Scott Genius

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Si chiama DYAD RT2 ma andrebbe verificata la fattibilità e il costo dell'eventuale cambio ammo, esempio:
Verificare l'interasse da occhiello a occhiello
L'ingombro, magari è più ciccio e tocca
qua vedi la bici:
[URL]http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/overmountain/jekyll/jekyll-3[/URL]

Come funzionamento e corsa dovremmo esserci: è anche lui un 90-150mm in estensione.

Il papà che l'ha pensato è lo stesso che prima era in Scott e ha fatto l'equalizer...

Però io fossi al tuo posto la penserei come estrema soluzione e in ogni caso, ripeto, è da verificare la fattibilità tecnica e il costo di questo ammo nuovo prima di acquistare e fare...

Il Dyad nella Jeckyll è montato in posizione differente e con un braccio di leva diverso, mi sa che non va bene x la Genius IMHO

...oltretutto credo che costi uno sproposito...

...se migliorasse di netto il comportamento della bici invece... ma ho forti dubbi anche su questo...
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Il Dyad nella Jeckyll è montato in posizione differente e con un braccio di leva diverso, mi sa che non va bene x la Genius IMHO

...oltretutto credo che costi uno sproposito...

...se migliorasse di netto il comportamento della bici invece... ma ho forti dubbi anche su questo...

non è il funzionamento dell'equalizer 2 a preoccuparmi ma l'affidabilità :rosik: siccome ho preso la bici nuova il 03 gennaio e l'ammo era già rotto ed ora ce l'ho in assistenza :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:, quando torna la bici sto ammo deve durare almeno un anno, se non fosse così o si riesce a cambiare l'ammo o se no cambio bici. Io ho intenzione di fargli la revisione annualmente, sia all'ammo che alla forca, ma per quei 12 mesi devono funzionare bene. A me l'ammo della jekill mi ispira decisamente più affidabilità, forse è solo una mia impressione :nunsacci: o semlicemente perchè FOX mi ispira 1000 volte più affidabilità di DTswiss... cmq qnd torna la bici staremo a vedere quanto dura, magari ho la fortuna di beccare quel 10% di ammo che nn si rompono anche se siamo partiti male... :omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
oltretutto credo che costi uno sproposito
Mi sa proprio che il Dyad sulla Genius non ci sta, mi sembra abbastanza più grande.
Comunque, ho letto da qualche parte che anche per comprare un Equalizer bisogna dar via un rene... :omertà: ...a proposito, per pura curiosità, questi ricambi chi li vende in Italia?
Destino comune a tutto ciò che è proprietario e non sostituibile con roba prodotta da terzi. Sinceramente, questa storia è inquietante, anche se magari ora ci stiamo fasciando la testa prima di essersela rotta (e sempre poi che ce la rompiamo). E comunque direi che l'Equalizer quando funziona va molto bene, come il resto della bici del resto; personalmente sono soddisfatto e non poco!
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Mi sa proprio che il Dyad sulla Genius non ci sta, mi sembra abbastanza più grande.
Comunque, ho letto da qualche parte che anche per comprare un Equalizer bisogna dar via un rene... :omertà: ...a proposito, per pura curiosità, questi ricambi chi li vende in Italia?
Destino comune a tutto ciò che è proprietario e non sostituibile con roba prodotta da terzi. Sinceramente, questa storia è inquietante, anche se magari ora ci stiamo fasciando la testa prima di essersela rotta (e sempre poi che ce la rompiamo). E comunque direi che l'Equalizer quando funziona va molto bene, come il resto della bici del resto; personalmente sono soddisfatto e non poco!

la bici lo dice il nome stesso, è Geniale...ci go fatto 70 km con l'ammo rotto (senza saperlo) e già mi ha meravigliato per confort, stabilità e padalabilità quindi non oso immaginarla con l'ammo che funziona :P ... è la bici perfetta perchè chi necessita di una bici universale perchè non può permettersene una da xc ed una da all mountain... pensiamo positivo e speiriamo che duri :)
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io ho venduto dopo due stagioni di utilizzo, e una di muletto la mia Genius 40 del 2010... l'ammo funzionava ancora perfettamente, e non è mai stato revisionato...

...probabilmente si tratta solo di un pezzo sfigato, una volta sostituito/riparato vedrai che non ti darà più noie...
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Io ho venduto dopo due stagioni di utilizzo, e una di muletto la mia Genius 40 del 2010... l'ammo funzionava ancora perfettamente, e non è mai stato revisionato...

...probabilmente si tratta solo di un pezzo sfigato, una volta sostituito/riparato vedrai che non ti darà più noie...


dai finalmente una buona notizia, io e da poco che ho comprato una scott geniale 50 volte e mi cominciavo a preoccuparmi
 

Matt-B

Biker popularis
22/1/13
73
0
0
38
Govone Prov. CN
Visita sito
vedrai che come cominci ad usarla ti dimentichi i problemi che ti può dare l'ammortizatore

io trovo molto comodo il bloccaggio della sospensione dal manubrio.

Leggendo la discussione mi ero preoccupato, ora sono più tranquillo.
Oggi, dopo l'acquisto, ho provato i comandi e mi sono trovato a mio agio.
Il test su strada asfaltata in piano non e' divertente ma serve.
Per quanto riguarda il twinlock concordo, rapido e preciso !
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi ho fatto pace con i freni, dopo il lavoro di qualche giorno fa. L'anteriore si è confermato ok, il posteriore fischia ancora un pochino, ma solo a freddo (e stamani c'era abbondanza di fango, pozze ghiacciate e non, aveva ragione di lamentarsi un pò). C'è poco da fare, gli Elixir richiedono una buona manutenzione, ma in fin dei conti quando si è preso il via non ci vuole tanto... :medita:
 

Matt-B

Biker popularis
22/1/13
73
0
0
38
Govone Prov. CN
Visita sito
Oggi ho fatto pace con i freni, dopo il lavoro di qualche giorno fa. L'anteriore si è confermato ok, il posteriore fischia ancora un pochino, ma solo a freddo (e stamani c'era abbondanza di fango, pozze ghiacciate e non, aveva ragione di lamentarsi un pò). C'è poco da fare, gli Elixir richiedono una buona manutenzione, ma in fin dei conti quando si è preso il via non ci vuole tanto... :medita:

Ciao SteFagg, che tipo di manutenzione richiedono questi freni? Che tipo di pastiglie? Grazie della pazienza
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ciao SteFagg, che tipo di manutenzione richiedono questi freni? Che tipo di pastiglie? Grazie della pazienza
Smontaggio e pulizia delle pastiglie (le mie avevano anche bisogno di essere passate leggermente con carta smeriglio), pulizia dei pistoncini con alcool isopropilico (va bene anche quello denaturato, c'è chi usa dei lubrificanti, ma io ne ho sentito parlare più contro che a favore, perciò evito) ed eventuale centraggio delle pinze, se necessita. Per gli intervalli di manutenzione, penso di regolarmi seguendo le richieste dei freni, quando ne hanno bisogno te lo dicono a voce alta... :arrabbiat:
Io ho le pastiglie organiche, per le mie esigenze vanno benone.
 

Matt-B

Biker popularis
22/1/13
73
0
0
38
Govone Prov. CN
Visita sito
Smontaggio e pulizia delle pastiglie (le mie avevano anche bisogno di essere passate leggermente con carta smeriglio), pulizia dei pistoncini con alcool isopropilico (va bene anche quello denaturato, c'è chi usa dei lubrificanti, ma io ne ho sentito parlare più contro che a favore, perciò evito) ed eventuale centraggio delle pinze, se necessita. Per gli intervalli di manutenzione, penso di regolarmi seguendo le richieste dei freni, quando ne hanno bisogno te lo dicono a voce alta... :arrabbiat:
Io ho le pastiglie organiche, per le mie esigenze vanno benone.
Come hai capito che avevano bisogno di essere smerigliate? non frenava? erano troppo spesse?
ok acool rosa x i pistoncini, posso pulirci pure i dischi?
ho intenzione di usarla in collina e montagna, abbiamo le stesse esigenze quindi?
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Come hai capito che avevano bisogno di essere smerigliate? non frenava? erano troppo spesse?
ok acool rosa x i pistoncini, posso pulirci pure i dischi?
ho intenzione di usarla in collina e montagna, abbiamo le stesse esigenze quindi?

io su l'altra bici quando spruzzavo il lubrificante sulla catena stando attento a non farlo arrivare sul disco posteriore non so come poi il freno dietro non frenava più mi toccava smontare le pastiglie e smerigliarle un po, penso sono i vapori del lubrificante, allora quando lubrifico la catena copro il disco
 

Matt-B

Biker popularis
22/1/13
73
0
0
38
Govone Prov. CN
Visita sito
io su l'altra bici quando spruzzavo il lubrificante sulla catena stando attento a non farlo arrivare sul disco posteriore non so come poi il freno dietro non frenava più mi toccava smontare le pastiglie e smerigliarle un po, peno sono i vapori del lubrificante, allora quando lubrifico la catena copro il disco

ok...starò attento.
Mi voglio fare le ossa, non romperle :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo