scott ransom 30 cambio ammo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hotboard158

Biker novus
3/10/07
4
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver avuto tantissimi problemi con l'ammo originale montato su questa bike ( scott equalizer ) continue rotture riparazioni ..ecc . ! Ho deciso di cambiarlo montando un RS MONARCH 4.2 HIGH VOLUME .
Su questo telaio e' possibile montare qualsiasi ammo purche' ovviamente si rispettino le misure che sono 190 x 50 ( il monarch e' 190 x 51 ) . Confermo che lo scott equalizer ( sulla ransom ) lavora in compressione e non in estensione . il problema sono solo le boccole per montare l'ammo , la scott usa gli attacchi per le boccole di spessore 22mm anteriore , e 18 mm posteriore con un foro passante da 6 mm :nunsacci:. Scrivo queste due righe per poter chiarire questo aspetto che ha alimentato parecchi dubbi in passato sul forum per i possessori di scott Ransom che si sono trovati nella condizione di sostituire l'ammo originale con un'altro .
Ciao a tutti
 

netastrosi

Biker novus
6/11/10
2
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao
L'ammo l'hai gia montato e provato in tutta la sua escursione?
se mi rispondi mi togli un grillo che mi perseguita dalla scorsa estate...

Io ho una ransom 40 del 2008 e dopo un utillizzo un po troppo esasperato ho esploso l'ammo posteriore.
Siccome ha sempre perso aria della camera negativa mi ero deciso di cambiarlo con un roco air o con un monarch. avendo trovato quest ultimo ad un prezzo poco superiore alla riparazione ( 100 euri contro i 150 dell ammo rock shox nuovo!) mi ero convinto nell'impresa di adattare tale ammo al telaio ma il negoziante (non scott) me lo vivamente sconsigliato poiche l'attacco è molto vicino al telaio e il corpo dell' ammo a perer suo andava a picchiarci contro. in effetti misurando la distanza col calibro il rischio c'era..
quindi ho riparato l'ammo preso b.s.c. tramite negozio scott e dopo l'estate ha cominciato a perdere di nuovo..devo gonfiarlo ad ogni uscita/discesa!

Fin che dura lo tengo ma al prossimo cedimento lo cambio. anche perche la bici come guidabilita ed estetica mi piace molto e non voglio cambiarla.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
ciao ragazzi scrivo xke io di questo benedetto amm mi sono rotto le b........
xcio...dopo averlo messo a posto e nuovamente scassato....ho deciso di cambiarlo....allora :è vero kn un banale 190x 51 siete posto 2 boccole e via la bici è kme nuova....ma io mi sono trovato in una situazione davvero particolare.
avevo a casa un monarch4.2 praticamente nuovo...ma la sua configurazione è 200x 51....xcio dopo misure e rimisure.....ho autocostruito le 2 piastre posteriori che tengono il mono.basta solo che l'occhiello che tiene il mono vada arretrato di 1 cm....e il gioco è fatto....bisogna fare un calco della paistra di destra quella sottile x intenderci...tirare una retta tra i centri dei 2 buchi....inferiori. a questo punto prendete 2 squadre e tirate una retta parallela,che passi x il centro del foro che tiene il mono ( quello superiore x int).a questo punto prendete un punto a un cm dal foro mono( a sinistra ovviamente.) e il gioco è fatto avete il progetto.
Io ho preso 2 piastre di alluminio spesse 4 e lima e seghetto ho prodotto le piastre
Ovviamente ho sperimentato e testato .funziona tutto a dovere.
Ora ho delegato a una torneria di farmele in acc inox x sicurezza....il
200x 51 si puo montare.
 

Classifica mensile dislivello positivo