Scott Genius RC10

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
V

vinx

Ospite
Un mio amico l'ha appena presa la settimana scorsa.

Sabato gli ho fatto le radiografie :-)

La bici e' molto bella esteticamente, si presenta con un colore nero satinato che la rende molto aggressiva.

Il modello del mio amico e' tutta montata XTR con forcella Fox F80X Terralogic e escursione posteriore di 90 mm.

Insomma una belva per gare XC.

la pesata ha dato come responso 11Kg precisi.
 
V

vinx

Ospite
Un particolare dei comandi integrati XTR e del manettino per bloccare/settare l'ammortizzatore posteriore.
 
V

vinx

Ospite
L'ammortizzatore posteriore puo' essere settato su tre posizioni.

- Bloccato
- Sbloccato a corsa limitata
- Sbloccato
 
V

vinx

Ospite
Un particolare della cassetta XTR, che da quest'anno monta 5 pignoni (in titanio) sullo spider anziche' 4 dello scorso anno

Si intravede anche il bellissimo mozzo DT 240s con flangia Center-Lock
 
V

vinx

Ospite
Una vista frontale della bici.

Forse la forcella Fox stona un po cromaticamente, ma dal punto di vista del funzionamento e' sicuramente la scelta migliore.
 
V

vinx

Ospite
Purtroppo a causa delle avverse condizioni atmosferiche non e' stato possibile testarla a dovere.

La prova sul campo e' stata rimandata a data da destinarsi.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bellissima la bestia!!!!

peccato che non mi aggradi il tipo di bike!!
peccato che non mi aggradi il nome scott!!
peccato (è questa è la + grave)
che non mi aggradi il dover montare n'ammo dedicato!!
e dato che la bike funziona grazie ad esso :?

:-o
 
Appena la provi ci fai un report...?
Grazie 1000!!!

Io ho ordinato la RC20 (la RC10 era fuori budget.. :o( ) e non vedo l'ora che arrivi per poterla provare... dovrebbe arrivare agli inizi di aprile...
Quanto ci ha messo ad arrivare la tua?

Ho avuto solo la possibilità di provare la MC30 (meno corsaiola e più da enduro...) è l'unica cosa che non mi era piaciuta era il perso eccessivo (credo sia oltre i 13kg).

Cia'
Roberto
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Vince ha scritto:
I pedali Look 4x4 costruiti su licenza Crank Brothers, che a differenza degli americani, che girano su boccole, questi girano su cuscinetti.

Spiacente ma non è corretto, hanno una boccola ed un cuscinetto come la stragrande maggioranza dei pedali:

Ok, ho corretto, in effetti mi sembrava strano che girassero su due boccole, se cosi' fosse non durerebbero niente!
 
V

vinx

Ospite
rox74 ha scritto:
dovrebbe arrivare agli inizi di aprile...
Quanto ci ha messo ad arrivare la tua?

Innanzitutto non e' la mia, per i miei gusti e' troppo leggerina.

Io avrei preso la MC, tanto mi posso permettere di compensare il peso maggiore con la potenza dei miei muscoli :smile: :smile: :smile:

E' stata ordinata all'inizio di Novembre e la prima data di arrivo doveva essere meta' dicembre :???:
 
V

vinx

Ospite
sharkcruiser ha scritto:
peccato (è questa è la + grave)
che non mi aggradi il dover montare n'ammo dedicato!!

Concordo! per questa ragione non mi piacciono tutte quelle bici che montano ammo non standard (K2 Razorback, Specy Brain, etc)
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
56
Argenta (Fe)
Visita sito
Io sono riuscito a farci solo 300Km causa tempo infame, poi solo lunghi argini.
La bici e molto leggera agile e scattante anche se la mia e una XL, certi momenti sembra di essere su una stradale.
L'ammo lavora bene dopo averlo regolato con cura, il blocco non mi sembra necessario per ora, forse in salita su asfalto, si vedrà.

La forcella stona di colore ,ma il colore quando la provi passa in secondo piano, funziona benissimo.

La vernice nei punti dove toccano i fili in un attimo si lima, vedi di dire al tuo amico di proteggerla con dei piccoli adesivi, per il peso hanno risparmiato una mano di vernice, a tatto non supera i 20 micron!!!

Ora bisogna dimenticare il prezzo, e aspettare il bel tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo