SCOTT RC 29 2012 da KG.8.00

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
bella ok, ma io sinceramente non ci credo agli 8 kg.
La Scale 29" da gara di Nino pesa 8,6kg...


giusto per difendere chi pesa e ripesa le bici ...

paragone con le bici degli atleti ufficiali : improponibile , non hanno le bici leggere . per questioni di sponsor sopratutto . e poi perchè essendo alieni e vincendo anche con la Graziella , se anche io mi compro la Graziella posso credere di vincere la coppa del Nonno , quindi secondo per questioni di marketing ... e potremo andare avanti ma non ci interessa....

frankiemunno ha messo la bici anche su LBF

e lì i conti in tasca alla bilancia si fanno davvero :spetteguless:

mi pare di ricordare ( salvo il troppo vino a Natale :medita: ) che nessuno ha obbiettato nulla ...

magari chi dubita ci puo' sempre essere ... basta che prima si faccia un giro dove ci sono le pesate di praticamente tutti i pezzi da XC comprese le anteprime e i pezzi appena usciti ...

su LBF ad esempio potete vedere pesati sia i Magura MT8 che i Formula R1R , roba 2012 già in mano a .... e qui mi fermo ...

chi dirà a chi puo' spendere , a chi conosce tizio , a chi è malato , a chi ha la zia in germania ....

insomma fate vobis :medita:

ma , per concludere, se dubitate di un peso , avete le conoscenze dei vari componenti ed il loro peso per poterlo dire ?

se no , mi sà di rosicata ... :specc:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
giusto per difendere chi pesa e ripesa le bici ...

paragone con le bici degli atleti ufficiali : improponibile , non hanno le bici leggere . per questioni di sponsor sopratutto . e poi perchè essendo alieni e vincendo anche con la Graziella , se anche io mi compro la Graziella posso credere di vincere la coppa del Nonno , quindi secondo per questioni di marketing ... e potremo andare avanti ma non ci interessa....

frankiemunno ha messo la bici anche su LBF

e lì i conti in tasca alla bilancia si fanno davvero :spetteguless:

mi pare di ricordare ( salvo il troppo vino a Natale :medita: ) che nessuno ha obbiettato nulla ...

magari chi dubita ci puo' sempre essere ... basta che prima si faccia un giro dove ci sono le pesate di praticamente tutti i pezzi da XC comprese le anteprime e i pezzi appena usciti ...

su LBF ad esempio potete vedere pesati sia i Magura MT8 che i Formula R1R , roba 2012 già in mano a .... e qui mi fermo ...

chi dirà a chi puo' spendere , a chi conosce tizio , a chi è malato , a chi ha la zia in germania ....

insomma fate vobis :medita:

ma , per concludere, se dubitate di un peso , avete le conoscenze dei vari componenti ed il loro peso per poterlo dire ?

se no , mi sà di rosicata ... :specc:

personalmente ho una delle migliori e più belle bici sul mercato, ho ben poco da rosicare...
e mi sembra già fin troppo leggera e "delicata" in certe situazioni per voler farla dimagrire ulteriormente... magari perdo altri 2 kg io, e li sì che poi le performance migliorano senza ombra di dubbio!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
personalmente ho una delle migliori e più belle bici sul mercato, ho ben poco da rosicare...
e mi sembra già fin troppo leggera e "delicata" in certe situazioni per voler farla dimagrire ulteriormente... magari perdo altri 2 kg io, e li sì che poi le performance migliorano senza ombra di dubbio!

e quanto pesa questa bici così bella e migliore ?

...no non non dirlo , a qualcuno potrebbe venire il dubbio della veridicità ...
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Come ho già avuto modo di dire, a mio parere la questione del peso è solo un fatto di €.
Ma purtroppo chi monta un certo tipo di bici non si è mai degnato di dirci quanti ne ha spesi.
Senza polemica ovviamente. Ma è come se io dicessi che faccio i 350 km/h in macchina.
E che c'è di strano, basta sganciare 500.000 € per una supercar.....
 

frankie munno

Biker popularis
23/5/11
66
2
0
cattolica
Visita sito
Bike
YETI ARC 29
Grande Eliflap , ho letto solo adesso il tuo SAGGIO commento , a parte l'amico della Scott RC come la mia , effettivamente gli altri mi sembrano solo dei gran commentatori di post, è pronti a giudicare le bici degli altri , mi sembra proprio che rosicano sti ragazzi . poi come ho già detto ognuno nella propria vita spende i soldi come gli piace e pare !!! C'è chi se li gioca e va a troie e puttane , criticate quelli invece di mettere sempre in discussione tutto e tutti .
Vi faccio notare che negli altri forum non si comportano come in questo . Eppure è un gran bel sito !!!:il-saggi:

Saluti
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

frankie munno

Biker popularis
23/5/11
66
2
0
cattolica
Visita sito
Bike
YETI ARC 29
mi puoi dire cosa intendi x bobbare all'anteriore?ho sempre sentito sul posteriore ma mai davanti

Lavorando nel settore delle sospensioni è un modo di dire - Tipo quando la forcella pompa - ma in questo caso il problema è dovuto dalla gomma essendo un 2.25 ha un gra volume d'aria .La 2.0 avendo meno volume d'aria la gomma si muove meno , indendo tutta la carcassa , quindi BOBBA meno .
Te l'ho spiegato alla buona , giusto per farti capire il significato :nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Lavorando nel settore delle sospensioni è un modo di dire - Tipo quando la forcella pompa - ma in questo caso il problema è dovuto dalla gomma essendo un 2.25 ha un gra volume d'aria .La 2.0 avendo meno volume d'aria la gomma si muove meno , indendo tutta la carcassa , quindi BOBBA meno .
Te l'ho spiegato alla buona , giusto per farti capire il significato :nunsacci:

sospettavo ma non osavo lanciarmi in elucubrazioni che potevano risultare errate...ok perciò un comportamento più stabile della ruota anteriore??bene bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo