Scott scale 20

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


breda

Biker novus
18/10/05
11
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
SI3
Salve a tutti,
sto seriamente valutando una Scott Scale 20 2006 con ruote Mavic Cross Max e, qui il dubbio, Terralogic o Sid WC? Peso 65Kg non sono uno spericolato e son sempre stato un po' attento ai pesi dei materiali;I più sconsigliano la Sid abbinata ai freni a disco. I sacrifici per acquistare una bici così sono tanti per me, e dopo essermi ben convinto della grande qualità del telaio CR1, sono caduto nell'ennesimo dilemma componenti.
Accetto qualsiasi critica e suggerimento soprattutto da chi ha esperienza in merito.
Non mi dilungo ulteriormente, Grazie.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
che forcella avevi prima?
Se metti in primissimo piano il peso, non ci pensare più e vai di SID, se vuoi qualcosa che ti dia un po' di sicurezza in più (e soprattutto rigidità e precisione) la fox di certo.

Tu pesi già poco, non serve a molto ridurre di 150 o 200 gr il peso in quel punto della bici...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
ciao! non sono un tecnico ma ho provato entrambe le fork, io ho scelto la terra logic, e molto più rigida e segue perfetamente le traiettorie ke gli kiedi, la sid, sia wc ke team mi sono sembrate molto più gommose e poi ke p a l l e blokka e sblokka manualmente!!!!!! la fox ci pensa lei! e non è cosa da poko! io non la cambierei mai e poi mai x una sid!!! alla proxxxima!!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Precedentemente sulla S-Works avevo la Sid W.C.,ora sulla Element ho montato la Fox Terralogic....decisamente la seconda meglio si sposa per un utilizzo all-mountain e con i freni a disco, mentre la W.C per uso esclusivamente Xc andava piu' che bene. Non sapendo con precisone che utilizzo ne intenderesti fare mi sentirei di consigliarti la Fox.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
bipbip ha scritto:
Precedentemente sulla S-Works avevo la Sid W.C.,ora sulla Element ho montato la Fox Terralogic....decisamente la seconda meglio si sposa per un utilizzo all-mountain e con i freni a disco, mentre la W.C per uso esclusivamente Xc andava piu' che bene. Non sapendo con precisone che utilizzo ne intenderesti fare mi sentirei di consigliarti la Fox.

Come, hai tradito la grande S?! :mrgreen:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Se fai gare Xc allora la Sid e, per coerenza di peso, i v-brake, se fai gare e sei tosto in discesa allora Fox, per uso all mountain ancora Fox, per avere una forcellona allora arifox, per la forcella eterna fox fox fox, OPPURE REBA CHE e' UGUALE!!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Dovrei essere interessato dato che vendo sul mercatino una fox nuova e dovrei consigliarti quella sperando che magari ti possa interessare l'acquisto, in realtà se anche tu come me guardi principalmente al peso sappi che la sid è un'ottimo prodotto e tu non sei pesante perciò non dovresti avere problemi.ciao.
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Io ho la F80RL e mi trovo bene, ma con più soldi a disposizione avrei messo la F90X sempre della Fox.
La sid sembra rachitica sul telaio scale.
Controlla su e-bay c'è un telaio Scale 10 nuovo a 1600€
 

breda

Biker novus
18/10/05
11
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
SI3
o-o Vi vorrei ringraziare tutti per le risposte! anche ciò fa parte del "sapore" della mtb; già la passione. Ora vi ritengo "responsabili" della mia scelta (la famosa goccia ...): Scale20+fox+mavic.
Ancora grazie e..... grande pubblicità al Forum.
P.S. interessante il telaio ma la misura....(comunque grazie)
 

scale10

Biker novus
15/11/05
15
1
0
Maniago PN
Visita sito
IO per la mia Scale ho sia SID WC che FOX Xterra CHE MARZA Marathon Race:

1 La Sid come al solito funziona da paura è in più è leggera (1430 g con poplock). Io peso 68 e non ho problemi nei classici percorsi proposti nelle gare.

2 La FOX è rigida ma pesa (1650 g tagliata per scale misura M) e comunque ti sconsiglio la XTERRA in quanto continua a fare questo stacca-attacca automatico fuoristrada è si sente continuamente un colpo sul manubrio (a me fa ca..e questa cosa). In più non è mai bloccata. se ti piace la forka bloccata completamente escludila.

3 La marza scorre un pò meno bene delle altre due ma comunque si comporta egregiamente e per il mio peso posso dire che è rigida quanto la Fox. Pesa più della sid e meno della FOX (1570 g) ed esteticamente è splendida. Unico neo il blocco che non è al manubrio nella mia modello 2005 ma nella 2006 hanno risolto.

Uso la SID Tutto l'anno per le gare mentre la FOX o La marza in inverno quando facci percorsi impegnativi con passaggi tecnici in fuorisella dove serve una buona rigidità (e quì la sid devo dire è inferiore alle altre 2)
 

sdg71

Biker velocissimus
scale10 ha scritto:
IO per la mia Scale ho sia SID WC che FOX Xterra CHE MARZA Marathon Race:

1 La Sid come al solito funziona da paura è in più è leggera (1430 g con poplock). Io peso 68 e non ho problemi nei classici percorsi proposti nelle gare.

2 La FOX è rigida ma pesa (1650 g tagliata per scale misura M) e comunque ti sconsiglio la XTERRA in quanto continua a fare questo stacca-attacca automatico fuoristrada è si sente continuamente un colpo sul manubrio (a me fa ca..e questa cosa). In più non è mai bloccata. se ti piace la forka bloccata completamente escludila.

3 La marza scorre un pò meno bene delle altre due ma comunque si comporta egregiamente e per il mio peso posso dire che è rigida quanto la Fox. Pesa più della sid e meno della FOX (1570 g) ed esteticamente è splendida. Unico neo il blocco che non è al manubrio nella mia modello 2005 ma nella 2006 hanno risolto.

Uso la SID Tutto l'anno per le gare mentre la FOX o La marza in inverno quando facci percorsi impegnativi con passaggi tecnici in fuorisella dove serve una buona rigidità (e quì la sid devo dire è inferiore alle altre 2)


Solo un annotazione estetica...definire splendida la marza mi sembra un pò troppo.....anche se nessuna delle 3 mi sembra granchè in fatto di grafica e stile...ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma delle 3 la meno brutta mi pare la sid....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
scale10 ha scritto:
IO per la mia Scale ho sia SID WC che FOX Xterra CHE MARZA Marathon Race:

1 La Sid come al solito funziona da paura è in più è leggera (1430 g con poplock). Io peso 68 e non ho problemi nei classici percorsi proposti nelle gare.

2 La FOX è rigida ma pesa (1650 g tagliata per scale misura M) e comunque ti sconsiglio la XTERRA in quanto continua a fare questo stacca-attacca automatico fuoristrada è si sente continuamente un colpo sul manubrio (a me fa ca..e questa cosa). In più non è mai bloccata. se ti piace la forka bloccata completamente escludila.

3 La marza scorre un pò meno bene delle altre due ma comunque si comporta egregiamente e per il mio peso posso dire che è rigida quanto la Fox. Pesa più della sid e meno della FOX (1570 g) ed esteticamente è splendida. Unico neo il blocco che non è al manubrio nella mia modello 2005 ma nella 2006 hanno risolto.

Uso la SID Tutto l'anno per le gare mentre la FOX o La marza in inverno quando facci percorsi impegnativi con passaggi tecnici in fuorisella dove serve una buona rigidità (e quì la sid devo dire è inferiore alle altre 2)

Allora con la Reba u-turn al posto della Marza e della Fox ti saresti trovato da dio...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
scale10 ha scritto:
Reba U-TURN :via!: ? Facciamo una bella 888R che va ancora meglio?
(Ho una scale non una Ranson)

Pure io hu una Scale e non una Ranson e ho la reba u-turn. Peno che non avrei potuto montare di meglio al mondo per l'uso che ne faccio cioè all mountain. E' una forcella incredibile, il fatto di poterla alzare a 115mm mi aiuta tanto a scendere forte.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Pure io hu una Scale e non una Ranson e ho la reba u-turn. Peno che non avrei potuto montare di meglio al mondo per l'uso che ne faccio cioè all mountain. E' una forcella incredibile, il fatto di poterla alzare a 115mm mi aiuta tanto a scendere forte.
Ma perchè la Ransom, la chiamate tutti "Ranson" :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo