Scott Scale 980 o Whistle Patwin 2159

gasterry

Biker novus
28/10/20
8
3
0
41
bologna
Visita sito
Bike
avercela...
Ciao a tutti,
è da un po' che mi sono deciso di accompagnare le uscite in bdc con passeggiate in mtb. L'attività principale resterebbe sempre la bdc (faccio circa 15.000 km all'anno), ma soprattutto d'inverno ho intenzione anche di fare un po' di sterrato.
Avevo prenotato una Scott Scale 980 https://www.bikextreme.it/mtb/5677-scott-scale-980-2022-dark-grey.html ma purtroppo tarda ad arrivare. Mi hanno proposto allora una Whistle Patwin 2951 https://www.mbaoutletbike.it/categorie/mtb-hardtail/whistle-patwin-2159-detail.html, è disponibile in negozio e potrei ritirarla subito.
Come prezzo siamo più o meno lì, intorno ai mille euro me la porto a casa con pedali e scarpe, solo che io di componenti, prestazioni e affidabilità dei marchi ci capisco il giusto.
Le mie esigenze sono quelle di fare un po' di sterrato, qualche sentiero, del su e giù sulle colline attorno a Bologna.
Per maggior completezza, aggiungo che quando torno in Sardegna vado in giro con una vecchia mtb Decathlon (a suo tempo l'avevo pagata poco più di 200 euro, nuova), con cui mi sono tolto parecchie soddisfazioni: giri da oltre 100 km e oltre 2000 m di dsl. Insomma, qualunque cosa venga dopo, direi che sarà un miglioramento.
Aspetto ancora la Scott o mi butto sulla Whistle?
Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Premesso che io non prenderei nessuna delle due, 1000€ per certa roba sono troppi, comunque il telaio Scale sarà credo un po' meglio di quello Whistle e la XCR non è una XCM (che è un legno).
Poi certo che le differenze non saranno enormi tra le due, quindi scegli quella che arriva prima.
Ma io andrei sull'usato oppure online/Decathlon, piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: gasterry

Classifica mensile dislivello positivo