scott scale 20 2011

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Il peso indicato nei cataloghi non è mai veritiero, dovrebbe essere riferito alla taglia M ma non ne sono convinto... anche la mia scale RC dovrebbe pesare 8,7kg senza pedali, invece ne pesa 9,1... mi piace credere che sia solo colpa del fatto che la mia è una taglia L...
E non è solo un problema scott, la cube che possedevo in precedenza era dichiarata 11.5kg, dopo averci speso un sacco di soldi ( cerchi, guarnitura, sella reggisella pipa ecc) pesava 11,3:rosik:
Avrei dovuto risparmiare almeno 1000 gr, quindi di serie pesava almeno 1kg in più di quanto dichiarato dalla casa, e anche io ho fatto l'errore di non pesarla appena portata a casa iludendomi di poter scendere a 10Kg...
 

pinzoni71

Biker novus
mi sono informato direttamente alla scott , hanno detto che loro danno il peso esatto, senza porta borraccia e senza pedali sabato mi aspettano per una verifica nel negozio dove l'ho comprata. non trovo giusto che non diano il peso effettivo, per l'uso che ne faccio io e una grande mtb non sono un professionista , ma non sono corretti visto il costo.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
mi sono informato direttamente alla scott , hanno detto che loro danno il peso esatto, senza porta borraccia e senza pedali sabato mi aspettano per una verifica nel negozio dove l'ho comprata. non trovo giusto che non diano il peso effettivo, per l'uso che ne faccio io e una grande mtb non sono un professionista , ma non sono corretti visto il costo.

Sarà esatto per una taglia S... hai mai visto riportato il peso per ogni singola taglia sui cataloghi?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh, la mia scale 30 in taglia M pesava esattamente 100g in piu di quanto dichiarato da scott, era 10kg senza pedali invece di 9.9kg..

Il peso dato da scott è riferito alla taglia S, senza portaborraccia ne vitine varie, e senza paracatena..

Quindi completamente stock e in taglia S almeno per la mia esperienza, Scott dice la verità!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scott garantisce che la scale 20 2011 pesa 9.7 kg
senza pedali.in sostanza le mie modifiche parecchio costose non sono servite a niente,,,, devo ringraziare il rivenditore.... ciao a tutti

non sono servite a niente aspetterei a dirlo, non è che se pesa mezzo kg di più è una bici di mer*a e hai buttato via i toui soldi, hai cmq una bici praticamente montata al top ;)
 

angelsai

Biker novus
Ho una frm l'ho pesata ieri (monto una forcella rigida) pesa 7,065 kg
Ho preso altri pezzi che dovrebbero farmi scendere il peso di altri 100 gr
fino ad ora, fortunatamente, tutti i pesi li ho riscontrati reali tranne la sella che pesava 10 gr in più e il pacco pignoni xx che eccedeva di qualche grammo...
 
per caso hai cambiato i pneumatici? o sono diversi da quelli indicati in listino? hai messo del lattice dentro? hai aggiunto accessori? (portaborraccia ecc) mi pare scott scale monti i leggerissimi rochet ron, infatti moltissime aziende li mettono di serie proprio per ottenere pesi accettabili
hai provato comunque a pesarla con un'altra bilancia?
in ogni caso poco più di 10 kg per una bike con ruote pesanti e forka non leggera è un ottimo peso
per quanto riguarda il telaio, scott ne dichiara il peso a 899 gr forse pesandolo sulla luna in assenza di gravità, mentre qualcuno ha pesato il 20 per oltre 1200 gr. Io stesso ho pesato un RC 2010 M per 1280 gr, ben lontani da quelli dichiarati però c'è da dire che quello che noi intendiamo come telaio nudo è diverso da quello che intendono le aziende: taglia piccola, vernice, guide passacavi, serie sterzo, boccole per reggisella ecc
 

pinzoni71

Biker novus
non ho detto 11.5kg ma 10.2 kg completa di tutto. pedali porta borraccia e para catena e varie viti , e non e' una S ma una M, PRATICAMENTE una scott 20 m montata originale pesa piu di 10.8 kg completa pesata da me' in negozio . il mio sbaglio e che ho preso di riferimento 9.7 kg di una S che da la casa praticamente nuda. IN SOSTANZA ho tolto 600 g . CIAO A TUTTI
 
non ho detto 11.5kg ma 10.2 kg completa di tutto. pedali porta borraccia e para catena e varie viti , e non e' una S ma una M, PRATICAMENTE una scott 20 m montata originale pesa piu di 10.8 kg completa pesata da me' in negozio . il mio sbaglio e che ho preso di riferimento 9.7 kg di una S che da la casa praticamente nuda. IN SOSTANZA ho tolto 600 g . CIAO A TUTTI

scusa mi confermi che quella che hai pesato tu in negozio (o la tua) montasse i rochet ron evo?
in ogni caso la differenza tra S e M è minima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo