Scott scale 730 o cube reaction gtc sl ?

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Guarda anche la wilier 501 xn 2015: è in promo a meno di 2000€ e monta xt completo con guarnitura doppia. L'ho appena ordinata e secondo me è davvero bella e con un ottimo rapporto qualità prezzo
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Cube!
Maggior rapporto qualità prezzo!
Avevo il tuo stesso dubbio a dicembre scorso, ero in fissa con la scott, poi ho conosciuto cube e valutando attentamente i modelli corrispettivi ho risparmiato 400€!
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Il telaio Scott dovrebbe essere migliore e anche (ma potrebbe non interessarti) la tenuta della rivendita come usato. Ma io sono un fissato della Scott...non faccio testo.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Scusa la domanda ma... perché una 27,5? Sulle front non c'è un solo negozio o praticante che non mi abbia consigliato caldamente la 29...
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
La Scott e' montata Sram X7 e X9, la cube Shimano XT, anhe I freni cube sono meglio: XT contro SLX. La cube costa pure meno!
L'unico vantaggio della Scott e' che monta una doppia.
Io prenderei Cube senza pensarci su
concordo, inizia con la tripla poi se un domani vuoi passare alla doppia (come sto meditando di fare io sulla mia cube) alla fine non è una spesa insostenibile.. intorno alle 400 euro porti a casa uno shimano 2x10 (sempre xt)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
concordo, inizia con la tripla poi se un domani vuoi passare alla doppia (come sto meditando di fare io sulla mia cube) alla fine non è una spesa insostenibile.. intorno alle 400 euro porti a casa uno shimano 2x10 (sempre xt)
Perche cambiare tutto quando puoi doppiare praticamente qualunque tripla? Adesso addirittura i Manettini nuovi hanno l opzione 2 o 3 v
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Scusa la domanda ma... perché una 27,5? Sulle front non c'è un solo negozio o praticante che non mi abbia consigliato caldamente la 29...

Quindi se tutti i negozianti ti avessero consigliato una 24 ti saresti preso quella.......direi che sei la conferma che il marketing ha centrato il suo obiettivo

La prossima bici prendila per come serve a te,non agli altri..magari documentandoti di più sulle caratteristiche di ogni ruota
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Forse non sono stato chiaro: tutti i negozianti e anche i praticanti con cui mi sono confrontato mi hanno consigliato per la front il formato 29, formato che ho deciso di prendere anche per la full, dopo averlo provato.
Vado in mtb e su strada da parecchi anni e sino a quest'anno (non sono andato in bici negli ultimi 2 anni per un problema fisico) non avevo mai provato le 29, che ho in effetti trovato superiore al 26, soprattutto per le salite su terreno accidentato e per i tratti su asfalto.
Stai tranquillo che mi sono documentato e ho pure provato (non la 27,5, per la verità) e concordo con chi ritiene che una front oggi ha molto più senso in 29 che in 26.
Evidentemente tu hai un'idea diversa ma credi, oggi la maggioranza dei praticanti la pensa in altro modo, al di là del marketing.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non la sconsiglio, al limite l'hanno sconsigliata al sottoscritto, ho solo chiesto come mai si è ofientato su una front da 27,5 invece che da 29 e lui ha risposto.
Personalmente tra 26 e 29 trovo vi sia una bella differenza a vantaggio del 29, per cui dubito fortemente che 27,5 o meglio 650 siano meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo