• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No come selle mi trovo solo con le Specy Phenom o Romin

Hai tolto il lockout ? ma del tutto o ce l'hai sulla testa dello stelo ? non blocchi mai ?

non le conosco indi non so dirti se hanno una posizione specifica per il bloccaggio sul reggisella o se puoi usare tutta la lunghezza del binario

ho tolto il lockout e lasciato il comando sulla testa della forcella; avendo pero il lockout di serie sulla reba la cartuccia del motion control andrebbe sostituita per l'effetto non bloccabile della molla di ritorno...visto che cambiare la cartuccia costa un botto, ho operato una modifica reversibile e ora ho la stessa forca con la stessa cartuccia bloccabile manualmente (e gradatamente) in testa allo stelo. spesa 5 euro e 1 ora di lavoro e 60gr in meno e un manubrio molto piu pulito

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Metti una foto del lavoro, a qualcuno potrebbe interessare

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

In effetti sulla Reba anchio avevo il lockout al manubrio ma non è che lo usavo molto e certamente mi infastidiva il manubrio "sporco".

Ora con la Fox ho il CTD sulla testa dello stelo devo dire che mi trovo molto bene e , non facendo gare, ho tutto il tempo\ non ho la necessità pressante di aprire o chiudere la forca (poi alla fine è quasi sempre su T e nelle discese lunghe su D)

In più c'è il detto : meno cose meno possibilità di romperle

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Link!? please

non lo trovo piu'...domani lo cerco con calma..il lavoro non e' da delirio, ma bisogna avere un po di manualità e attenzione...tolto il remote e smontata la parte in testa forcella estrai il motion control, a meta' dentro la cartuccia e' inserita la molla di ritorno che e' quella che non ti fa bloccare senza il remote (che blocca sul manubrio)..con un cacciavite piccolo passi tra i fori della cartuccia e disngaggi la molla..rimonti tutto e sostituisci la testa sulla forcella del remote con cavo, con quella senza cavo..lavoro finito

Reactions: Piterino78

Massimo29

Biker popularis
15/12/11
49
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Regisella ritchey wcs
manubrio crack B cobalt11xc
sella specialized romin
manopole ritchey
gomme fast trak specialized
le ruote le ha costruite una ditta toscana con cerchi loro energy
mozzi novatec d712 d711sb peso ruote 1.58
pedali crack B
dischi freni ashima airotor aro8 diametro 160 tutti e 2

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Stamane ho spostato lo spessore da 5mm. sopra il tappo .. e gia' che c'ero ho spostato pure quello alto (con scritta e logo Scott) per vedere come stava diciamo.
Premesso che si puo' tranquillamente fare senza problemi ho preferito rimettere quello alto sotto lo stem e mettere quello da 5mm invece sopra lo stem e sotto il tappo.
Esteticamente ho trovato questa combinazione come la migliore.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

preso atto delle scelte estetiche, lo spostamente degli spessori lo si fa per cambiare la posizione di guida..indi se li muovi per ragioni estetiche considera che ti cambiera' comuqnue l'impostazione di schiena e braccia sul manubrio

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
preso atto delle scelte estetiche, lo spostamente degli spessori lo si fa per cambiare la posizione di guida..indi se li muovi per ragioni estetiche considera che ti cambiera' comuqnue l'impostazione di schiena e braccia sul manubrio

Ovviamente ad ogni step ho fatto seguito un piccolo giro .. e da tutti spessori sotto come era di serie a tutti spessori sopra lo stem e relativa via di mezzo grandi cambiamenti di posizione non ne ho rilevati.
Ovvio si dovrebbero fare kilometri e non poche centinaia di metri per volta .. pero' non ho notato variazioni di posizione epocali.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Le ruote originali dt hanno grossi problemi a latticizare con certi copertoni rischi di stallonare
A me successe 2 volte con le rocket ron.

Se n'e' accorto anche il bike doc che e' riuscito a montare due Racing Ralph Evo (da me richiesti montati) ma non a latticizzarli .. da qui la scelta di montare le Saguaro che invece sono partite senza se e senza ma e sopratutto senza un minimo sbuffo di lattice.

Qui sotto lo spessore da 5mm. portato sopra lo stem

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo