Scott Genius RC 10

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
si bene ma quando è in estensione e cè fango non si sporca?

e poi come si pulisce? :shock:

E su un ammo tradizionale dove lo stelo è sempre scoperto non c' è lo stesso problema se non in misura maggiore???
Il fango è un problema sempre per ogni componente della MTB se c' è da preoccuparsi preoccupiamoci per i problemi veri.

Ciao ciao
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
frankiesat ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
si bene ma quando è in estensione e cè fango non si sporca?

e poi come si pulisce? :shock:

E su un ammo tradizionale dove lo stelo è sempre scoperto non c' è lo stesso problema se non in misura maggiore???
Il fango è un problema sempre per ogni componente della MTB se c' è da preoccuparsi preoccupiamoci per i problemi veri.

Ciao ciao

si non sto dicendo che gli altri ammo siano piu validi o meno sto solo chiedendo come si fa a pulire un ammo che si apre all'incontrario? o a spruzzargli un po' di olio sullo stelo?

è una curiosità non un'accusa alla scott!
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
frankiesat ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
si bene ma quando è in estensione e cè fango non si sporca?

e poi come si pulisce? :shock:

E su un ammo tradizionale dove lo stelo è sempre scoperto non c' è lo stesso problema se non in misura maggiore???
Il fango è un problema sempre per ogni componente della MTB se c' è da preoccuparsi preoccupiamoci per i problemi veri.

Ciao ciao

si non sto dicendo che gli altri ammo siano piu validi o meno sto solo chiedendo come si fa a pulire un ammo che si apre all'incontrario? o a spruzzargli un po' di olio sullo stelo?

è una curiosità non un'accusa alla scott!

Ho provato la Mc 20 di un amico. Peccato che fosse una taglia L quindi grande per me. Però ho potuto apprezzare la reattività del telaio malgrado l'ammortizzatore e gli snodi del carro. Poi gli altri componenti sono di prim'ordine: freni a disco xtr, la talas che ha una sensibilità paragonabile ad una forca a molla metallica.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
frankiesat ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
si bene ma quando è in estensione e cè fango non si sporca?

e poi come si pulisce? :shock:

E su un ammo tradizionale dove lo stelo è sempre scoperto non c' è lo stesso problema se non in misura maggiore???
Il fango è un problema sempre per ogni componente della MTB se c' è da preoccuparsi preoccupiamoci per i problemi veri.

Ciao ciao

si non sto dicendo che gli altri ammo siano piu validi o meno sto solo chiedendo come si fa a pulire un ammo che si apre all'incontrario? o a spruzzargli un po' di olio sullo stelo?

è una curiosità non un'accusa alla scott!

Ho provato la Mc 20 di un amico. Peccato che fosse una taglia L quindi grande per me. Però ho potuto apprezzare la reattività del telaio malgrado l'ammortizzatore e gli snodi del carro. Poi gli altri componenti sono di prim'ordine: freni a disco xtr, la talas che ha una sensibilità

paragonabile ad una forca a molla metallica.

perchè dici malgrado l'ammortizzatore e gli snodi del carro?
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
perchè dici malgrado l'ammortizzatore e gli snodi del carro?

Perchè sono gli unici elementi che una hardtail non ha.

Credo che ormai tu conosca tutti i dettagli tecnici, è ora che ti compri una bici!

Sto mettendo da parte i soldini! :-?

Allora hai deciso cosa ti prendi?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Pittarel ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
perchè dici malgrado l'ammortizzatore e gli snodi del carro?

Perchè sono gli unici elementi che una hardtail non ha.

Credo che ormai tu conosca tutti i dettagli tecnici, è ora che ti compri una bici!

Sto mettendo da parte i soldini! :-?

Allora hai deciso cosa ti prendi?

:offtopic: dipende da quanti soldi riesco a mettere da parte pensavo probab a una MDE se riesco a spendere di piu posso andare su altro...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ciao a tutti!
ho scelto la rc 20 perchè il rapporto qualità/prezzo è molto interessante.
sulla mia ho montato le xmaxsl (alle ruote scott ho messo due cerchi ust
e le utilizzo x la front xchè con i raggi dt sono -rigide i mozzi sono bellissimi-meglio di quelli mavic!!!-il peso sulla cp è circa +140gr ma impossibile stabilire se sul cerhio o sui mozzi!alla fine x me era solo una modifica estetica),sella transam.
La bike pesa(REALE!!!)12kg con computer,liquido antiforatura ecc.
Gli accessori scott (piega ecc. )non sono male costano poco e sono abbastanza leggeri +o-come ritchey wcs quindi x me non vanno cambiati.
Vorrei scambiare impressioni sulla taratura dell'ammo.post.
x me le pressioni consigliate sono troppo elevate ;il lo uso un po' -gonfio.
bye
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
zeromeno ha scritto:
ciao a tutti!
ho scelto la rc 20 perchè il rapporto qualità/prezzo è molto interessante.
bye

Ciao zeromeno, volevo chiederti se è possibile acquistare solo il telaio rc20 e se ha gli attacchi per i v-brake.

Per i modelli di alta gamma i componenti scott saranno leggeri. Ma quelli di fascia media sono pesantissimi, sembrano di ghisa!
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
io ho appena acquistato un telaio MC 50 e l'ho allestito con tutto quello che avevo sulla mia front .
appena avrò la possibilità di provarlo scrivo le mie impressioni..
se sei fortunato a trovare una genius della tua taglia e il rivenditore accetta di darti il solo telaio, acchiappalo al volo perchè ormai non ce ne sono più molte in giro e i tempi di attesa sono lunghissimi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo