Scott o Cannondale

mat_teo

Biker novus
18/2/07
2
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto sono indeciso tra due mtb e precisamente tra una SCOTT Ransom 40 e una CANNONDALE Scalpel 4.
La mtb mi deve seguire dappertutto, per andare su asfalto magari in ufficio, per i sentieri in montagna e per qualche discesa non troppo impegnativa.

Come prezzo mi sembra euro in più euro in meno si assomiglino; gradirei sapere se qualcuno conosce un buon rivenditore in veneto dove poterle vedere e magari provare.

GRAZIE
Matt
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
io andrei di scott soprattutto per passione personale e l'ammo della ramson è davvero spettacolare.
La cannondale purtroppo nn ho mai avuto modo di provarla, ma su scott vai sul sicuro e soprattutto se come hai detto devi pedalarla su asfalto puoi bloccare la sospensione e diventa rigida.

P.S. se ci vai in ufficio portatela fino alla scrivania e nn perderla di vista un attimo...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
La mtb mi deve seguire dappertutto, per andare su asfalto magari in ufficio, per i sentieri in montagna e per qualche discesa non troppo impegnativa.

come detto da petit, non vedo il motivo per non prendere una front!!! a giudicare dall'uso sarebbe perfetta! senza considerare il fatto che a parità di budget stanziato per ransom o scalpel ti viene pure un doppio set di ruote (così te ne tieni uno per il solo asfalto)...

per quanto riguarda il rivenditore: sei di venezia... vai da sperandio a jesolo...
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Sono propietario sia di una Scalpel team replica (in vendita nel mercatino), che di una scott.
Credo che non sia corretto fare un paragone fra queste due bici propio perchè sono dstinate ad un uso completamente diverso (avrbbe più senso un paragone Scalpel-Spark).
Bè comunque visto l'uso ch itendi farne io ti consiglio la Scalpel perchè una volta bloccato l'ammortizzatore posteriore e la forcella sembra una bdc....poi se ci metti sotto un paio di slik!!!!!
 

mat_teo

Biker novus
18/2/07
2
0
0
Venezia
Visita sito
come detto da petit, non vedo il motivo per non prendere una front!!! a giudicare dall'uso sarebbe perfetta! senza considerare il fatto che a parità di budget stanziato per ransom o scalpel ti viene pure un doppio set di ruote (così te ne tieni uno per il solo asfalto)...

per quanto riguarda il rivenditore: sei di venezia... vai da sperandio a jesolo...

Forse avete ragione Voi! In settimana provo andare a vedere anche una Scott SCALE vedreme se 40 o 30 così avrò un idea più precisa.

GRAZIE
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto sono indeciso tra due mtb e precisamente tra una SCOTT Ransom 40 e una CANNONDALE Scalpel 4.
La mtb mi deve seguire dappertutto, per andare su asfalto magari in ufficio, per i sentieri in montagna e per qualche discesa non troppo impegnativa.

Come prezzo mi sembra euro in più euro in meno si assomiglino; gradirei sapere se qualcuno conosce un buon rivenditore in veneto dove poterle vedere e magari provare.

GRAZIE
Matt

Ma come una Ransom o una Scalpel? E' come paragonare una bici da corsa a una da ciclocross: nn c'entrano niente l'una con l'altra. Cmq x l'uso che ne fai, Scalpel (prova una front Scale 20 o 30 prima)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo