Scott scale 980 o rockrider xc 500

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lore_manzo

Biker novus
5/5/18
5
0
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
Prossimo ad acquistarla
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei comprare un mtb per iniziare, la strada non mi piace e la userei negli sterrati o boschi.
Ho visto queste due bici ma sinceramente non me ne intendo molto e non capisco quale sia la migliore tra le due, la scott costa 100 euro in meno però.
Senza paragonare i due marchi ma solo paragonando la componentistica come rapporto qualità prezzo voi quale mi consigliate? Poi ci sono altre bici su questa fascia di prezzo o minore che sono migliori di queste due? Se si quali? Io voglio comunque stare su una 29 pollici! Grazie delle risposte
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
La rockrider ha componenti una spanna sopra la scott e pesa almeno 1kg in meno
La scott comunque monta dei componenti basilari ma affidabili.
Tra le due IO comunque sceglierei la RR a meno che non vi siano altre motivazioni (ad esempio una migliore assistenza da parte del meccanico scott ecc.) Ad ogni modo anche l'assistenza Deca può essere molto valida se si trova quello giusto
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Grazie per la risposta? Ma la rockrider è una buona bici? E su questa fascia di prezzo c’è di meglio?
io ti posso dire che ho la 560 da un anno, ed e un ottima bici.
la xc 500 per 1100 euro e una gran bici ! l'unica cosa brutta che ha ( per certa gente che piu che altro vuole mostrare il marchio) e il "nome"... la scritta rockrider sul telaio.
se non te ne frega una caxxo della gente (o li chiamo sfigati) che ti prendera per il culo, per aver acquistato una bici da supermercato, prendila pure, perche farai un'ottimo acquisto.
 

lore_manzo

Biker novus
5/5/18
5
0
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
Prossimo ad acquistarla
Stasera sono andato da un venditore di biciclette, lui tiene un solo marchio HAIBIKE e come modello è hardnine 5.0, mi ha detto che è una signora bici per il prezzo che ha (999) è che è una grande promozione, sinceramente però il prezzo è lo stesso del sito del marchio...e non mi convince molto come marchio...li vale secondo voi quei soldi?! Poi sono salito sul sito della deca e ho visto che c’è la rr900 a 800 o la rr920 a 999 scontata...quasi quasi starei su quest ultima...cosa ne pensate rispetto all xc 500? Mi sembra un ottimo prezzo per la bici che è no?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stasera sono andato da un venditore di biciclette, lui tiene un solo marchio HAIBIKE e come modello è hardnine 5.0, mi ha detto che è una signora bici per il prezzo che ha (999) è che è una grande promozione, sinceramente però il prezzo è lo stesso del sito del marchio...e non mi convince molto come marchio...li vale secondo voi quei soldi?! Poi sono salito sul sito della deca e ho visto che c’è la rr900 a 800 o la rr920 a 999 scontata...quasi quasi starei su quest ultima...cosa ne pensate rispetto all xc 500? Mi sembra un ottimo prezzo per la bici che è no?
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/505/2018-seet-hard-nine-5-0
E' questa?
Non vedo sta grande offerta...
La 920 è un'ottima bici, se ti vanno bene le ruote da 27.5"...
 

lore_manzo

Biker novus
5/5/18
5
0
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
Prossimo ad acquistarla

Salvatore97

Biker novus
9/6/20
4
1
0
26
Palermo
Visita sito
Bike
n/d

Classifica mensile dislivello positivo