Scott Genius

f.curreli

Biker popularis
7/9/15
75
0
0
Messina
Visita sito
sicuro? a me non risulta siano cambiati, volevo verificare sull'archivio del sito Scott (scott-sports.com/it/it/support/archive/) ma al momento non funzionano i link.
Se trovo il cartaceo che dovrei avere da qualche parte ti aggiorno
Ho trovato già una differenza di cerchi tra i 2015 e i 2016.
Questi i 2015:
d8ae5b19b410337a15af54770d5d0a3e.jpg

Questi i 2016:
bfc6cdcb609b1feab807370cb42b7f7d.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
non avevo capito che stessi parlando dei modelli 2016.

Comunque a logica mi sembra impossibile che su questa tipologia di bici non si possano latticizzare altrettanto agevolmente come il modello degli anni scorsi.

Anche se il modello è leggermente cambiato, credo si possa fare uguale.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
In bocca al lupo e facci sapere come procede il lavoro ;-)

Ciao! Come mi hai chiesto ti posto le foto del lavoro.

Nella foto con i Fulcrum Red Metal Zero è la versione uso allmountain, per i percorsi un po' più enduro monto gli E13 (altra foto) che hanno una sezione più larga come cerchi e poi non si vede in foto ma gli ho messo delle hans dampf che avevo a casa da 2.35.
Versione allmountain peso 10.6Kg
Di modifiche ne ho fatte parecchie...
Grazie ancora per il consiglio!
:)
 

Allegati

  • allmountain.jpg
    allmountain.jpg
    166,8 KB · Visite: 49
  • enduro.jpg
    enduro.jpg
    118,9 KB · Visite: 47

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
Bel mezzo, io mi ci sto trovando bene dopo 4 uscite (bici precedente LT20 2013) :spetteguless:

Ho solo cambiato il telescopico con un Lev 150mm (non integra) e tubelessizzato cambiando l'anteriore (messa dietro per ora...)

:i-want-t:

io pensavo di cambiare i freni(prima provo gli slx) con i saint sempre shimano e i copertoni con i mountainking protection della continental 2,4 anteriore e 2,2 il posteriore, come ti trovi con i freni slx(ne ho sentito parlare male)
 

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
hai preso in considerazione gli shimno zee?? Sempre 4 pistoncini, su bike discount li trovi a 173 EURO la coppia (senza dischi)

si li avevo presi in considerazione però leggendo le varie recensioni mi son piaciuti di più i saint però non mi sono piaciuti i dischi ice tech, cosa consigliate come dischi ? 180 anteriore o 203 anteriore ? (ma su quella biga posso montare un 203 anteriore?)
p.s. biga ordinata, che stress arriva a Marzo
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
si li avevo presi in considerazione però leggendo le varie recensioni mi son piaciuti di più i saint però non mi sono piaciuti i dischi ice tech, cosa consigliate come dischi ? 180 anteriore o 203 anteriore ? (ma su quella biga posso montare un 203 anteriore?)
p.s. biga ordinata, che stress arriva a Marzo

non saprei dirti se monta dischi da 203 ma penso di si, io sulla mia Genius 710 ho lasciato i suoi originali da 180 che con freni xt mi trovo benissimo
(gli shimano zee li ho montati sulla specialized demo. Ottimi, per questo te li ho menzionati)
 

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
non saprei dirti se monta dischi da 203 ma penso di si, io sulla mia Genius 710 ho lasciato i suoi originali da 180 che con freni xt mi trovo benissimo
(gli shimano zee li ho montati sulla specialized demo. Ottimi, per questo te li ho menzionati)
intanto terrò gli slx per un po' e nel mentre deciderò quali montare, ci sarebbero anche gli sram guide rsc che mi piacciono molto, be intanto proviamo la biga poi vediamo gli upgrade da fare.
sicuramente cambio i copertoni con i continental mi trovo veramente bene su quasi tutte le superfici a parte il fango
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
intanto terrò gli slx per un po' e nel mentre deciderò quali montare, ci sarebbero anche gli sram guide rsc che mi piacciono molto, be intanto proviamo la biga poi vediamo gli upgrade da fare.
sicuramente cambio i copertoni con i continental mi trovo veramente bene su quasi tutte le superfici a parte il fango

io ti consiglio di scegliere il tipo di freni che ti aggrada di più ma di rimanere in casa shimano. Poi sarà anche una mia fissa, però shimano tutta la vita per più di un motivo.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo