Scott Scale 50: ci si puo' fare tutto?

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Alla fine di febbraio,ho aquistato una Scott Scale 50 '09,ma soltanto ultimamente ho iniziato a fare sul serio,nel senso che prima non avevo ne' gambe,ne' fiato per portarla al limite. Ora pero' come detto mi sento piu' in "forma",quindi vi chiedo se con questa biga si puo' fare un po' tutto(escluso Dowhill),senza che si rompa,e in attesa magari di cambiarla fra due anni con una full un po' piu' "tecnica",tipo Scott Spark.....,grazie.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Alla fine di febbraio,ho aquistato una Scott Scale 50 '09,ma soltanto ultimamente ho iniziato a fare sul serio,nel senso che prima non avevo ne' gambe,ne' fiato per portarla al limite. Ora pero' come detto mi sento piu' in "forma",quindi vi chiedo se con questa biga si puo' fare un po' tutto(escluso Dowhill),senza che si rompa,e in attesa magari di cambiarla fra due anni con una full un po' piu' "tecnica",tipo Scott Spark.....,grazie.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Le occasioni di vero limite sono veramente poche per certi giri veramente cazzuti per lo più i limiti sono nella nostra testa (pippe mentali) e qualchevolta
i dolori alla schiena e ai polsi/avambracci.
Quindi esci e buttati al meglio delle tue possibilità che miglioreranno uscita dopo uscita:prost:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Le occasioni di vero limite sono veramente poche per certi giri veramente cazzuti per lo più i limiti sono nella nostra testa (pippe mentali) e qualchevolta
i dolori alla schiena e ai polsi/avambracci.
Quindi esci e buttati al meglio delle tue possibilità che miglioreranno uscita dopo uscita:prost:

Quoto, se hai testa e gambe vai ovunque ti pare...certo farai i discesoni più piano di una full ma li fai:duello:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Alla fine di febbraio,ho aquistato una Scott Scale 50 '09,ma soltanto ultimamente ho iniziato a fare sul serio,nel senso che prima non avevo ne' gambe,ne' fiato per portarla al limite. Ora pero' come detto mi sento piu' in "forma",quindi vi chiedo se con questa biga si puo' fare un po' tutto(escluso Dowhill),senza che si rompa,e in attesa magari di cambiarla fra due anni con una full un po' piu' "tecnica",tipo Scott Spark.....,grazie.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Io ho una scale 50 ormai tutta montata XTR (se guardi il thread della scott scale trovi info)e ci faccio giri in montagna anche impegnativi, senza problemi.

Anche io stavo meditando una bici un po piu comoda ed adeguata per giri piu estremi, senza rinunciale alla scale.
In questo caso scale+genius sono un'accoppiata che si completa molto di piu che non scale+spark che come utilizzo vanno quasi a sovrapporsi.

ciao
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io con la 70 ci ho fatto bei percorsi difficili e anche qualche salto "involontario" quindi credo che con la 50 che ha componenti migliori non avrai problemi...

PS:anche se a dir la verità adesso l'ho upgradata praticamente tutta!
 

scala79

Biker tremendus
Alla fine di febbraio,ho aquistato una Scott Scale 50 '09,ma soltanto ultimamente ho iniziato a fare sul serio,nel senso che prima non avevo ne' gambe,ne' fiato per portarla al limite. Ora pero' come detto mi sento piu' in "forma",quindi vi chiedo se con questa biga si puo' fare un po' tutto(escluso Dowhill),senza che si rompa,e in attesa magari di cambiarla fra due anni con una full un po' piu' "tecnica",tipo Scott Spark.....,grazie.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

vai tranquillo la scale e un ottimo mezzo poi si sa se la sfiga ti assiste tutto si puo rompere anche un telaio in titanio,quoto quello che dicono sui limiti ma ricorda usa sempre la testa perche la scale dove la metti sta e se la metti male te ne accorgi subito non che le altre bici non lo fanno ma scale essendo molto reattiva in discesa da molta sicurezza spece nei cambi di direzione e se si esagera gurda un po cosa e successo a me il primo di agosto su di una discesa breve ma impegnativa una di quella da fare con una full faccio spesso quel percorso ed era la seconda volta che ripetevo quel discesone ma è bastata un po di confidenza in piu e una disattenzione nella distribuzione del peso e uolà la scale a seguito alla lettera le mie indicazioni :smile:!!!!!!!!!.. per fortuna senza conseguenze sia per me che per il telaio vai dunque tranquillo anche se non e una full da holmountain(penso si scriva cosi se no corregetemi) e un bel camaleonte
 

Allegati

  • 000_0182.jpg
    000_0182.jpg
    62 KB · Visite: 42
  • 000_0183.jpg
    000_0183.jpg
    61 KB · Visite: 34

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
vai tranquillo la scale e un ottimo mezzo poi si sa se la sfiga ti assiste tutto si puo rompere anche un telaio in titanio,quoto quello che dicono sui limiti ma ricorda usa sempre la testa perche la scale dove la metti sta e se la metti male te ne accorgi subito non che le altre bici non lo fanno ma scale essendo molto reattiva in discesa da molta sicurezza spece nei cambi di direzione e se si esagera gurda un po cosa e successo a me il primo di agosto su di una discesa breve ma impegnativa una di quella da fare con una full faccio spesso quel percorso ed era la seconda volta che ripetevo quel discesone ma è bastata un po di confidenza in piu e una disattenzione nella distribuzione del peso e uolà la scale a seguito alla lettera le mie indicazioni :smile:!!!!!!!!!.. per fortuna senza conseguenze sia per me che per il telaio vai dunque tranquillo anche se non e una full da holmountain(penso si scriva cosi se no corregetemi) e un bel camaleonte
no si scrive ALL-MOUNTAIN...:spetteguless:
 

piloguzzo

Biker superis
vai tranquillo la scale e un ottimo mezzo poi si sa se la sfiga ti assiste tutto si puo rompere anche un telaio in titanio,quoto quello che dicono sui limiti ma ricorda usa sempre la testa perche la scale dove la metti sta e se la metti male te ne accorgi subito non che le altre bici non lo fanno ma scale essendo molto reattiva in discesa da molta sicurezza spece nei cambi di direzione e se si esagera gurda un po cosa e successo a me il primo di agosto su di una discesa breve ma impegnativa una di quella da fare con una full faccio spesso quel percorso ed era la seconda volta che ripetevo quel discesone ma è bastata un po di confidenza in piu e una disattenzione nella distribuzione del peso e uolà la scale a seguito alla lettera le mie indicazioni :smile:!!!!!!!!!.. per fortuna senza conseguenze sia per me che per il telaio vai dunque tranquillo anche se non e una full da holmountain(penso si scriva cosi se no corregetemi) e un bel camaleonte
QUOTISSIMO!!!!!!!! grande scala
 
vai tranquillo la scale e un ottimo mezzo poi si sa se la sfiga ti assiste tutto si puo rompere anche un telaio in titanio,quoto quello che dicono sui limiti ma ricorda usa sempre la testa perche la scale dove la metti sta e se la metti male te ne accorgi subito non che le altre bici non lo fanno ma scale essendo molto reattiva in discesa da molta sicurezza spece nei cambi di direzione e se si esagera gurda un po cosa e successo a me il primo di agosto su di una discesa breve ma impegnativa una di quella da fare con una full faccio spesso quel percorso ed era la seconda volta che ripetevo quel discesone ma è bastata un po di confidenza in piu e una disattenzione nella distribuzione del peso e uolà la scale a seguito alla lettera le mie indicazioni :smile:!!!!!!!!!.. per fortuna senza conseguenze sia per me che per il telaio vai dunque tranquillo anche se non e una full da holmountain(penso si scriva cosi se no corregetemi) e un bel camaleonte

'azz, usa un pò di punteggiatura però!!!

per leggere il tuo messaggio ho dovuto fare l'iperventilazione :smile::smile::smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
con la tua bici puoi farci di tutto,i limiti nei primi anni saranno sempre i tuoi e non quelli del mezzo,visto anche che hai una bella front montata con componenti affidabili e robusti,
buone pedalate
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...vi chiedo se con questa biga si puo' fare un po' tutto(escluso Dowhill),senza che si rompa...

dipende che intendi per tutto, ad esempio i salti li eviterei, mentre su percorsi a gradoni particolarmente ripidi fai attenzione ad evitare impunti.

ora mi pare di capire che non parliamo neanche di percorsi "freeride" quindi non troveresti il limite della bici, ma considera che ciascuna specialità/percorso ha una tipologia di bici più indicata, se valuti di cambiarla perchè preferisci fare percorsi tecnici penserei a qualcosa di diverso dalla spark (come già osservato da LucaBrasi va quasi a sovrapporsi come utilizzo).
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
dipende che intendi per tutto, ad esempio i salti li eviterei, mentre su percorsi a gradoni particolarmente ripidi fai attenzione ad evitare impunti.

ora mi pare di capire che non parliamo neanche di percorsi "freeride" quindi non troveresti il limite della bici, ma considera che ciascuna specialità/percorso ha una tipologia di bici più indicata, se valuti di cambiarla perchè preferisci fare percorsi tecnici penserei a qualcosa di diverso dalla spark (come già osservato da LucaBrasi va quasi a sovrapporsi come utilizzo).

Quotissimo! Ho anche io la S.Scale 50 buona bici non c'e 'che dire, anche a me piace farne un uso abbastanza polivalente, certo tanto dipende dal manico e dalla tua sensibilita' di guida, ma eviterei percorsi completamente freeride con salti e pietre che saparano a destra e manca ecc, perche allora si troveresti ben presto i limiti della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo