche fuori dal comune... il quadrilatero anteriore ed il tubo obliquo piatto serviranno a cosa? loro parlano di rigidità? ma qualcuno ne sa qualcosa?
La seconda che hai detto!
 

Vegas52

Biker novus
Ciao a tutti
Penso di andare anche io sullo scott scale rc 899
Tecnologicamente è evolutissimo, per la questione rigidità è un dilemma....ma sono sicuro che è a livelli altissimi, garantendo con i foderi maggiore confort di telai rivali.
Rispecchia il concetto della flash!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scott ormai è un progetto vecchio, lo dimostra l'uscita della 899 sempre di scott!
L'orbea alma G team è un progetto nuovo e molto ben riuscito a detta dei miei compagni che la usano, inoltre la g team è il top di gamma, telaio molto leggero e reattivo a detta di un mio amico che lo possiede.

ciao

io ho l'Alma 2009 comprato a dicembre ed è fantastico, il G team 2010 o 2011 è stato reso ancora più rigido e reattivo. Quindi se cerchi rigidità, vai tranquillo. Sulla qualità del prodotto, sei tra i top.
Anch'io sono preso dal tuo stesso dubbi telaio Scott RC (o Premium) 2011 o nuovo Alma G Team, l'unica cosa che mi frena?...
mia moglie, se spendo 1400 euro per cambiare telaio anche sto inverno mi sa che chiede il divorzio e porta via la casa!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Grazie del consiglio, conosco anche io la qualità dei telai scott, ma nella mia zona è totalmente assente orbea e quindi nn ho nessun feedback in merito al telaio alma 2010/2011. Inoltre di orbea mi intriga la garanzia a vita che non è male... dilemmaaaaa!!!! :-)

tu non mi sembri il tipo di biker che si tiene un telaio a vita...quindi ......

complimenti a prescindere dalla tua prossima scelta
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Leggevo le vostre considerazioni ed in effetti avete ragione, la garanzia a vita è un pò superfua per chi cambia telaio quasi ogni anno, ma la cosa che più mi lascia perplesso è che nelle mie zone di orbea se ne vedono proprio pochissime e non posso avere tanti confronti con chi lo utilizza. scott è quasi una garanzia e non vorrei trovarmi ad avere l'alma carbon e rimpiangere lo scott. sono sempre più confuso! Pensate che sei mesi prima di acquistare l'rc 2009 avevo acquistato lo scapin fibra, mi ero innamorato follemente della grafica, delle geometrie, ma era un telaio fatto di burro, reattività zero, credo che mi sarebbe andato bene se avessi avuto 60 anni. DOpo sei mesi l'ho svenduto per prendere uno scott rc. Adesso non vorrei rifare lo stesso errore di prendere un telaio "sconosciuto" ai più. Mah|!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
anche a me due ragazzi che fanno gare con scott dicevano che il nuovo modello era meno rigido del vecchio,ero quasi deciso a prenderlo perche'mi piace un sacco ma questo mi ha frenato,non amo molto i telai morbidi,bisognerebbe provarlo.
 
N

nicodemo71

Ospite
io ho l'Alma 2009 comprato a dicembre ed è fantastico, il G team 2010 o 2011 è stato reso ancora più rigido e reattivo. Quindi se cerchi rigidità, vai tranquillo. Sulla qualità del prodotto, sei tra i top.
Anch'io sono preso dal tuo stesso dubbi telaio Scott RC (o Premium) 2011 o nuovo Alma G Team, l'unica cosa che mi frena?...
mia moglie, se spendo 1400 euro per cambiare telaio anche sto inverno mi sa che chiede il divorzio e porta via la casa!
Siamo nella stessa barca :) ...pensavo di essere solo !
Giuro, stessa identica situazione: modello, prezzo, problema moglie :):)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Siamo nella stessa barca :) ...pensavo di essere solo !
Giuro, stessa identica situazione: modello, prezzo, problema moglie :):)

ma io quest'anno non ce l'ho fatta a resistere ed ho venduto l'Alma e preso la Scale RC 2012.
Le ho detto che l'ho venduta al doppio del vero, che mi facevano uno sconto del 30% se la ordinavo in fiera e... ovviamente ho ben nascosto la ricevuta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo