News Scott riceve un prestito di 177 milioni di dollari

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Youngone Corp., produttore sudcoreano di abbigliamento per marchi globali dell'outdoor come The North Face e Patagonia, ha dichiarato giovedì scorso di aver deciso di prestare 150 milioni di franchi svizzeri (176,8 milioni di dollari) a un tasso di interesse del 4,6% alla sua filiale Scott Corp. con sede in Svizzera....
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
177 milioni da restituire in 12 mesi...ottimisti.
vabbè, eventualmente i soldi li metterà youngone.

Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
tu pensa che , da quanto l'ho trovata poliedrica , mi sono preso una genius usata del 2018 e venduto la mia reign 29 del 2021 :-)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
tu pensa che , da quanto l'ho trovata poliedrica , mi sono preso una genius usata del 2018 e venduto la mia reign 29 del 2021 :-)
è una gran bici la genius del 2018 , l'ho pedalata fino 2 mesi fa, poi venduta per passare a cube stereo, ma la pedalabilità della genius me la sogno

io però sto parlando della genius nuova
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-910-bike
, che mi sembra abbia avuto poco poco successo, mai vista una in giro e neanche nei test delle riviste..
a differenza della vecchia genius (e anche spark da trail) che avevano avuto un gran successo come trail e am
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
è una gran bici la genius del 2018 , l'ho pedalata fino 2 mesi fa, poi venduta per passare a cube stereo, ma la pedalabilità della genius me la sogno

io però sto parlando della genius nuova
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-910-bike
, che mi sembra abbia avuto poco poco successo, mai vista una in giro e neanche nei test delle riviste..
a differenza della vecchia genius (e anche spark da trail) che avevano avuto un gran successo come trail e am
a questa genius , giusto! L'avevo completamente rimossa:nunsacci:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
Eh sì... Se Scott sarà insolvente sul prestito l'unica soluzione sarà una transazione tra Scott e Youngone. Tradotto: fondatore fuori e conversione finanziamento in capitale.
È abbastanza evidente che si tratta di una mossa da lotta interna.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
“Nel frattempo, Youngone sta affrontando un conflitto legale con il fondatore e secondo azionista di Scott, Beat Zaugg, da quando l’azienda coreana ha richiesto un arbitrato da parte della Camera di Commercio Internazionale (ICC) nel settembre 2022. Nel gennaio 2015 Youngone e Zaugg hanno stipulato un accordo tra azionisti per la gestione di Scott, tuttavia, Youngone ha riscontrato una violazione materiale del contratto da parte di Zaugg e ha chiesto alla camera di commercio internazionale di confermare l’opzione di acquisto dell’azienda coreana sulle azioni Scott detenute da Zaugg.”

Appunto, Yougone mette ora i soldi per evitare di arrivare nel 2015 e ritrovarsi con la causa vinta ma con una società in bancarotta.
Anzi probabilmente a fine 2024 (o prima), quando Zaugg non manterrà l’impegno di restituire il prestito non avrà nemmeno bisogno di proseguire con la causa.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma quindi per il consumatore che prospettive si aprono :
1 diminuzione dei prezzi , tipo svendita, per realizzare il più possibile e restituire il prestito ?
2 stazionamento o aumento dei prezzi per non "svalutare" marchio e prodotti riducendo ancor di più le vendite ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sull’estetica e sul giudizio dei progetti è personale.. anche a me non piacciono proprio né esteticamente nè progettualmente.
Per continuare a investire certe cifre nel mercato bici ci vuole coraggio oppure a livello mondiale non conosciamo la possibilità di crescita del mercato.. per come la vedo io ci sarà una grande regressione, mi sono fatto un’idea vedendo come stà andando il mercato e parlando con i bikers che resteranno solo i veri appassionati tornando a prima del covid e a prima dei motori.. non solo una riduzione delle vendite ma anche una riduzione dello sviluppo
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
Io la spark o la genius l’avrei pure comprata ma non con quel rapporto costo/ montaggi. Era quasi fatta per la 900 , quella nera montata xt ma alla fine la ragione ha prevalso e mi sono fatto una Santacruz usata montata X01.
Le versioni accessibili sono montate da schifi proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Il futuro di scott è tutt'altro che roseo, da quando hanno deciso di fare esercizi di stile anziché bici funzionali per me non esiste piu come marchio. E venivo da 2 scott prima di passare a YT, con gli stessi soldi con cui avrei preso il primo allestimento in carbonio Scott, ho preso il top di gamma YT. Senza supercazzole di passaggio cavi e ammortizzatori nascosti
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il futuro di scott è tutt'altro che roseo, da quando hanno deciso di fare esercizi di stile anziché bici funzionali per me non esiste piu come marchio. E venivo da 2 scott prima di passare a YT, con gli stessi soldi con cui avrei preso il primo allestimento in carbonio Scott, ho preso il top di gamma YT. Senza supercazzole di passaggio cavi e ammortizzatori nascosti
Concordo con te al 100% ! A mio avviso tranne i “malati di bici” che si informano su ogni dettaglio per vendere la condizione principale è che la bici sia bella ed efficiente .
Una bici brutta potra’ essere super performante ma non la vendi !
La vecchia versione della spark era bella , andava benissimo e aveva colorazioni top ….non a casa ne hanno vendute a vagonate .
La nuova in foto sembra discreta , ma a vederla dal vivo sembra una e-bike , grossa , sproporzionata e la zona manubrio tra cavi e integrazioni e’ ingombrante quanto quelle di un motocross ; aggiungici che pesa una fucilata , costa cara e non è nemmeno così performante come millantano …. E i risultati sono questi .
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
636
307
0
Visita sito
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
Ma come, la nuova Spark, la muscolare da XC che sembra una elettrica come design e prezzi (e pesi) , con un attacco manubrio che per cambiarlo bisogna smontare mezza bici, non se la piglia ne nessuno? Scioccante...
 

Classifica mensile dislivello positivo