SCOTT o FOCUS?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chetelodicoafare

Biker novus
12/7/11
16
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono Alessio, primo post per me, ho assolutamente bisogno di un parere da qualcuno che ne sappia perchè proprio non so che fare...
Sto per fare il cammino di santiago, passo del nord, ovviamente pedalando, per via degli 841km che mi attendono devo fare l'acquisto dell'anno e ho scelto di prendere una 29: il particolare, davanti a me, il bivio mi porta verso una SCOTT SCALE 29 COMP http://www.scott-sports.com/us_en/product/10040/55529/218204 ED UNA FOCUS RED SKIN 2.0. http://www.focus-bikes.com/gb/en/bi...ail-5/subcategory/29r/model/redskin-20-1.html
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
In termini di guarnitura mi è parso di capire che sulla seconda siamo messi meglio, ma mi dicono in molti che il marchio è un po' sconosciuto mentre con la scott mi dicono che pur avendo minor guarnitura ho una certezza con me.

come avrete capito sono parecchio ignorante in materia, ma entro domani vorrei chiudere questo infinito dubbio, aggiungo anche che grazie alle promozioni di fine serie e magazzini da svuotare entrambe le porterei a casa spendendo più o meno 850 € che mi sembra un ottimo prezzo.

mi aiutate voi????

graaaaaassie!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mah, c'è poco da valutare. Sono 2 bike molto modeste quindi scegli quella che più ti piace, non mi sembra che ci sia una migliore dell'altra. Forse la focus è un attimino migliore perchè ha la forcella RECON che è migliore e più leggera della suntour della scott.
Se dovessi scegliere prenderei la focus, mi sembra anche più bella esteticamente. A livello di componenti siamo più o meno sugli stessi livelli.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao chetelodicoafare, oltre a unirmi al pensiero di babylonboss per quanto riguarda le mtb, ti do anche un suggerimento per meglio utilizzare il forum:

Il titolo del topic dev'essere sempre esplicavo dell'argomento trattato all'interno

Questo consente a chi legge le categorie di capire subito ciò di cui si parla, e magari ricevere, nel tuo caso, più aiuti.;-)

Titoli come "aiuuuuutoooooooo".....oppure......."Secondo voi?"..lasciamoli a YA :medita:

Ergo, modificalo:spetteguless:

Ciao, e benvenuto! :prost:
 

chetelodicoafare

Biker novus
12/7/11
16
0
0
torino
Visita sito
titolo cambiato!
dunque, il peso è identico, parliamo di 13 kg in entrambi i casi, so che voi siete moooolto più avanti di me e sottovaluterete queste due 29, ma per il mio "esordio" credo che 850 euro possano essere già un investimento notevole,
detto ciò al momento il primo vero dubbio era sulla qualità ed affidabilità (magari nel tempo) di focus, in molti non la conoscono, in tanti siti negli elenchi delle marche non è presente, a differenza della scott che si trova ovunque (basti pensare che su subito.it ci sono 45 risultati per focus e oltre 500 per scott.

mi sentirei orientato più verso "la sconosciuta" ma non vorrei prendere una cantonata, per il resto dell'equipaggiamento ho già preventivato manopole ergonomiche, sella in gel e gran fondello
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
titolo cambiato!
dunque, il peso è identico, parliamo di 13 kg in entrambi i casi, so che voi siete moooolto più avanti di me e sottovaluterete queste due 29, ma per il mio "esordio" credo che 850 euro possano essere già un investimento notevole,
detto ciò al momento il primo vero dubbio era sulla qualità ed affidabilità (magari nel tempo) di focus, in molti non la conoscono, in tanti siti negli elenchi delle marche non è presente, a differenza della scott che si trova ovunque (basti pensare che su subito.it ci sono 45 risultati per focus e oltre 500 per scott.

mi sentirei orientato più verso "la sconosciuta" ma non vorrei prendere una cantonata, per il resto dell'equipaggiamento ho già preventivato manopole ergonomiche, sella in gel e gran fondello


scott è un colosso del settore ed è ovvio che sia più presente, ma focus è un ottimo marchio e si stà facendo strada con buoni prodotti. Non sono bike da sottovalutare, ci mancherebbe, ma ti accorgerai col tempo che hanno delle limitazioni evidenti e la scimmia del cambiamento ti contagerà. Ci siamo passati tutti........io ho iniziato con un'atala e mi divertivo cmq......la cosa importante è divertirsi, il mezzo poi si può sempre migliorare o cambiare.......
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199647
qui trovi la mia esperienza super-positiv con la redskin.
considera che ha una geometria un po particolare,nel senso che ha un tubo sterzo cortissimo con ss integrata.con la forka settata a 90mm è verticalissima,io l ho messa a 120mm ed è PERFETTA!!!!
Un missile in salita e in discesa se hai manico stai alle chiappe delle full da trail,anche x che il telaio non è x niente nervoso.io ne posso solo lodare le qualità.
difetti?a questi prezzi nessuno.
ciauuzzzz
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Più che la scelta della bici vale più il discorso dell'allenamento e dei cosciali con fondelli da controcacchi

Gli ultimi 100 km (penso che salite da Ribadeiro dalla costa nord diritti verso sud) ti sfiancano.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
scott è un marchio più blasonato e più conosciuto che fa ottime bike sopratutto di fascia medie e alta, quindi diciano da 1500/2000 euro in su, sulle bici di fascia bassa(nn voglio sminuire la tua scelta) fa valere più il nome che la qualità...il cambio è il base(alivio), la forka è pure lei di base ed il resto dei componenti sono sconosciuti.
La focusa ha una politica completamente diversa, essendo un marchio nuovo che deve farsi è più aggressiva e offre mezzi migliori, gia la sola forka è migliore...

Quindi dipende dai tuoi gusti, ma sulla carta focus è migliore e se la tua paura è che ti si possa spaccare il telaio sotto il culo, ti posso dire di dormire tranquillo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo