Scott Scale 950 Foto e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Buonasera, di recente ho trovato nella mia zona un ragazzo che vende una Scott Scale 950 anno 2019 (acquistata da lui in negozio a inizio 2020) praticamente immacolata che dimostra da sola il poco utilizzo che ne è stato fatto. Il prezzo è di 1000 euro compreso supporto da parete + scarpette originali Scott dal valore di 100 euro. Allego qua un link dove potete trovare le foto della bicicletta e dire la vostra. La bici è solo da far controllare, le gomme sono nuove (non mi intendo della marca).
Secondo voi come prima bici va bene ?
Ho sentito dire che la geometria del telaio è più in avanti rispetto magari a una trek marlin (su cui inizialmente ero indirizzato), questo influisce sul primo acquisto ? Meglio
comprare qualcosa di più confortevole ?
scusate la poca esperienza, spero mi possiate aiutare

LINK FOTO : https://drive.google.com/drive/folders/115n1963GVo_xG-hBwAm5bInz9Bk1waIw

Grazie
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Buonasera, di recente ho trovato nella mia zona un ragazzo che vende una Scott Scale 950 anno 2019 (acquistata da lui in negozio a inizio 2020) praticamente immacolata che dimostra da sola il poco utilizzo che ne è stato fatto. Il prezzo è di 1000 euro compreso supporto da parete + scarpette originali Scott dal valore di 100 euro. Allego qua un link dove potete trovare le foto della bicicletta e dire la vostra. La bici è solo da far controllare, le gomme sono nuove (non mi intendo della marca).
Secondo voi come prima bici va bene ?
Ho sentito dire che la geometria del telaio è più in avanti rispetto magari a una trek marlin (su cui inizialmente ero indirizzato), questo influisce sul primo acquisto ? Meglio
comprare qualcosa di più confortevole ?
scusate la poca esperienza, spero mi possiate aiutare

LINK FOTO : https://drive.google.com/drive/folders/115n1963GVo_xG-hBwAm5bInz9Bk1waIw

Grazie
Comprala, rispetto ad una marlin è tanta roba, poi il prezzo non è per niente male
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGiachi

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Comprala, rispetto ad una marlin è tanta roba, poi il prezzo non è per niente male
La bici sembra ok, il prezzo mi sembra buono. Spero non ci siano inconvenienti o magari qualche crepa nel telaio a cui non ho fatto caso ma non credo che una bici del genere dopo poche uscite prevalentemente su strada possa rovinarsi.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
il telaio in alluminio crepato è improbabile, se fosse in carbonio di sicuro dovresti farla vedere da uno più esperto ma in alu difficilmente ci saranno crepe, poi oh non lo sai mai che uso ne ha fatto questo tipo, certo a vederla è davvero nuova mancano proprio i segni di usura anche dalle manopole e dal pacco pignoni... per il confort dipende molto dal setup stem/manubrio, sella, io ho avuto la 960 ed era ottima
 

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Siccome il proprietario ha rimosso il bollino della taglia, a vederla secondo voi è una M ? Lui dice di si (a me serve la M) ma inizialmente mi sembrava piccola. Vi metto una foto di una Scott scale 950 taglia S
Altra cosa : per la garanzia lui mi fa avere scontrino e manuale d'uso e manutenzione, dove credo a questo punto ci sia scritto anche la taglia, può bastare ?


DSC_0404-scaled.jpg
 

smldmg

Biker popularis
4/5/22
52
11
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
GT Avalanche 2016
Comprala, rispetto ad una marlin è tanta roba, poi il prezzo non è per niente male
Domando per curiosità, una scale 970 2021 a 1000 euro, dando per scontato che non abbia danni, com'è?

Tipo rispetto a questa

Sarebbe superiore o simile?
 

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
dalle foto sembra una M si, ma senza misurarla difficile, le misure della scale 950 M le trovi nei siti tipo https://geometrygeeks.bike/bike/scott-scale-980-2018/ il telaio è condiviso tra 950-60-70 e penso pure 80.
nello scontrino ci dovrebbe essere si, e anche le libretto di consegna.
Io ho preso le misure da qua https://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Scott/Scale-950,23922 facendo riferimento alle specifiche della bici che sono uguali a quella in questioni. Le mie misure però non risultano con le misure che mi hai detto di guardare tu 57807F3F-A176-418A-8D30-8C70A066A738.png
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Domando per curiosità, una scale 970 2021 a 1000 euro, dando per scontato che non abbia danni, com'è?
capiti a fagiolo, è la mia bici... PESA, io la sento molto pesante, prendi quella usata, non c'è paragone, poi, quella usata ha perni passanti e non quick release, una forcella molto migliore della judy, che dire, prendila usata
 

smldmg

Biker popularis
4/5/22
52
11
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
GT Avalanche 2016
capiti a fagiolo, è la mia bici... PESA, io la sento molto pesante, prendi quella usata, non c'è paragone, poi, quella usata ha perni passanti e non quick release, una forcella molto migliore della judy, che dire, prendila usata
Temo di essere confuso.
Io paragonavo una Scott usata (1000€) a una XC100 nuova. (900€)

Tu prenderesti la XC100 quindi?
Perché in quel caso converrebbe anche all'OP. 100 euro in meno e taglia M.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
credo ti stia dicendo che la scale 980/970/960/950 hanno le stesse misure

Si ora non so di preciso quale model year sia la bici di marcogiachi, cerca nel sito Scott ci sono i cataloghi degli anni precedenti. Trova la tua bici, ci sono le geometrie da cui prendere una misura e confrontarla con quella che vuoi comprare. Dai marcogiachi daaaiiijeeeeeee !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGiachi

smldmg

Biker popularis
4/5/22
52
11
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
GT Avalanche 2016
Se non erro la Scale 970 2021 veniva 1069€ di listino.
Mi sono reso conto solo ora che la numerazione delle Scott funziona al contrario. Numero più piccolo > Bici migliore.

Fate finta che non ho scritto niente :)

1000 € usata... perché?
Perché la gente che vende le robe usate pensa di avere sempre oro, vaglielo a chiedere... Probabilmente hanno anche usato il bonus bici ahah
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Si ora non so di preciso quale model year sia la bici di marcogiachi, cerca nel sito Scott ci sono i cataloghi degli anni precedenti. Trova la tua bici, ci sono le geometrie da cui prendere una misura e confrontarla con quella che vuoi comprare. Dai marcogiachi daaaiiijeeeeeee !!!!
Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che la bici di cui stiamo parlando , la scott scale 950 è una taglia S.
Non so che fare adesso, io sono alto 1,71 cavallo 80 e braccio lungo 56.
Ho paura sia piccola ma allo stesso tempo non so se potrebbe andar bene uguale
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che la bici di cui stiamo parlando , la scott scale 950 è una taglia S.
Non so che fare adesso, io sono alto 1,71 cavallo 80 e braccio lungo 56.
Ho paura sia piccola ma allo stesso tempo non so se potrebbe andar bene uguale
Sul sito Scott c'è lo "Smartfit per trovare la taglia ideale."
Usalo.
Secondo loro sei da M, se non sbaglio.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che la bici di cui stiamo parlando , la scott scale 950 è una taglia S.
Non so che fare adesso, io sono alto 1,71 cavallo 80 e braccio lungo 56.
Ho paura sia piccola ma allo stesso tempo non so se potrebbe andar bene uguale
Personalmente non prenderei mai una taglia piccola, piuttosto se al limite sceglierei la superiore. Noto che c’è una certa tendenza al piccolo…va bene l’agilità ma un triciclo…anche no!
 

Classifica mensile dislivello positivo