Scott scale o reflex

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe acquistare la mia prima mountain bike. E' gia da qualche settimana che appena ho due minuti consulto il forum per sentir la voce di chi ne sa piu di me. La mia disponibilità per la prima bici non è eccessiva e non lo sarebbe comunque perchè non so se poi mi piacerà.......diciamo dai 500 ai 700 euro. La mia domanda è questa: ho visto sul forum 15758 discussioni sulla famosa decathlon 8.1 e qualche altra discussione su altre bici sempre sulla stessa fascia di prezzo.....ma non mi pare (magari mi sbaglio) di aver mai visto discussioni sulle scott reflex 20/30 o sulle scale 60........ora vi chiedo: che tipo di bici sono? Il prezzo è il linea con le decathlon o forse è anche migliore, ma non so a componentistica come sono messe......mi piacerebbe che qualcuno me ne parlasse.
ASPETTO CONSIGLI/VALUTAZIONI.....
Un saluto a tutti.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe acquistare la mia prima mountain bike. E' gia da qualche settimana che appena ho due minuti consulto il forum per sentir la voce di chi ne sa piu di me. La mia disponibilità per la prima bici non è eccessiva e non lo sarebbe comunque perchè non so se poi mi piacerà.......diciamo dai 500 ai 700 euro. La mia domanda è questa: ho visto sul forum 15758 discussioni sulla famosa decathlon 8.1 e qualche altra discussione su altre bici sempre sulla stessa fascia di prezzo.....ma non mi pare (magari mi sbaglio) di aver mai visto discussioni sulle scott reflex 20/30 o sulle scale 60........ora vi chiedo: che tipo di bici sono? Il prezzo è il linea con le decathlon o forse è anche migliore, ma non so a componentistica come sono messe......mi piacerebbe che qualcuno me ne parlasse.
ASPETTO CONSIGLI/VALUTAZIONI.....
Un saluto a tutti.


sul rapporto prezzo-prestazioni tra la scott (scale o reflex) e la deca non entro: nei posto ho già detto abbondantemente la mia!

faccio invece un paio di notazioni generali:
- per una primi biga hai un budget troppo alto. abbassalo del 50% e cerca preferibilmente un usato (rientrano alla grande in questo periodo.
avrai una bici dello stello livello di quelle da te indicate, ma senza il rischio di buttare i soldi nel caso non ti piacesse pedalare su e giù per i monti.
- non iniziare con una full: primo perchè ti richiede, in questa fascia di prezzo soprattutto, un budget troppo alto per aver le stesse dotazioni di una front. secondo perchè devi essere "convinto di voler na full" (cerca nei 3d... capirai cosa intendo).

insomma: front, 250-300 usata.. scelta migliore non potresti fare. il prox anno eventualmente la rivendi, allo stesso prezzo, e ti compri una cosa "seria" e di cui sei convinto!
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Grazie per la risposta. Sul discorso front / full neanche io avevo dubbi. La front mi sembra la soluzione piu adatta per ora. Le reflex 40 o 30 o 20 che sia sono tutte front, almeno da quello che vedo sul sito. Mi ero buttato su quei modelli perchè al limite possono essere utilizzate anche la domenica per una passeggiata e non avrei buttato via soldi eccessivi. La reflex 40 (mi pare) si puo trovare a 440 euro. A parte le considerazioni sui prezzi, mi interessava sapere che tipo di biciclette sono. Dove si collocano, come qualità, nel discorso delle "prime biciclette" da acquistare. I componenti sono di buon livello considerato il prezzo oppure si trova di meglio? Tanto per capirci, la tanto osannata decathlon 8.1 ha sicuramente buoni componenti per i 700 euro che costa. Prendendo una scott reflex 40 mi troverei con della "robaccia" in mano?

P.S. Se qualcuno mi sa consigliare qualche buon negozio a Modena è ben accetto! O magari anche qualche bici usata......

Ciao.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grazie per la risposta. Sul discorso front / full neanche io avevo dubbi. La front mi sembra la soluzione piu adatta per ora. Le reflex 40 o 30 o 20 che sia sono tutte front, almeno da quello che vedo sul sito. Mi ero buttato su quei modelli perchè al limite possono essere utilizzate anche la domenica per una passeggiata e non avrei buttato via soldi eccessivi. La reflex 40 (mi pare) si puo trovare a 440 euro. A parte le considerazioni sui prezzi, mi interessava sapere che tipo di biciclette sono. Dove si collocano, come qualità, nel discorso delle "prime biciclette" da acquistare. I componenti sono di buon livello considerato il prezzo oppure si trova di meglio? Tanto per capirci, la tanto osannata decathlon 8.1 ha sicuramente buoni componenti per i 700 euro che costa. Prendendo una scott reflex 40 mi troverei con della "robaccia" in mano?

P.S. Se qualcuno mi sa consigliare qualche buon negozio a Modena è ben accetto! O magari anche qualche bici usata......

Ciao.


non ti trovi con robaccia in nessun caso. solo che la deca rochrider ti offrirà di più, a parità di prezzo, con la scale reflex...oltre alla 8.1 e 8.2 c'è anche la 5 xc (o simile): ma penso ci siano problemi con le misure: prova sentire un negozio e fatti dire la situazione.
in quella fascia, nuove, solo le canyon e le poison possono essere "confrontabili" come rapporto qualità-prezzo
per usato: hai guardato sul mercatino del forum?
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe acquistare la mia prima mountain bike. E' gia da qualche settimana che appena ho due minuti consulto il forum per sentir la voce di chi ne sa piu di me. La mia disponibilità per la prima bici non è eccessiva e non lo sarebbe comunque perchè non so se poi mi piacerà.......diciamo dai 500 ai 700 euro. La mia domanda è questa: ho visto sul forum 15758 discussioni sulla famosa decathlon 8.1 e qualche altra discussione su altre bici sempre sulla stessa fascia di prezzo.....ma non mi pare (magari mi sbaglio) di aver mai visto discussioni sulle scott reflex 20/30 o sulle scale 60........ora vi chiedo: che tipo di bici sono? Il prezzo è il linea con le decathlon o forse è anche migliore, ma non so a componentistica come sono messe......mi piacerebbe che qualcuno me ne parlasse.
ASPETTO CONSIGLI/VALUTAZIONI.....
Un saluto a tutti.






Visto che sei già cosciente del prezzo di questi mezzi ,visto che sei riuscito a darti un limite di spesa, ed infine visto che ancora non sei certo se questo sport ti paicerà o meno, io ti consiglierei di prenderla nuova spendendo al max 500€ ! Oppure se riesci a trovare una test bike è meglio(spenderesti meno del nuovo avendo una bici quasi nuova) . Se prendi un usato è vero che con la stessa cifra potresti prendere qualkosa di più performante, ma difficilmente avresti garanzia sulla bici,e ti devi accontentare ed in più avresti una bici usata di cui non conosci l'uso e la provenienza a meno che non sia di un tuo amico. Prendendola nuova invece è vero che non sarà una belva da gara, ma intanto inizierai a capire cosa vuoi veramente fare, hai anke piu gusto ad iniziare questo sport perkè hai un mezzo nuovo che hai usato solo tu. Se nel caso questo sport non dovesse piacerti cmq non hai speso una cifra folle e ti resterebbe una bici ottima in qualità (rispetto ai cancelli da supermarket) per le passeggiate che ti durerà molto molto tempo! Se invece dovesse piacerti lo sport la rivendi, e ci perderesti poco poikè in tanti iniziano questo sport con bici entry level, e compri una bici piu performante, in questo caso anke usata nel caso dovessi trovarne una in buone condizioni che faccia alle tue esigenze o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo