Scott Scale 970 vs Specialized Rockhopper comp 29?

pedros_71

Biker novus
14/5/13
3
0
0
33
Roma
www.facebook.com
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post su questo splendido forum che seguo passivamente da un pò.
Vi chiedo quindi scusa anticipatamente per qualsiasi errore potrò commettere.
Devo acquistare la mia bici "seria" e, come molti altri mi ero rivolto al Deca ingolosito dal prezzo della RR 5.3.
Poi leggendovi mi sono reso conto che probabilmente il livello della bici era veramente entry level e ho alzato il tiro sulla RR 8.1.
Fortunatamente parlando con un amico MOLTO più esperto di me me l'ha sconsigliata e mi ha detto di provare a vedere una scott o una specialized.
Sono così arrivato a valutare la Scale 970 o la Rockhopper comp 29.
Il mio amico mi ha gia dato la sua preferenza ma, non per mancanza di fiducia nei suoi confronti, ma solo per avere anche un vostro consiglio, vi chiedo:
voi al mio posto cosa scegliereste? sono un principiante, si, ma credo già che mi appassionero al mondo della MTB e quindi vorrei partire da una base discreta.
Grazie a tutti!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao Pedros, dopo varie valutazioni sia di tipologia modello e caratteristiche, personalmente ho optato per l'entry level della Scott, in questo caso una 970, che sto aspettando.
Avevo valutato anche la Specialized, che ritengo di pari livello(+-) ma un pò per la vicinanza con il negozio, un pò per il nome, sono andato di Scott e penso e spero di non pentirmene :i-want-t:
Ciao !
mezzo
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Provale, se puoi. Almeno come posizione di guida. Di Scott, ad esempio, puoi vedere qualsiasi Scale, avendo le stesse geometrie dalla 900 in poi (sia carbonio che alluminio). Poi, ovvio, il montaggio cambierà.

P.S.: bella la Mondraker linkata!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Mica male la mondraker Anche se non la conosco. A livello di montaggio non mi sembra messa male, che dite?

In alternativa mi hanno proposto anche questa a 720€:

http://www.feltbicycles.com/USA/2013/Mountain/Nine-Series/Nine-60.aspx

Per la Felt è il suo prezzo costano più o meno tutte intorno a quella cifra, simil Scott 970, la Mondraker linkata costa 1099 € di listino, è un modello superiore a quelle altre non si possono paragonare e per quel prezzo poi non è montata così bene, c'è di meglio
 

pedros_71

Biker novus
14/5/13
3
0
0
33
Roma
www.facebook.com
Beh certo, se devo prendere una Mondraker a 1000€ per quel prezzo o poco piu prenderei una Scale 960 29" no?
Ma sinceramente non volevo arrivare a quelle cifre. Al massimo potrei arrivare a 850€ facendo un grosso sforzo anche 900 ma dovrebbe proprio valerne la pena!
Non ne esco piu da questa indecisione! :specc:

Ma nessuno di voi vende una bici interessante vicina al mio budget?
Sto valutando seriamente anche un buon usato!
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
ciao che modello è questo? e che prezzo ha? io ho visto questa a € 550

E' la Rockhopper base in nero. Grande sconto, addirittura il 25%. Io ho la Comp, la versione un po' più bella di quella, montata sullo stesso telaio.

Nell'offerta Specialized è una entry level di buona qualità. Si colloca tra la Hardrock e la Carve.
 

Niconox

Biker novus
13/11/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, scusate se commettono qualche errore ma è la mia prima volta, ho bisogno urgente di un vostro parere ho trovato una Specialized rockhopper 29 Ottobre 2014 a 400 euro e u una Scoot scale 970 del Febbraio 2014 a 470 euro tutte e due xl ,io sono alto 192. Entro le 10,00 devo decidere. Per favore aiutatemi. Grazie mille per la collaborazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo