Scott scale 20

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scale10

Biker novus
15/11/05
15
1
0
Maniago PN
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Pure io hu una Scale e non una Ranson e ho la reba u-turn. Peno che non avrei potuto montare di meglio al mondo per l'uso che ne faccio cioè all mountain. E' una forcella incredibile, il fatto di poterla alzare a 115mm mi aiuta tanto a scendere forte.


Scale+Reba u-turn? Ho capito bene? = Kona stab supreme+FRM airway bicarbon
Ma perchè allora non hai preso un telaio biamm se vuoi scendere bene?
Poi la geometria della scale con una forcella da 115 viene snaturata. hai un angolo di sterzo che nei passaggi che chiudono devi fare domanda al ministero per girare.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
scale10 ha scritto:
Scale+Reba u-turn? Ho capito bene? = Kona stab supreme+FRM airway bicarbon
Ma perchè allora non hai preso un telaio biamm se vuoi scendere bene?
Poi la geometria della scale con una forcella da 115 viene snaturata. hai un angolo di sterzo che nei passaggi che chiudono devi fare domanda al ministero per girare.

Mi dispiace ma ti devo smentire. La geometria non cambia minimamente quando è a 85 in salita, a 115 si scende da dio e rimane agilissima nel tecnico, non è mica una forcella da 130... . Ho preso la Reba u-turn perchè volevo una superfront da discesa e sono soddisfatto, sale come un razzo e scende non come una full ma meglio di moltissime altre front. Del resto il telaio è rigidissimo e nervoso, quindi aumentare l'escursione mi aiuta molto. Tutto relativo al mio uso della bici che è all mountain.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma poi che c'entra la Stab supreme che è da Dh con la Scale ? Forse volevi riferirti alla Kula supreme... e che c'entra la frm air way bicarbon da 100mm se ho la Reba da 85-115? Forse hai pensato che la Reba l'avessi solo a 100 o 115, in tal caso la geometria muta, ma con l'u-turn la posso tenere da 85 a 115mm, e la scale di serie ha la forca a 80... quindi è uguale solo che in discesa la metto a 115 e si vola!
 

scale10

Biker novus
15/11/05
15
1
0
Maniago PN
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Ma poi che c'entra la Stab supreme che è da Dh con la Scale ? Forse volevi riferirti alla Kula supreme... e che c'entra la frm air way bicarbon da 100mm se ho la Reba da 85-115? Forse hai pensato che la Reba l'avessi solo a 100 o 115, in tal caso la geometria muta, ma con l'u-turn la posso tenere da 85 a 115mm, e la scale di serie ha la forca a 80... quindi è uguale solo che in discesa la metto a 115 e si vola!

Intendo che montare una forcella così su un telaio ultraleggero è come voler prendere una bici da DH e montare una forcella ultralight. Cioè una cosa assurda. Telaio da 1 Kg e forcella da 2 Kg. Mi pare un controsenso. NO?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
scale10 ha scritto:
Intendo che montare una forcella così su un telaio ultraleggero è come voler prendere una bici da DH e montare una forcella ultralight. Cioè una cosa assurda. Telaio da 1 Kg e forcella da 2 Kg. Mi pare un controsenso. NO?
Che io sappia sui telai Scale sono montate di serie anche forcelle molto più pesanti della REBA, ad esempio la Tora o la Recon.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
scale10 ha scritto:
Intendo che montare una forcella così su un telaio ultraleggero è come voler prendere una bici da DH e montare una forcella ultralight. Cioè una cosa assurda. Telaio da 1 Kg e forcella da 2 Kg. Mi pare un controsenso. NO?

Il mio telaio è in alluminio 1520 grammi, non è il tuo 10 in carbonchio da 970 gr. e la Reba pesa 1660 grammi mentre la Fox che hai tu pesa sui 1500gr. x 80 di escursione, io ho 85-115 con solo 160gr in più della fox, non mi pare malaccio!
 

Classifica mensile dislivello positivo