Scott Scale 970 vs Aspect 910 cosa prendo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ManuRed

Biker novus
8/9/18
2
0
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
42
Ciao ragazzi sono nuovo e mi scuso che non cerco tra i tanti post.

Sono indeciso nell'acquisto di una mtb entry level

ne ho scelte 3 cosa mi consigliate:

1 scott scale 970
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-970?article=265215008

2 scott aspect 910
https://www.mtb-mag.com/forum/forums/principianti-mtb.54/create-thread

3 trek x-caliber 8
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-cross-country/x-caliber/x-caliber-8/p/21577/

esteticamente preferisco la prima, ma l'aspect la preferisco per cosa è stato montato.

mi affido a voi esperti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A parte il fatto che il link della Aspect è sbagliato, ma non capisco cosa avrebbe di preferibile rispetto alla Scale come montaggio.
Io sceglierei la Scale tra le due.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
A parte il fatto che il link della Aspect è sbagliato, ma non capisco cosa avrebbe di preferibile rispetto alla Scale come montaggio.
Io sceglierei la Scale tra le due.
Salve,
cercavo anche io info sulle 2 e mi sono imbattuto in questo post…
da neofita a parte le geometrie diverse, che ancora non capisco, vedo differenze che la Scale 970 a di pro che ha il boost che a differenza nella Aspect 910 non c'è, ma di contro ha un cambio SLX contro l'XT dell'Aspect. Mi sbaglio??
Parlo sempre da neofita, ma il boost è così migliorativo da preferire un cambio inferiore?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
La scott Aspect lasciala perdere. Dato che il Link della Scale é sbagliato, sul sito scott ho trovato la Scale 970 2019. Se ti riferisci a questo modello, é quasi in pari alla Trek che monta un cambio migliore (XT). Prendi quella che ti piace di più esteticamente, i componenti sono uguali e anche il peso (20g in meno La scale). Potresti eventualmente confrontare le geometrie per capire l'impostazione di guida (che dovrebbe essere più o meno uguale dato che hanno entrambe 69.5° di sterzo) ma magari come hai detto tu non riusciresti a capire bene le differenze da neofita altrimenti (cosa più semplice) vai da un rivenditore e se riesci provala.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
La scott Aspect lasciala perdere. Dato che il Link della Scale é sbagliato, sul sito scott ho trovato la Scale 970 2019. Se ti riferisci a questo modello, é quasi in pari alla Trek che monta un cambio migliore (XT). Prendi quella che ti piace di più esteticamente, i componenti sono uguali e anche il peso (20g in meno La scale). Potresti eventualmente confrontare le geometrie per capire l'impostazione di guida (che dovrebbe essere più o meno uguale dato che hanno entrambe 69.5° di sterzo) ma magari come hai detto tu non riusciresti a capire bene le differenze da neofita altrimenti (cosa più semplice) vai da un rivenditore e se riesci provala.
ciao, scusa se mi permetto di rompere le scatole ma sto cercando di carpire più info possibili sul mondo mtb. Perché dici di lasciar perdere la aspect che a ne sembrava migliore (cambio xt) della scale (cambio slx). Non chiedo per fare polemica ma per capire io..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ciao, scusa se mi permetto di rompere le scatole ma sto cercando di carpire più info possibili sul mondo mtb. Perché dici di lasciar perdere la aspect che a ne sembrava migliore (cambio xt) della scale (cambio slx). Non chiedo per fare polemica ma per capire io..
ciao Gino, xt e' un gradino sopra slx ma la vera differenza la fanno i comandi.
a parità di costo sarebbe da preferire la scale per un miglior telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ginolatilla

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ciao, scusa se mi permetto di rompere le scatole ma sto cercando di carpire più info possibili sul mondo mtb. Perché dici di lasciar perdere la aspect che a ne sembrava migliore (cambio xt) della scale (cambio slx). Non chiedo per fare polemica ma per capire io..
La Aspect é una bici che ci puoi fare i giretto su strada, mentre la Scale ha delle geometrie da bici XC (seppur entry level). Come componenti sono alla pari anche se la Aspect non ha il boost e poi XT M781 funziona come un SLX M7000, se non peggio. Comunque come ti ho già detto la bici "migliore" fra le 3 e la Trek.
 

Classifica mensile dislivello positivo