Scott RC 29 2012

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Se queste sono le tue misure direi senza ombra di dubbio una M, io sono alto 1.80 e pedalo a 78, naturalmente ho preso una L, mi sarebbe piaciuta molto la M ma purtroppo la mamma mi ha fatto con le gambe troppo lunghe.......
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Se queste sono le tue misure direi senza ombra di dubbio una M, io sono alto 1.80 e pedalo a 78, naturalmente ho preso una L, mi sarebbe piaciuta molto la M ma purtroppo la mamma mi ha fatto con le gambe troppo lunghe.......
Eppure tutti i negozi in cui sono stato mi hanno detto L (e nessuno che lo dicesse per convenienza a vendermi una bici in negozio, perchè in ogni caso da ordinare)...ma quanto hai di cavallo?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eppure tutti i negozi in cui sono stato mi hanno detto L (e nessuno che lo dicesse per convenienza a vendermi una bici in negozio, perchè in ogni caso da ordinare)...ma quanto hai di cavallo?

sei al limite tra le 2, meglio se ti metti in sella e verifichi i vari angoli della postura e come ti senti in sella. Io sono 1,78 con 83 di cavallo ed ho preso la L e mi è perfetta.
Con la M non mi ci trovavo.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono alto 180 scarso (o 179 abbondante ) 87 di cavallo e pedalo a 76, L’anno scorso avevo una Scott PRO L, quest’anno ho preso la RC M, sono boarderline sulle due misure, M, molto più reattiva in curva (gia provata), L penso più stabile alle alte velocità (ancora da testare la differenza).
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
tempo fa yoda scrisse che secondo lui in 29" vale il discorso opposto alle 26", nelle quali si suol dire "se sei sul confine stai su quella più piccola".

e parlava quindi di attacco manubrio un pò più corto.. ..però cerca un pò hce diceva.

PS: scusate l'ignoranza, ma quando scrivete "pedalo a 76/74" che intendete? Distanza sella-centro dell'asse del m.to c.le?
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito

Si, dal centro movimento centrale al centro sella
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
supereroe ha scritto:
io sono alto 1.80 e pedalo a 78, naturalmente ho preso una L, mi sarebbe piaciuta molto la M ma purtroppo la mamma mi ha fatto con le gambe troppo lunghe.......
Ed io cosa dovrei dire? ho le stesse misure di Ebyke (cavallo 87 e pedalo a 76) ma sono alto solo 1.74... e uso una M (di altra marca) con parecchio fuorisella.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ed io cosa dovrei dire? ho le stesse misure di Ebyke (cavallo 87 e pedalo a 76) ma sono alto solo 1.74... e uso una M (di altra marca) con parecchio fuorisella.

Hai le gambe molto lunghe, sulla M ho fatto diverse prove e il fuorisella era esagerato, sulla attuale L ho uno stem di 100 17° negativo e mi trovo molto bene, sulla M avrei dovuto usare uno stem da 120 e 4 cm in più di fuorisella.....
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
X Sembola

Questa è una foto della Scott Scale Pro in taglia M di un mio amico che pedala CM a fine sella a 78......è veramente esagerato ed è al limite con il canotto, naturalmente IMHO.



 

frankie munno

Biker popularis
23/5/11
66
2
0
cattolica
Visita sito
Bike
YETI ARC 29
Io ho il problema al contrario sono alto 1.69 e pedalo a 68 , ora devo cambiare la pipa perchè la 90 e troppo lunga per me e devo abbassare lo spessore sotto al manubrio. Voi che dite ???
A dimenticavo la mia nuova bambina è 7.9 KG senza pedali
 

Allegati

  • IMG_1585.jpg
    65,2 KB · Visite: 47

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
ragazzi io sono 4 anni che pedalo in 29,sono alto 186 cm con un cavallo di 87 pedalo a 76.5 e mi sono sempre trovato bene con la L.Ho provato una one 9 niner taglia M per cira due mesi e mi sentivo stretto.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Secondo me di pende sempre come uno usa la bike. Se deve fare escursioni, una taglia comoda è meglio, se la vuole reattiva per fare qualche xc o gf, una taglia più “giusta“ è meglio. Io ho pedalato tutto il 2011 con una L e mi sono trovato bene, quast’anno ho preso una RC M, proverò, testerò e vi saprò dire la mia con più precisione.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Sono appena stato dal mio si vende gli hanno appena consegnato una RC completa taglia M.......... bella.
Se qualcuno la vuole la bici è disponibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo