Scott Scale 40 per un principiante....

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Canyon e full dynamix a parità di spesa hanno montaggi migliori. La scale ha comunque il suo fascino e non è montata scarsa. Vedi tu cosa prediligi: blasone o sostanza. La componente anima in fondo è giusto anche lasciarla visto che si parla comunque di bici di qualità.

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
dipende anche se sei uno che la bici la tiene finche' dura o hai la possibilita' di cambiarla abbastanza spesso...
se un giorno devi venderla, secondo me piazzi meglio una scott che una canyon....

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
Ho stampato il confronto tra la Gran Canyon
9.0 1699€
8.0 1469€
7.0 1299€
Quale si avvicina maggiormente alla Scale 40?!?

Ora con tutti questi modelli non ci capisco più nulla...

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Ho stampato il confronto tra la Gran Canyon
9.0 1699€
8.0 1469€
7.0 1299€
Quale si avvicina maggiormente alla Scale 40?!?

Ora con tutti questi modelli non ci capisco più nulla...
Già la 7.0 è superiore alla scale 40, e non di poco: ruote, trasmissione, freni, manubrio, reggisella... solo per la forcella se la giocano alla pari.
E' la Gran Canyon 6.0 da 999 ad essere equivalente alla scale 40: in questo caso c'è da scegliere tra sram e shimano, o tra avid juicy 3 e formula k18 a seconda dei gusti.
Però ricorda che le passioni, in quanto tali, non si decidono solo con la testa :spetteguless:

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
Già la 7.0 è superiore alla scale 40, e non di poco: ruote, trasmissione, freni, manubrio, reggisella... solo per la forcella se la giocano alla pari.
E' la Gran Canyon 6.0 da 999 ad essere equivalente alla scale 40: in questo caso c'è da scegliere tra sram e shimano, o tra avid juicy 3 e formula k18 a seconda dei gusti.
Però ricorda che le passioni, in quanto tali, non si decidono solo con la testa :spetteguless:

La 7 è superiore alla Scale 40?!?
Azz...così mi fai venire mille dubbi...
Il WE prox sarò a Livigno dove c'è uno shop che ha la Scale 40 sui 1350€ circa...che ne dici?
Conviene andare sulla Gran Canyon 7 come qualità? Anche se vuol dire acquistare a scatola chiusa?

Grazie mille.. :nunsacci:

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
La 7 è superiore alla Scale 40?!?
Azz...così mi fai venire mille dubbi...
Il WE prox sarò a Livigno dove c'è uno shop che ha la Scale 40 sui 1350€ circa...che ne dici?
Conviene andare sulla Gran Canyon 7 come qualità? Anche se vuol dire acquistare a scatola chiusa?

Grazie mille.. :nunsacci:
questo lo devi decidere tu; nel senso che dei montaggi ne abbiamo parlato e sai che la scale è equivalente alla GC 6, sulla qualità vai tranquillo per entrambe le marche... devi decidere anche quale ti piace.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la scale 40 è un gram bel pezzo di mtb per iniziare. certamente se vai su canyon hai dei montaggi nettamente superiori a parità di prezzo.
l'assistenza alla fine si tratterà sempre di regolazioni che anno fare tutti i negozianti tranne in caso di rotture del telaio rarissime in cui si manda il telaio indietro per la sostituzione. è un rischio.
ma..
IO oggi come oggi.. RISCHIEREI!

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
la scale 40 è un gram bel pezzo di mtb per iniziare. certamente se vai su canyon hai dei montaggi nettamente superiori a parità di prezzo.
l'assistenza alla fine si tratterà sempre di regolazioni che anno fare tutti i negozianti tranne in caso di rotture del telaio rarissime in cui si manda il telaio indietro per la sostituzione. è un rischio.
ma..
IO oggi come oggi.. RISCHIEREI!

Eh...se domani il commesso mi convince la prendo altrimenti tornerò a valutare per benino la canyon ed allora quasi quasi opterei per la Gran Canyon 7... :specc:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo