Scott Scale 40 per un principiante....

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
Innanzitutto ciao a tutti, sono Davide e vorrei entrare a far parte del mondo delle mtb per variare un po' dal podismo che ormai occupa i miei allenamenti da 3 anni.
Nello specifico io sono un maratoneta e vorrei affiancare a queste corse qualche duathlon in modo da variare un attimo dalla corsa...
Passando alla Sportler ieri ho visto le scott e devo dire che mi piacciono proprio..sia come estetica e sia come impressione di robustezza e qualità...
Tra le varie offerte avevo individuato la Scale 40 che mi sembra un giusto compromesso tra costo e qualità...
Che ne dite?
Per un principiante come me può andare?
Naturalmente non ho ambizioni di diventare un campione mondiale di mtb ma voglio una Buona bici che mi possa accompagnare nelle mie uscire sia in pianura e sia in montagna senza tralasciare qualche fuori pista in qualche sentiero un po' impegnativo...

Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli!! :)

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ottima scelta!
però è una bici abbastanza "faticosa" per via delle geometrie decisamente racing-oriented che ti faranno tornare a casa completamente distrutto dopo le prime uscite (esperienza personale, poi ti abitui). e poi monta una fox come forcella!
quanto la pagheresti??

mbmtb

Biker extra

ottimo inizio bella bike molto performante,poi la linea scale da 10 a 60 le geometrie sono uguali con quel telaio in un futuro gli upgrade li puoi sempre fare per migliorare il peso...complimenti ciao e buone pedalate

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Beh, diciamo che parti col piede giusto. Presta molta attenzione alla misura del telaio perchè è fondamentale e, certe volte, i negozianti tendono a vendere quello che hanno in casa. Eventualmente chiedi sul forum.............

Reactions: tostarello

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Beh, diciamo che parti col piede giusto. Presta molta attenzione alla misura del telaio perchè è fondamentale e, certe volte, i negozianti tendono a vendere quello che hanno in casa. Eventualmente chiedi sul forum.............

condivido pienamente, valuta bene la misura, capita spesso che alcuni negozianti vendano una bici di una certa misura solo perchè è presso il proprio magazzino.

Comunque ottima scelta!!!!!

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
Eccomi ragazzi..scusate ma col lavoro e gli allenamenti non riesco a collegarmi spesso... :(
Come prezzo la ho trovata a 1200€ alla Sportler e poi ho un buono sconto del 20% da riscattare e quindi mi verrebbe 960€..che dite?
A me sembra buono come prezzo...
Per la misura come faccio a capire se il negoziante vuol farmi fesso oppure se posso fidarmi?

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
1200€.... sarà sicuro il modello del 2007. Comunque è un'ottima bici. Io ho iniziato proprio con questa ed il feeling è stato immediato.
Per quanto riguarda l'altezza sei un po a cavallo tra la M e la S, però forse più M. Se puoi provale entrambe e vedi come ti ci trovi.
Ciao.

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito

Uhm...2007...no good!
Per la taglia io sinceramente prefersco prenderla leggermente più grande rispetto a piccola ed allora opterò ad una M...naturalmente dopo averle provate. ;)

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
ottima scelta, anche io ho una scale...

spero ti piacciano le emozioni forti perchè e una bici che ne regala parecchie...sopratutto nelle discese ripide e sconnesse!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Altrimenti sulla baia la si trova a 1390 il modello 2008...

Tralasciando il discorso sulle caratteristiche tecniche (ha geometrie molto race), ma puoi avere una scale a 960 euro e stai a pensare che forse è un modello 2007???
A parte il fatto che basta chiedere in negozio o verificare i colori sul sito, ma se anche fosse???

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito

se anche fosse...... io venderei quella che ho adesso e mi comprerei quella a 960 euro e ci scapperebbe pure un upgrade.. :D

moon182

Biker novus
6/4/08
28
0
0
Treviso
Visita sito
Non sono un esperto e non so quali aggiornamenti ci possano essere nel giro di un anno...
Cmq purtroppo la promo è scaduta ed ora è tornata a 1690€... :( che con lo sconto del 20% fanno 1350€. :(

Eventualmente sulla fascia di prezzo di 1500€ quali alternative potrei valutare?

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito

a me piacciono le full dynamix, dovrebbe esserci una in alluminio e carbonio ben montata sui 1500/1600 euro... www.full-dynamix.it

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo