Scott Scale 970 vs Specialized Rockhopper comp 29?

pedros_71

Biker novus
14/5/13
3
0
0
33
Roma
www.facebook.com
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post su questo splendido forum che seguo passivamente da un pò.
Vi chiedo quindi scusa anticipatamente per qualsiasi errore potrò commettere.
Devo acquistare la mia bici "seria" e, come molti altri mi ero rivolto al Deca ingolosito dal prezzo della RR 5.3.
Poi leggendovi mi sono reso conto che probabilmente il livello della bici era veramente entry level e ho alzato il tiro sulla RR 8.1.
Fortunatamente parlando con un amico MOLTO più esperto di me me l'ha sconsigliata e mi ha detto di provare a vedere una scott o una specialized.
Sono così arrivato a valutare la Scale 970 o la Rockhopper comp 29.
Il mio amico mi ha gia dato la sua preferenza ma, non per mancanza di fiducia nei suoi confronti, ma solo per avere anche un vostro consiglio, vi chiedo:
voi al mio posto cosa scegliereste? sono un principiante, si, ma credo già che mi appassionero al mondo della MTB e quindi vorrei partire da una base discreta.
Grazie a tutti!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao Pedros, dopo varie valutazioni sia di tipologia modello e caratteristiche, personalmente ho optato per l'entry level della Scott, in questo caso una 970, che sto aspettando.
Avevo valutato anche la Specialized, che ritengo di pari livello(+-) ma un pò per la vicinanza con il negozio, un pò per il nome, sono andato di Scott e penso e spero di non pentirmene :i-want-t:
Ciao !
mezzo
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Provale, se puoi. Almeno come posizione di guida. Di Scott, ad esempio, puoi vedere qualsiasi Scale, avendo le stesse geometrie dalla 900 in poi (sia carbonio che alluminio). Poi, ovvio, il montaggio cambierà.

P.S.: bella la Mondraker linkata!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito