Scott Nitrous 20 2005

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Queste 2 bici hanno tutto meno che le caratteristiche delle bici da escursionismo, La High Octane è la bici da DH/FR di casa Scott, la Nitrous invece una bici da FR più semplice ed economica rispetto alla Octane, considera che è un telaio da 170mm di corsa bello massiccio, è più pedalabile dell'Octane, ma rimane comunque una bici da FR.
 

PJivan

Biker ultra
pcortesi ha scritto:
Queste 2 bici hanno tutto meno che le caratteristiche delle bici da escursionismo, La High Octane è la bici da DH/FR di casa Scott, la Nitrous invece una bici da FR più semplice ed economica rispetto alla Octane, considera che è un telaio da 170mm di corsa bello massiccio, è più pedalabile dell'Octane, ma rimane comunque una bici da FR.

i percorsi che devo fare sono 50% discesa 25rettilineo e 25 salita, e FR che devo fare, solo ke oggi FR si intende droppare da 70 metri...io ci devo fare dei giri Funn di 20km circa e posso fermarmi quando voglio ke nessuno mi insegue( ti dico questo per darti meglio un idea di cio ke i devo fare) ste bici avranno la tripla per qualke motivo no? ho provato una coiler da 15kg e mi pare pdalabilissima inconfronto alla mia, dici ke queste bestioline son molto peggio? considera ke a persare pesan poco 16kg
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ma come fai a fare 50% discesa, 25 piana e 25 salita :shock: ?!?!

Scherzi a parte considera che per quello che devi fare te la bici potrebbe essere di tanti tipi. Io personalmente ho fatto giri come quelli che dici te, e in compagnia di gente che li ha affrontati con tutti i tipi di bici, dalle xcountry da gara con forcella anteriore da 60mm quasi sempre bloccata :ueh: , a discesisti bardati come Goldrake in sella ai loro bestioni da 20 kg :-? . E tutti e due i tipi si sono divertiti. Poi ovviamente c'era chi andava di più in salita e chi di più in discesa, tanto alla fine ci si aspettava tutti.
Perciò la bici che hai indicato te può essere adatta, sempre che non esageri nelle sollecitazioni, tipo partecipare per sfizio ad una gara di downhill. E poi alla fine basta ricomprarla :azz-se-m: Cmq a guardarla bene non credo che sia molto pedalabile. Almeno per il mio modo e concetto di andare in mtb.
Io ho optato per una GENIUS MC (che mi deve arrivare) per fare + o - quello che devi fare te. E' probabilmente più delicata nell'esasperato e più orientata ad un utilizzo abbastanza tranquillo ed un po più pedalabile (i giri che faccio sono mediamente di 50km, con punte di 80km) ma cmq in discesa spero che qualche soddisfazione me la farà togliere.
Per il resto considera che sono un amante del marchio SCOTT, perciò i modelli mi piacciono un po' tutti.
 

Fede@83

Biker novus
6/3/07
4
0
0
Pavia-Varzi
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Io ho una nitrous 2005 e devo dire che nn è proprio una bici con cui fare uscite lunghissime(superiori ai 50Km)..... è pedalabile ma in salita il suo peso si fa sentire:sbavon:, l'importante è nn avere fretta, ma una volta raggiunta la discesa vedi che nn hai faticato per nulla....... inizia il divertimento!!!!:bum-bum-:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
io ho usato una high octane e ho pedalato anche in salita. Il peso si sente ma se, come dici tu, non hai fretta.....va bene a patto (ed è condizione essenziale) di poter abbassare la forcella (eta per marzocchi ec...), altrimenti te la fai impennata e ruotando vorticosamente il manubrio.
Questo non vuol comunque dire che per uscite lunghe vada bene!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo