Scott Ransom 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Ciao! Come ti stai trovando con la 930 ? L'ho trovata usata una volta da negozio a buon prezzo e ci stavo facendo un pensierino. Con piccola spesa la yari si puó upgradare con il charger RC2 di rockshox che la trasforma c.ca in una lyrik. Ma mi incuriosisce in particolare l'ammo XFusion come funzionamento e come parere
 
  • Mi piace
Reactions: Kevlar88

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Ciao! Come ti stai trovando con la 930 ? L'ho trovata usata una volta da negozio a buon prezzo e ci stavo facendo un pensierino. Con piccola spesa la yari si puó upgradare con il charger RC2 di rockshox che la trasforma c.ca in una lyrik. Ma mi incuriosisce in particolare l'ammo XFusion come funzionamento e come parere
Mia personale esperienza, mi ci sono trovato veramente bene, in Park gira una meraviglia, nello scassato è un treno, e anche in salita sorprende..ho già cominciato i primi giri con dislivello sopra i duemila.
Sull' ammortizzatore non ho molto da dire, mi ci trovo bene, finora in tutte le situazioni ha lavorato sempre bene, rispetto al sag consigliato ho dovuto però aumentare un po' la pressione perché arrivavo spesso a fine corsa.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ma se si mettesse un Ammo a molla, o un altro non fox, si perderebbero le doti in trazione e discesa?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma se si mettesse un Ammo a molla, o un altro non fox, si perderebbero le doti in trazione e discesa?

In teoria questo ammortizzatore funziona come uno normale (non è come il thru shaft di Trek) quindi se ne metti un'altro di buono con la giusta taratura dovrebbe andare bene... Però non vedo perchè cambiare il componente che è stato maggiormente apprezzato nei test tra Twist-Lock e la genialata della camera escludibile con una levetta
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
In teoria questo ammortizzatore funziona come uno normale (non è come il thru shaft di Trek) quindi se ne metti un'altro di buono con la giusta taratura dovrebbe andare bene... Però non vedo perchè cambiare il componente che è stato maggiormente apprezzato nei test tra Twist-Lock e la genialata della camera escludibile con una levetta
Non uso bloccare l'ammo e mi piace il manubrio pulito :-)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Ma se si mettesse un Ammo a molla, o un altro non fox, si perderebbero le doti in trazione e discesa?
Salve . Mi serve un consiglio per la taglia della ransom 930. Sono cm184 per 85 kg . Che taglia dovrei prendere? Grazie
Salve . Mi serve un consiglio per la taglia della ransom 930. Sono cm184 per 85 kg . Che taglia dovrei prendere? Grazie
Io sono 1.88 e cavallo 89, ho preso una L perché (come sempre...) sono a cavallo tra L ed XL ed ero abituato alla 27.5 da enduro….ad una prova veloce mi sembrava ok, ma usandola più intensamente ho deciso che la venderò per passare alla XL, penso che nel tuo caso essendo 4 cm. più basso, vada bene comunque una L. PS: la bici è ottima sia in discesa che in pedalata...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io sono 1.88 e cavallo 89, ho preso una L perché (come sempre...) sono a cavallo tra L ed XL ed ero abituato alla 27.5 da enduro….ad una prova veloce mi sembrava ok, ma usandola più intensamente ho deciso che la venderò per passare alla XL, penso che nel tuo caso essendo 4 cm. più basso, vada bene comunque una L. PS: la bici è ottima sia in discesa che in pedalata...

Voilà acquirente trovato
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Che dire della Ransom Tuned?
Sulle doti discesistiche niente, è stato già detto tutto.
In discesa sono molto scarso ma in salita pedalo, mi ritengo attendibile e oggi vorrei parlare di questo, relativamente al mostro della Scott.
Sono rimasto veramente sorpreso di come sale questa 170x170.
Grazie al suo peso, all’angolo del tubo sella e alle ruote da 29 questa bestia non teme i giri pedalati, anche quando il dislivello diventa importante.
Secondo me bici totale.
 

Allegati

  • 47866B7D-3C26-4344-A0DF-FD83A3DB150E.jpeg
    47866B7D-3C26-4344-A0DF-FD83A3DB150E.jpeg
    447,9 KB · Visite: 81

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Buonasera a tutti...Tra poco sarò anche io possessore di una Scott Ransom 920. Volevo porvi una domanda... Siccome appena mi arriva gli monto il gruppo Sram X01 Eagle, sapete dirmi che tipo di corpetto Xd dovrei prendere? la bike monta ruote Syncros Revelstoke 2.5 TR.. sui vari siti non ho trovato nulla... Grazie e buone pedalata a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Scottvoltage

Biker novus
2/8/14
21
10
0
Visita sito
Bike
Gambler
Ciao!

Una domanda: è normale che mettendo il twinlock su completamente chiuso, l'ammortizzatore un minimissimo si muova? Forse per non scoppiare in caso di dimenticanza e di urto violento?

Grazie!
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ciao a tutti, ho comprato stem e manubrio nuovo però per sostituirlo devo cambiare anche la cover della serie sterzo. Sapete indicarmi qualche misura oppure dove acquistarla?
 

Classifica mensile dislivello positivo