scott scale 40 o 50...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fringolo

Biker novus
7/11/10
7
0
0
noci
Visita sito
sto per acquistare ana scale. sono indeciso tra la 50 e la 40.
vorrei sapere da voi esperti, mi conviene acquistare la 50 e personalizzarla a mio piacimento o prendere la 40 che ha gia' una componentistica m igliore?
premetto che graficamente preferisco la 50....

a questi prezzi ho alternative piu' performanti.....
non mi snobbate....amo questo sport e sto iniziando ad appassionarmi....
sto escludendo il carbonio perche' sono agli inizi e le scale mi sembrano il miglior compromesso...

Abauutttttttt:cucù:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Dipende da cosa intendi per personalizzare e che sentieri frequenti. Sulla 50 ci sarebbero un bel po' di cose da sostituire, a partire dalla forcella. Per come la vedo io prenderei la 40.
 
Io non prederei nessuna delle 2! Te lo dico chiaro e tondo...
Per i soldi che spendi per una Scale40, se vai sulla concorrenza (tedesca ad esempio) ti trovi in mano una bici che è nettamente migliore della Scale40 ma hai speso la stessa cifra!
Come dire.. rapporto costo/componenti veramente scarso per la Scott secondo me..
Va bè, io sono un antiscott dichiarato ma oggettivamente parlando, la Scott rispetto ai componenti che offre ha dei prezzi troppo alti!
La Scale40 se non sbaglio sta sulle 1.500€ + o -....
Ecco, con la stessa cifra ti prendi una CUBE GTC (e siamo già sul carbonio) oppure una GranCanyon di alta fascia, o una FOCUS Black Forest Expert ecc... Cioè, per quella cifra hai molte altre opportunità che come qualità non c'è paragone...

A mio modo di vedere..:il-saggi:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Io non prederei nessuna delle 2! Te lo dico chiaro e tondo...
Per i soldi che spendi per una Scale40, se vai sulla concorrenza (tedesca ad esempio) ti trovi in mano una bici che è nettamente migliore della Scale40 ma hai speso la stessa cifra!
Come dire.. rapporto costo/componenti veramente scarso per la Scott secondo me..
Va bè, io sono un antiscott dichiarato ma oggettivamente parlando, la Scott rispetto ai componenti che offre ha dei prezzi troppo alti!
La Scale40 se non sbaglio sta sulle 1.500€ + o -....
Ecco, con la stessa cifra ti prendi una CUBE GTC (e siamo già sul carbonio) oppure una GranCanyon di alta fascia, o una FOCUS Black Forest Expert ecc... Cioè, per quella cifra hai molte altre opportunità che come qualità non c'è paragone...

A mio modo di vedere..:il-saggi:

se costa 1500 la grand canyon corrispondente non offre di più...ha una forcella migliore ma un telaio nettamente inferiore...
personalmente per farmi dubitare tra scott e canyon ci vorrebbe almeno la GC 9.0 che costa 1800€ però non so lo stesso se la prediligerei...
le cube reaction gtc costano un po di più di 1500€...vanno dai 1700 ai 2500 e sono montate o uguali o un filino peggio (quelle meno costose)...

io sceglierei comunque scott...
o al massimo valuterei le specialized di quella fascia (stumpjumper ht comp) ma quest' anno non mi piacciono molto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo