Scott scale 960 o radon ZR 8.0

Mikymichelino

Biker novus
14/11/19
10
0
0
46
Tortoli
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti,
Sto per mandare in pensione la mia 26 e avevo pensato di prendere una 29 front... Tra le possibili scelte ci sarebbe la scott scale 960 (usata) però sto apprezzando anche la radon ZR 8.0 (nuova) ...oppure mi piacerebbe anche qualcosa tra Trek x caliber 8/9 oppure cube.. Come badget diciamo max 1.000 se nuovo oppure qualcosa in meno per un buon usato o un modello dell'anno precedente.. Vorrei scegliere una 29 con la doppia, accetto consigli da tutti, anche per altri marchi. Grazie in anticipo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Servono dettagli ed eventuali link.
La Scale 960 di che anno è? Com'è montata? E' della tua taglia? Quanto costa?
La Radon, parli del modello 2019 in sconto o del 2020?
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Servono dettagli ed eventuali link.
La Scale 960 di che anno è? Com'è montata? E' della tua taglia? Quanto costa?
La Radon, parli del modello 2019 in sconto o del 2020?

Quoto...è necessario avere le caratteristiche delle varie bici che hai visto...

Io sono passato da poco da una 26 con il 3x10 a una 29 con l'1x12...un altro mondo...non hai pensato ad un monocorona?
a mio avviso è più performante...ovviamente parola di uno che fa qualche giro per passione...nulla di trascendentale...
 

Mikymichelino

Biker novus
14/11/19
10
0
0
46
Tortoli
Visita sito
Bike
Mtb
Quoto...è necessario avere le caratteristiche delle varie bici che hai visto...

Io sono passato da poco da una 26 con il 3x10 a una 29 con l'1x12...un altro mondo...non hai pensato ad un monocorona?
a mio avviso è più performante...ovviamente parola di uno che fa qualche giro per passione...nulla di trascendentale...
Si avete ragione entrambi.
Allora: la scale 960 è modello 2016 ma in ottime condizioni, taglia L, prezzo sui 650, componenti originali quindi 36/22 slx e dietro 11/36 xt.. Dovrebbe andar bene la taglia visto che io navigo tra M e L.. Sono 178 e 83 di cavallo.. Preferisco la taglia più comoda piuttosto che avere più agilità nello stretto. Per quanto riguarda la radon 8.0 è il modello 2019 nuova, scontata a circa 750.. Se avete altri modelli da consigliare per la fascia di prezzo che va sino a 1000 circa accetto consigli da tutti, grazie.
 

Mikymichelino

Biker novus
14/11/19
10
0
0
46
Tortoli
Visita sito
Bike
Mtb
Quoto...è necessario avere le caratteristiche delle varie bici che hai visto...

Io sono passato da poco da una 26 con il 3x10 a una 29 con l'1x12...un altro mondo...non hai pensato ad un monocorona?
a mio avviso è più performante...ovviamente parola di uno che fa qualche giro per passione...nulla di trascendentale...
Per quanto riguarda il monocorona, noto che oggi si compra già su modelli da mille euro ma sinceramente non mi attira.. Ora ho una tripla con la mia 26 e il mono la vedo come una coperta corta.. Ok per le salite ma poi non vorrei flullare sullo scorrevole.. Cerco una Mtb abbastanza versatile.
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Concordo che siano molto simili..
Personalmente preferisco la radon... Soprattutto perché è nuova.. Sono un pò scettico sull'usato se non conosco chi l'ha avuto prima di me.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo