Scott Scale 20

pelorobiker

Biker novus
5/11/07
15
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti e complimentissimi a tutti gli iscritti al sito per gli utili consigli che riuscite a dare.
Sono proprio un novellino della MTB ma ogni giorno che passa mi sto appassionando sempre più, a tal punto che domani mi consegneranno la bici appena acquistata appunto la "SCOTT SCALE 20", a tale proposito vorrei chiedervi un giudizio spassionato su questa bici.
Vi prego non deludetemi spero di avere preso un buon prodotto vista anche la cifra che ho sborsato.
Grazie a tutti voi:oops::oops::oops::oops::oops:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
complimenti è una bella bici . sei partito alla grande subito.con una botta da 3000 €
di listino.non so quanto l'abbia pagata ,tu se lo vuoi far sapere , dillo non tanto per farci gli affari tuoi. ma giusto per fare un confronto con i prezzi nei vari posti.
facci sapere anche le sensazioni di guida.
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
ciao, io l ho comprata l anno scorso :il-saggi:e ti assicuro che è un piacere pedalarci specialmente in salita:specc:!!! è il telaio più scattante che abbia mai provato!!
ha un solo difetto:spetteguless:(ovviamente) che in discese sconnesse, essendo veramente molto rigida, è un canguretto!! ;) ma è divertente anche in discesa!!
e poi è un assegno circolare!!

bell acquisto!!!!!!!!!
 
Buonasera a tutti,
premetto che la mia SCALE 20 fara' un anno ad aprile, per la precisione ha dieci mesi di vita.
All'incirca un mesetto fa , dopo l'ennesima uscita domenicale ,mi sono accorto mentre pulivo la mtb che si staccava la vernice dalla zona del movimento centrale.
La prima cosa che ho fatto , il giorno seguente, ho portato la mtb immediatamente dal mio rivenditore.
Guardando il telaio , il mio rivenditore , mi ha detto che probabilmente in fase di verniciatura, la boccola di alluminio inserita nel telaio in carbonio, poteva essere ancora sporca di lubrificante che sarebbe servito in fase di lavorazione della boccola stessa e quindi la vernice non avrebbe aggrappato a dovere. bohhhhh
...allo stesso tempo mi riferiva che avrebbe mandato il telaio alla ACERBIS per farlo visionare , e che in questi casi avrebbero quasi sicuramente sostituito il telaio come gli era gia' accaduto in passato.
Passate circa due settimane, torno dal mio rivenditore , e vedo che la mtb e' ancora in negozio. Il mio rivenditore, mi comunica che ha fatto le foto al telaio e le ha spedite alla ACERBIS per mettere al corrente i tecnici del problema. Sempre in quell'occasione mi comunica anche che stava aspettando il telaio in sostituzione e che mi avrebbe sostituito il mio telaio con il telaio SCALE 10 2008. booooooooohhhhhhhhh
Passate all'incirca altre due settimane arriviamo a oggi e........telefono al mio rivenditore per avere notizie del telaio. SORPRESA!!!!!!!!!!!!!
..mi comunica che i tecnici dell'ACERBIS non ritengono necessario sostituire il telaio, e quindi mi torneranno a verniciare il telaio a loro spese.
...io in questo momento non so piu' cosa pensare .
io so solamente che scott sul telaio da 3 anni di garanzia estendibili a 5 se si effettua annualmente il controllo.
non so quanto possa durare una eventuale rivernicatura del telaio. mi sa tanto di un rimedio di basso livello. spero di sbagliarmi.!!!!!
il mio rivenditore mi ha comunicato che ci vorranno circa una decina di giorni per avere il telaio.

vedremo.. appena mi dicono qualcosa, ve lo faro' sapere.
intanto fatevi le foto

saluti a tutti
 

Allegati

  • scott scale.jpg
    scott scale.jpg
    59,6 KB · Visite: 296

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
io non posso che parlare bene ...scale 50 da due anni mai un problema....

ora da tre giorni una scale 30 moontata 20...insomma una 20 con la scritta 30 va con in più mavic SLR e dischi ashima!

S P E T T A C O L A R E !!!!!!

ritirata sabato scorso, infangata ieri, pulita oggi con tanto amore ;-)
 

WOLF07

Biker novus
17/2/09
4
0
0
39
MONTEFALCO
Visita sito
Ciao a tutti volevo un consiglio.
Possiedo attualmente una trek 9.8 del 2003 montata xt cambio xtr freni v.brake avid forcella rock shox duke.
Ora la volevo sostituire con una scale rc 09, il conc. Mi ha detto che se gli rido' l'usato mi fa per la scale rc 3000.00
sono tanti! Voi che ne pensate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti volevo un consiglio.
Possiedo attualmente una trek 9.8 del 2003 montata xt cambio xtr freni v.brake avid forcella rock shox duke.
Ora la volevo sostituire con una scale rc 09, il conc. Mi ha detto che se gli rido' l'usato mi fa per la scale rc 3000.00
sono tanti! Voi che ne pensate?

beh...la rc è di listino 4.770, una vera bomba!...quindi la tua te l'ha valutata 1.770, francamente non mi sembra malissimo, in fondo la tua è una biga di sei anni con i v-brakes (la duke non la conosco)
 

WOLF07

Biker novus
17/2/09
4
0
0
39
MONTEFALCO
Visita sito
Si hai ragione non è male per il mezzo che vado a fare
ma mi sembra di aver capito che mi voglia togliere la guarnitura e il cambio sram x-o per metterci xtr. Che valore ha lo sram x-o e soprattutto va meglio del xtr?
Non ho esperienza con lo sram.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si hai ragione non è male per il mezzo che vado a fare
ma mi sembra di aver capito che mi voglia togliere la guarnitura e il cambio sram x-o per metterci xtr. Che valore ha lo sram x-o e soprattutto va meglio del xtr?
Non ho esperienza con lo sram.

non ho capito...la rc monta una guarnitura truvativ noir tm carbon,il deragliatore e gli shifters sram x-0, il deragliatore anteriore xtr, il pacco pignoni xtr...che cosa è che vuole cambiare?
per sram vs shimano è una storia vecchia e ci sono diverse discussioni in merito...non esiste imho il migliore, sono tutt'eddue fantastici e al top di gamma....(finchè non uscirà il nuovo sram XXX):celopiùg:
 

WOLF07

Biker novus
17/2/09
4
0
0
39
MONTEFALCO
Visita sito
iNTENDEVO DIRE CHE ME LA VUOL DARE TUTTA XTR MENO I FRENI DI SERIE.
ORA QUELLO CHE VOLEVO CAPIRE, SE I DUE COMPONENTI HANNO UNA GROSSA DIFFERENZA DI PREZZO, VISTO CHE LA SCOTT METTE X-O SOLO SULLA SCALE RC E LIMITED.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo