Scott Genius

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
Esatto! Poi io ero indeciso fra la GENIUS e la SPARTAN devinci, però scott mi da molta fiducia, domani vado ad un test devinci vediamo un po! :-)

Personalmente preferisco la genius...almeno esteticamente visto che non ho avuto possibilità di preovarle entrambe...però ho letto delle buone recensioni ance della spartan...magari facci sapere com è andato il test e che differenze hai trovato rispetto alla lt che sono proprio curioso

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
Personalmente preferisco la genius...almeno esteticamente visto che non ho avuto possibilità di preovarle entrambe...però ho letto delle buone recensioni ance della spartan...magari facci sapere com è andato il test e che differenze hai trovato rispetto alla lt che sono proprio curioso

Anche io sono molto curioso infatti non vedo l'ora sia domani!!! :-)
 

sandrullo

Biker tremendus
grazie matte
non so molto
deragliatore posteriore xtr, comand cambio xt, freni e pedaliera XT, cerci mavic 317
la prenderei per mia figlia
sarebbe la prima 26".. una bici di "transizione" forse
magari le continuerà a piacere venire in bici e crescendo ne prenderemo un'altra
oppure tutto finirà..
vorrei che fosse una bici che non mi crea problemi
e quell'ammortizzatore mi ha sempre preoccupato un pò
magari ha lo stesso tasso di problemi di tutti gli altri e mi sto preoccupando per nulla
il carro posteriore è in alluminio, oppure è tutta in carbonio?

se fosse una 2006 che escursione avrebbe?
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
grazie matte
non so molto
deragliatore posteriore xtr, comand cambio xt, freni e pedaliera XT, cerci mavic 317
la prenderei per mia figlia
sarebbe la prima 26".. una bici di "transizione" forse
magari le continuerà a piacere venire in bici e crescendo ne prenderemo un'altra
oppure tutto finirà..
vorrei che fosse una bici che non mi crea problemi
e quell'ammortizzatore mi ha sempre preoccupato un pò
magari ha lo stesso tasso di problemi di tutti gli altri e mi sto preoccupando per nulla
il carro posteriore è in alluminio, oppure è tutta in carbonio?

se fosse una 2006 che escursione avrebbe?

Allora la mia è una mc 20 del 2005 e montava un ammo da 125mm però credo che dagli anni successivi prima di cambiarlo con l equalizer abbiano montato uno identico però da 130mm

Il punto è questo: finche vanno,vanno bene al momento che devi cambiarlo sei costretto a metterne uno uguale perchè a differenza della maggior parte degli ammo lavora in estenzione anzichè in compressione...
Comunque si rompono gli uni come gli altri.
Te lo dico perchè io l ho cambiato da meno di un mese però sono comunque riuscito a contenere i costi trovandone uno direttamente alla scott revisionato da loro quindi quasi come nuovo a 175
La bike ha un po di anni ma i pezzi si trovano ancora bene per iniziare mi sembra ottima però non farti spolpare con la spesa d'acquisto anche se in ottime condizioni gli anni contano al fine di valutazione economica.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
.. 790€ è farsi spolpare secondo te? :(
la prenderei da un negozio, quindi, in teoria, ci dovrebbe essere un minimo di garanzia

il problema è che mtb di taglia S, ad aria, non ce sono molte (sotto gli 800-900 €

Mmmmm...non è pochissimo ma se ti danno un po di garanzia ci si può stare però considera che scott su mezzi nuovi da garanzia 2 anni su tutta la bike e 5anni sul telaio. magari senti se nella garanzia che ti danno ci rientra anche eventuale revisione sopensioni...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Salve a tutti. a dicembre scorso ho acquistato una Genius 50 mod. 2011 usata. Visto che la trasmissione posteriore mi fa un po' impazzire (nonostante la sostituzione di cavi e guaine il deragliatore è lento a scendere e,talvolta a salire), sto pensando di sostituirla con una a doppia guarnitura. Il gruppo attuale è l'x9 30 v con tripla anteriore. Qualcuno ha già percorso questa strada ? Consigli ?
Grazie.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Buondi! Sabato sono entrata in possesso di un telaio Scott Genius 710 2013 con forca, ammo ( fox float e non il nude2, ho anche quello ma lascerei il fox), reverb, manubrio attacco e perno... qualcuno sa indicarmi che movimento centrale serve? Presumo un pressfit dato che non ci sono filettature nella scatola mc...
Saluti!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Come immaginavo! Qualche suggerimento sul montaggio? Ho visto una coppia di ruote complete smontate da una 720 ad un prezzo interessante... con mozzi slx , che dite... vanno bene?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Intendevo come montaggio dei vari componenti... non ci metto proprio mano io ai vari componenti... faccio fare al meccanico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo