ah dimenticavo: ho sostituito anche la sella, ho preso quella con il foro centrale per la prevenzione a problemi alla prostata, ma quella modifica è stata dovuta più che altro all'età
perchè?
nel cercare un compromesso tra i cosiddetti corni e il rischio che questi implicano e non soltanto in caso di cadute, ma anche nel caso di passaggi tra rovi e rami, dove possono impigliarsi, sono da valutare le manopole della Ergon che riescono a conciliare l'utilità delle appendici con la sicurezza delle classiche manopole...
Per assorbire intendevo una minore rigidità nell'affrontare le asperità del terreno. Siete mai passati a 40 all'ora sui solchi lasciati dai cingoli delle ruspe sui greti dei torrenti?. Magari per due tre chilometri. Ah! dimenticavo con la forca anteriore rigida.....Secondo voi, in queste condizioni su quale delle due (rr 8.1 o scale 50)mi farebbe meno male il collo?
Certo la soluzione migliore sarebbe una full. Magari la RR 9.1 2009 ma voglio restare nell'ambito front perchè amo meccaniche + semplici possibili. E poi c'è il problema salite. Lì la meccanica è importante ma anche la leggerezza.....credo.