Scott Scale 970 o KTM Ultra Flite 29

marcotommy

Biker novus
23/1/14
2
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, vi scrivo per un consiglio. Vorrei acquistare una nuova bici che sia un gradino superiore a quella che ho ora, una Land Rover Defender 26 con 24 marcie, cambio Acera e forcella suntour che pagai 6 anni fa 300 euro. Sono indeciso tra due modelli, una Scott Scale 970 con cambio Deore e forcella Suntour al prezzo di 730 euro e una KTM Ultra Flite 29 con cambio Slx dietro, deore davanti e forcella RockShox XC30 al prezzo di 800 euro.
Io non sono competente in materia ma leggendo sul forum e chiedendo in giro ho capito che se confronto solamente la componentistica delle due mountain bike la KTM è superiore, e quindi per 70 euro di differenza converebbe comprare la KTM, ragionando invece in termini di marche credo che la Scott sia superiore, voi cosa ne pensate? Grazie e scusate se sono stato troppo prolisso!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, vi scrivo per un consiglio. Vorrei acquistare una nuova bici che sia un gradino superiore a quella che ho ora, una Land Rover Defender 26 con 24 marcie, cambio Acera e forcella suntour che pagai 6 anni fa 300 euro. Sono indeciso tra due modelli, una Scott Scale 970 con cambio Deore e forcella Suntour al prezzo di 730 euro e una KTM Ultra Flite 29 con cambio Slx dietro, deore davanti e forcella RockShox XC30 al prezzo di 800 euro.
Io non sono competente in materia ma leggendo sul forum e chiedendo in giro ho capito che se confronto solamente la componentistica delle due mountain bike la KTM è superiore, e quindi per 70 euro di differenza converebbe comprare la KTM, ragionando invece in termini di marche credo che la Scott sia superiore, voi cosa ne pensate? Grazie e scusate se sono stato troppo prolisso!

Ciao, la KTM e' superiore come componentistica e, in termini di marche, su questa fascia, non ha nulla da temere in un confronto con Scott.

Anzi: a me KTM piace tantissimo, sembrano dei carriarmati per l'impressione di robustezza che danno mentre sono all'opera.

Piccolo appunto: forse quel modello KTM andrebbe confrontato con una Scott 960, per fare un confronto tecnico alla pari...bisogna verificare il prezzo della 960 se vuoi fare un esercizio con i negozianti.

In ogni caso 2 ottime bici!
 

arzoo

Biker novus
24/1/14
1
0
0
Visita sito
sgrassa bene il disco con alcool (meglio se isopropilico) e prova a carteggiare un po le pastiglie ai bordi... oppure aspetta un po che facciano rodaggio, magari dopo qualche frenata decisa il rumore va via da solo
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ktm fa bici da oltre 50 anni, forse è poco conosciuta in italia ancora, ma ti assicuro che sono robustissime e ben fatte, senza nulla togliere a scott, ma ktm per me è una garanzia di robustezza dei telai
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ktm fa bici da oltre 50 anni, forse è poco conosciuta in italia ancora, ma ti assicuro che sono robustissime e ben fatte, senza nulla togliere a scott, ma ktm per me è una garanzia di robustezza dei telai

Alcune erano proprio dei carriarmati, anche esteticamente... :smile:

Adesso per fortuna anche le linee sono migliorate parecchio e proprio la Ultra Flite 29 mi pare molto piacevole, soprattutto nella colorazione nera/gialla.

A parte quello, tra le due indicate da [MENTION=157207]marcotommy[/MENTION], la KTM è superiore come montaggio e non avrei dubbi tra le due.
 

Ciubeca

Biker novus
21/1/14
8
0
0
Roma
Visita sito
ciao, mi inserisco perchè anche io sto paragonando le due bici.
se, come dice gguala, bisogna guardare la 960 invece della 970 vince facile la KTM visto che la 960 2014 a meno di 1.100 non l'ho trovata....
 

marcotommy

Biker novus
23/1/14
2
0
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, ho dato un'occhiata anche alla Scott Scale 960 come suggeriva gguala ma al momento per il mio budget è un pò fuori mercato. La Scale 970 mi intrigava per il prezzo che rimaneva nella fascia che mi ero preventivato e per un discorso di rivendita futura dell'usato. Credevo che la Scott avesse più mercato della Ktm e fosse quindi più facilmente rivendibile. Ascoltando voi ora la bilancia pende più sulla Ktm Ultra Flite 29. Se avete suggerimenti su altri modelli crooscountry nella fascia di prezzo tra le 700/800 euro sono pronto a coglierli. Grazie ancora!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....

Piccolo appunto: forse quel modello KTM andrebbe confrontato con una Scott 960, per fare un confronto tecnico alla pari...bisogna verificare il prezzo della 960 se vuoi fare un esercizio con i negozianti.

....
Oddio.... la KTM Ultra Flite 29 costa di listino 899€, la Scale 960 ne costa 1229€ ..... :nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Confronto tecnico....l'esercizio era trovare il prezzo....bravo hai vinto un orsacchiotto! :)
Abbi pazienza, ma confronto tecnico per cosa? Per la gloria?
La MTB la devi comperare, quindi il confronto deve essere tecnico si, ma restando su cifre simili, sennò che confronti?
Grazie per l'orsacchiotto :-)

EDIT: Ora mi confronti pure un modello 2014 con uno 2013, che in quanto dell'anno precedente viene generalmente scontato molto di più?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, ho dato un'occhiata anche alla Scott Scale 960 come suggeriva gguala ma al momento per il mio budget è un pò fuori mercato. La Scale 970 mi intrigava per il prezzo che rimaneva nella fascia che mi ero preventivato e per un discorso di rivendita futura dell'usato. Credevo che la Scott avesse più mercato della Ktm e fosse quindi più facilmente rivendibile. Ascoltando voi ora la bilancia pende più sulla Ktm Ultra Flite 29. Se avete suggerimenti su altri modelli crooscountry nella fascia di prezzo tra le 700/800 euro sono pronto a coglierli. Grazie ancora!

anche io subito avevo preso la ktm con l'intento di tenerla al max 2 anni e poi venderla per prendere altro... invece dal 2009 ho ancora quella, certo ha cambiato alcune cose, ma è ancora rigidissima e va benissimo anche se io sono un bisonte sia di peso che come stress in discesa eppure ancor oggi non me ne separerei, piuttosto l'appendo in garage, ma non la darei via...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Abbi pazienza, ma confronto tecnico per cosa? Per la gloria?
La MTB la devi comperare, quindi il confronto deve essere tecnico si, ma restando su cifre simili, sennò che confronti?
Grazie per l'orsacchiotto :-)

EDIT: Ora mi confronti pure un modello 2014 con uno 2013, che in quanto dell'anno precedente viene generalmente scontato molto di più?

Vabbeh Mauro...capiamoci eh.....la 960 e' montata simile alla KTM...me lo concedi? Il messaggio era semplicemente questo "se ti piace di piu' scott (come poteva sembrare dal post iniziale), la 960 e' piu' simile alla KTM....vedi un po' quanto ti fanno...

A me non sembra una [email protected] di pensarla diversamente eh comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo