scott scale 29 scelta corona per trasformazione da tripla a doppia.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loryktm

Biker novus
23/4/12
18
0
0
grosseto
Visita sito
salve a tutti ,

ho una scott scale 960 con corone 42/32/24 e pignoni 10v 11/36
all'anno percorro circa 3000km ed i percorsi non presentano salite lunghissime e ripide.
vorrei togliere la 42 che non uso mai e mantenere la 24 che reputo giusta x le mie gambe.
ho idea di mettere una 38 al posto della 32.

secondo voi è corretto?
ci sono problemi di incrocio catena con 38/11?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
se si hanno le gambe la soluzione 38/24 è perfetta, non dovrebbero assolutamente esserci problemi con l'incrocio estremo 38X11
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
si, esistono diversi kit di trasformazione da tripla a doppia. Se non fai salite impegnative il 24-38 può andare bene...visita il sito di "aribike" e in base alla guarnitura che monti vedi cosa si può fare....ciao
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
puoi tranquillamente trasformare la tripla in doppia sostituendo la corona e regolando il deragliatore e il comando del deragliatore.
trovi tutte le info a questo link:
http://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/
nel link viene spiegato come montare il bash,io ho fatto il lavoro senza bash e funge alla perfezione,non mi è mai scesa la catena sui pedali.non ho nemmeno sostituito le viti ,ho semplicemente messo sotto alle viti degli spessori in ottone alza-porta comprati al brico,1 euro la scatola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo