• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

Iakopo

Biker ultra

Anche io non volevo metterla perché non mi piaceva...ma tra il peso (leggere) e la tenuta, non posso fare a meno di consigliartele
Dei miei soci le montano tutti...o quelle o le racing ralph che però tentino a squartarsi più facilmente!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Come dico sempre, o kenda o massix
Cme massix ti consiglio beaver ant e aspen post.....
Kenda i vece se nn vuoi usare ant e post il karma, lo usi solo ant, e post prendi il kozmik
Tutti da 120 tpi se sei pulito nella guida, altrimenti quest'ultimo lo lasci solo ant, e post metti il 60tpi

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si .. ottime .. me le hanno offerte ma mi scoccia mettere una gomma marcata Specy su una Scott un po' come mettere ruote BMW su una Mercedes

Se son buone gomme mettile e fregatene di cosa hanno scritto...

non siamo pagati dalle case che dobbiamo vestire\usare bici e accessori monomarca

Poi capisco che se possibile uno cerca di vestire la propria "bimba" in maniera uniforme ma non è un obbligo morale...

Io ad esempio monto ruote Roval Control perchè le avevo prima sulla Specy e mi trovo benissimo, in più son belle e quel rosso nero da alla mia Scale bianca e nera, un tocco racing

Cambiarle solo per la scritta o per 150 gr in meno (ora pesano 1750 con il kit tubless... mozzi e raggi DT 350) non ha per me molto senso

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Un peccato che le Geax Saguaro siano pesanti perche' provate bene anche oggi sono proprio una gran gomma come tenuta e scorrevolezza.

Va beh! .. con le ruote nuove vedremo che gomma montare.
Cmq oggi una bella uscita con un amico (iscritto a questo Forum) che ha una Niner Air 9 e sempre di piu' mi accorgo che la Scott e davvero un fulmine nelle ripartenze ed una lepre sullo sterrato.

Iakopo

Biker ultra

ma siete alla valle delle cartiere? nella foto intendo!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
ma siete alla valle delle cartiere? nella foto intendo!

Val Trompia .. in effetti assomiglia alla Valle delle Cartiere .. quella la voglio fare appena si apre la stagione.
Tra l'altro abbiamo incontrato pure Tunerz con la sua C'Dale Flash Carbon 3 che ritornava verso casa.
Ci ha promesso che ci portera' su un percorso in altura con tanto di fermata ad un rifugio del Cai.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
In settimana mi arriva il manubrio in carbonio da 130gr. .. manopole in schiuma Ritchey gia' prese .. e togliamo un altro ettarello all'anteriore.
Ruote ZTR Crest raggi CX ray .. e mozzi Trizoid gia' nell'account di Superstar .. mo' devo scegliere le gomme .. e la scelta sara' per una gomma al max di 500gr./cad .. non oltre .. quindi kenda Karma .. RaRa Evo .. o Michelin Wild Race Ultimate .. e con ruote nuove e gomme nuove togliamo altro kiletto.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike

Belle entrambe

Sbaglio o il tuo amico ha il PP sulla Reba ?

In settimana mi arriva il manubrio in carbonio da 130gr. .. manopole in schiuma Ritchey gia' prese .. e togliamo un altro ettarello all'anteriore.

130 gr , è mica il Crank Cobalt 11 Carbon da 680 flat ?

Alla fine hai deciso per il Crest nonostante sei al limite (pesi intorno agli 84 se ricordo ? ) ?

Boh come gomme io non starei a guardare troppo il grammo o almeno certe gomme troppo light le lascerei stare...

Io ti consiglio di stare sopra i 550 gr almeno , quindi Karma se proprio vuoi o RaRa+RoRo ma SS e non EVO (pesano di più ma non ti lasciano a piedi) ; o ancora Ignitor + Crossmark (620 + 630) o Fast Track...

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sbaglio o il tuo amico ha il PP sulla Reba ?
130 gr , è mica il Crank Cobalt 11 Carbon da 680 flat ?

Non ho fatto caso se aveva il PP sulla sua Reba .. ma mi pare avesse QR standard e sganci rapidi.
No , non e' il CB Cobalt flat .. appena lo monto faccio una foto.
Prese le ZTR Crest .. si sono 85kg. ma basta non girare con le gomme a 1.8atm. che grossi problemi non ne hai .. detto da tanti biker doc che conosco e dei quali mi fido.
Tra l'altro io non faccio ne gare ne percorsi troppo tecnici .. e se ci sara' un giornio un percorso difficile e pericoloso per i cerchi staro' attento.

Na lavada e na sugada e la par manca aduperada!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Premesso che se devo prendere delle ruote leggere per poi dover stare attento a percorsi o passaggi...beh a quel punto tanto vale andare via su strada con la bdc. Personalmente quando sono in bici non penso che qualche componente potrebbe rompersi...passo e basta...sai che noia pedalare con la preoccupazione che la ruota possa avere qualche problema! Ma quanto costano ste assemblate?? 300 €? Perchè allora si che te ne vengono fuori 2 paia e ti avanzano ancora soldi...le slr si trovano tranquillamente ad 800 € (con questo non sto dicendo che costano poco, è solo per rapportarle alle assemblate!).

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Cmq con quello che costano le SLR ne prendo due si set di Crest e mi avanzano soldi ..

Se metti dei mozzi Superstar forse te ne escono un paio se invece inizi a mettere di qualità come DT il risparmio è minore...

So anchio che le SLr costano parecchio , forse troppo per ciò che offrono...

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike

Concordo , infatti ho sempre pensato che va benissimo montare ruote e bici leggere ma senza eccedere per non perdere polivalenza

Le assemblate citate da Med costano poco perchè son montate con mozzi da poco , la differenza stà lì...

Un paio di DT240 costano da soli 350-400 € ... fate voi i conti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo