Scott Ranson 30

rS switch

Biker serius
25/2/05
241
0
0
45
Giulianello Latina
www.myspace.com
MI SA CHE SARà LA MIA PROSSIMA BICI ... l'ho vista oggi ad una presentazione scott a velletri dov c'era il buon guido camozzi [tecnico scott della acerbis] che siegava e ti faceva provare le bici ... beh devo dire due cose esteticamente da paura ... e poi montata alla grnade con fox 36 da 150 front e ammortizzatore dietro scott da 165 ... gran bici premetto che optero per la 30 perchè non mi piacciono le bici incarbonio ....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
rS switch ha scritto:
MI SA CHE SARà LA MIA PROSSIMA BICI ... l'ho vista oggi ad una presentazione scott a velletri dov c'era il buon guido camozzi [tecnico scott della acerbis] che siegava e ti faceva provare le bici ... beh devo dire due cose esteticamente da paura ... e poi montata alla grnade con fox 36 da 150 front e ammortizzatore dietro scott da 165 ... gran bici premetto che optero per la 30 perchè non mi piacciono le bici incarbonio ....
Non capisco perchè la chiamate tutti "Ranson", si chiama RANSOM :saccio: :mrgreen:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
E' molto bella, piace una cifra anche a me anche se non è il mio genere preferito.
Mi piace molto perchè nonostante sia una ALL Mountain davvero cazzuta con una linea molto agressiva e un telaio molto solido e con un'ottima escursione, riesce a mantenere un peso molto buono che permette di portare a termine anche i salitoni lunghi spezzagambe e non solo quelli tecnici adatti a questo tipo di biga, inoltre è molto versatile perchè si adatta egregiamente a qualsiasi tipo di percorso, dal fondo stradale meno impegnativo e piu' veloce ai percorsi off limits :maremmac: , grazie alle possibilità di regolazione dello Scott Equalizer TC e della sua forca FOX 36 R Talas.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.110
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' bellissima...:sbavon:


ma l'ammortizzatore funziona al contrario come sulla genius?:maremmac:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Black Biker ha scritto:
E' molto bella, piace una cifra anche a me anche se non è il mio genere preferito.
Mi piace molto perchè nonostante sia una ALL Mountain davvero cazzuta con una linea molto agressiva e un telaio molto solido e con un'ottima escursione, riesce a mantenere un peso molto buono che permette di portare a termine anche i salitoni lunghi spezzagambe e non solo quelli tecnici adatti a questo tipo di biga, inoltre è molto versatile perchè si adatta egregiamente a qualsiasi tipo di percorso, dal fondo stradale meno impegnativo e piu' veloce ai percorsi off limits :maremmac: , grazie alle possibilità di regolazione dello Scott Equalizer TC e della sua forca FOX 36 R Talas.
Quindi tu l'hai già provata a lungo per esprimere un giudizio così circostanziato?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Quindi tu l'hai già provata a lungo per esprimere un giudizio così circostanziato?

No, io purtroppo non ho avuto questa fortuna ma riporto le caratteristiche tecniche come il peso, la grande escursione ant. 150 e post.165 la linea estetica, la possibilità delle varie posizioni del sistema equalizer...ecc. che sono dati oggettivi ricavati da fonti diverse e non richiedono quindi una accurata prova empirica come tu asserisci.
Non ti preoccupare che se avessi avuto la possibilità di provarla e testarla a lungo lo avrei ben specificato, evidenziando inoltre accuratamente ogni impressione soggettiva e non, derivante da questo tipo di test e quindi avrei potuto veramente esprimere un giudizio ben circostanziato come tu ironicamente asserisci.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Black Biker ha scritto:
E' molto bella, piace una cifra anche a me anche se non è il mio genere preferito.
Mi piace molto perchè nonostante sia una ALL Mountain davvero cazzuta con una linea molto agressiva e un telaio molto solido e con un'ottima escursione, riesce a mantenere un peso molto buono che permette di portare a termine anche i salitoni lunghi spezzagambe e non solo quelli tecnici adatti a questo tipo di biga, inoltre è molto versatile perchè si adatta egregiamente a qualsiasi tipo di percorso, dal fondo stradale meno impegnativo e piu' veloce ai percorsi off limits :maremmac: , grazie alle possibilità di regolazione dello Scott Equalizer TC e della sua forca FOX 36 R Talas.

sezione delle gomme 2.35... questa bici si doverebbe adattare al fondo stradale meno impegnativo?? :sborone: ma daiii certe cose evitiamole... rimane cmq una bici votata più alla discesa che alla salita... e decisamente NON versatile... voglio proprio vedere qualcuno che si tira su 15 o 16 kg di bici per una bella salitella con due popò di sospensioni come quelle (il 36 della fox sta per i mm di diametro degli steli... e questo ti dice tutto sull'utilizzo di quella forka...) se quando arriva in cima mi dice che è ancora versatile...

saluti
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Black Biker ha scritto:
No, io purtroppo non ho avuto questa fortuna ma riporto le caratteristiche tecniche come il peso, la grande escursione ant. 150 e post.165 la linea estetica, la possibilità delle varie posizioni del sistema equalizer...ecc. che sono dati oggettivi ricavati da fonti diverse e non richiedono quindi una accurata prova empirica come tu asserisci.
Non ti preoccupare che se avessi avuto la possibilità di provarla e testarla a lungo lo avrei ben specificato, evidenziando inoltre accuratamente ogni impressione soggettiva e non, derivante da questo tipo di test e quindi avrei potuto veramente esprimere un giudizio ben circostanziato come tu ironicamente asserisci.
Si un pò di ironia c'era ;-)
Ma da come presentavi i dati sembrava veramente che tu l'avessi provata :-)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
llucake ha scritto:
sezione delle gomme 2.35... questa bici si doverebbe adattare al fondo stradale meno impegnativo?? :sborone: ma daiii certe cose evitiamole... rimane cmq una bici votata più alla discesa che alla salita... e decisamente NON versatile... voglio proprio vedere qualcuno che si tira su 15 o 16 kg di bici per una bella salitella con due popò di sospensioni come quelle (il 36 della fox sta per i mm di diametro degli steli... e questo ti dice tutto sull'utilizzo di quella forka...) se quando arriva in cima mi dice che è ancora versatile...

saluti

Io non intendevo dire che è una biga adatta ad un uso Cross Country come puo' essere invece la mia Scale, con quello che ho scritto ( derivante da una ricerca ed analisi sulle caratteristiche della bici in questione ), volevo solo affermare che secondo me è molto versatile... il suo piatto forte è sicuramente come tu affermi la discesa, ma io credo che anche in salita e su percorsi non molto tecnici e veloci se la possa cavare regolando ad hoc forca ed ammortizzatore post.
In fin dei conti pesa 13 / 14 kg quella in carbonio e 15 kg quella in alluminio... non mi sembra impossibile farci salite visto che c'è gente che fa dislivelli impressionanti con bighe da 20 Kg.
Poi sicuramente uno che vuol fare salite e percorsi veloci ed agili non si deve comprare questa bici perchè non è questo il suo utilizzo principe, però per uno che ama le discese e percorsi All Mountain ma che ogni tanto vuol fare altri tipi di percorsi e non puo' permettersi l'aquisto di un altra biga per tale scopo, credo che vada bene.
Sono molto curioso di provarla anche io questa bike e quando cio' avverà potrò almeno dare un giudizio piu' preciso e soggettivo... per adesso quello che riporto, come ho detto prima, deriva da uno studio delle caratteristiche del mezzo e dalle impressioni riportatemi dal mio sivende che è concessionario Scott ed ha avuto la fortuna di vedere la bici dal vivo e parlare di questa con i tecnici che gliela hanno presentata.
Saluti a tutti...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.110
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
llucake ha scritto:
sezione delle gomme 2.35... questa bici si doverebbe adattare al fondo stradale meno impegnativo?? :sborone: ma daiii certe cose evitiamole... rimane cmq una bici votata più alla discesa che alla salita... e decisamente NON versatile... voglio proprio vedere qualcuno che si tira su 15 o 16 kg di bici per una bella salitella con due popò di sospensioni come quelle (il 36 della fox sta per i mm di diametro degli steli... e questo ti dice tutto sull'utilizzo di quella forka...) se quando arriva in cima mi dice che è ancora versatile...

saluti
Spero di non andare off topic ma, non avendo provato la Ransom ed avendo invece provato la Specialized enduro (che in teoria dovrebbe essere della stessa tipologia, forse un poco più soft) posso dire che quest'ultima resta molto pedalabile pur essendo votata alla discesa; una cosa che ho molto apprezzato è la morbidezza sullo sconnesso ed il fatto che si riesce a passare su ostacoli tipo radici o piccoli scalini senza accorgersene e perdere energia.:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo