Scott Genius MC40 che ne dite?

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
per averla usata da 12 mesi e averci fatto 3000 km. tutti nel suo ambiente naturale con buona soddisfazione te la consiglio.
Per il prezzo non dici di che anno è comunque la mia del 2006 l'ho pagata 2500 euri ...quindi...io non me la farei scappare.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Scusa nella foga non ho risposto alla tua ultima domanda quella sulla misura.
penso che la misura XL sarà dimensionata in modo tale da mantenere le sue caratteristiche.
Un'ultima cosa la Genius è una marathon concept e non una all mountain.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Assolutamente sì...i miei partono dalle 3 ore in su...a fine giro non accuso quel senso di stanchezza alla schiena anche se il percorso è tecnico...non penso sia dovuto solo al fatto che sia una full ma anche da angoli e misure azzeccate .

Se devo trovare dei difetti oggettivi non sensazioni che possono avere carattere pesonale mi viene in mente il supporto sella che ad ogni uscita scende di una tacca...ma ho visto che con l'apposito grasso il problema è risolto.

Mi sono trovato spesso a dover regolare i freni ma ho letto che il modello 2008 non monta più gli LX.

Ho rilevato una certa facilità al blocco della ruota posteriore con fango...in effetti lo spazio del carro posteriore è scarso,ma questo interessa un pò tutte le full.. (non le RUSH..:omertà:).

Parli di un eventuale upgrading...io ho cambiato solo le ruote ma non sono andato troppo lontano: un paio di Mavic 819 con mozzi XTR...sicuramente sono più scorrevoli ma con il peso siamo lì. Se hai altri dubbi sono qui...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ciao a me che piace l'all mountain ma mi toccano anche salite impegnative potrei comprarmi la nuova genius mc40 a 2000€?

Dipende dal concetto che hai di all mountain :-) visto che ognuno ha il proprio... Tieni presente che la MC è data come marathon, e quindi il suo assetto è più race di quello che ci si aspetterebbe dai 130mm di escursione. Per il resto è una bici eccellente nelle lunghe tirate in montagna sia in salita che in discesa. La bici è stabile e precisa sul veloce e pecca un pochino nel lento "trialistico" a causa soprattutto della posizione con baricentro piuttosto alto. Punto di forza l'ammortizzatore posteriore: secondo me quanto di meglio si possa desiderare sia come funzionamento, che come possibilità di adattare la bici alle varie situazioni. Lo rimpiango adesso che ho cambiato bici e penso di montare quello della Spark (compatibile per interasse e corsa con il mio telaio attuale) quando avrò altri soldi da spendere.
Se ti piace l'all mountain "all'americana" però non credo sia la bici per te: la stessa Scott indica come all mountain la Ransom, bici molto diversa da questa...
Ciao.
Marcello.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Prima di tutto la Genius e una trail bike.

Ben si presta all'uso AM data l'escursione (130-140 o 130-130) e l'angolo di sterzo (69°) La definirei una delle bici da escursione per eccellenza.

Il prezzo non è nulla di straordinario considerato che di listino viene 2190 e un 10% di sconto è nella media (considera che la mc 40 del 2008 corriponde alla mc 50 del 2007).
 
Si beh il prezzo l'ho espresso indicativamente, quello che interessa a me è proprio l'escursionismo, le lunghe uscite.

Grazie a tutti mi avete detto proprio quello che volevo sentire, forse non era proprio la sezione adatta dove collocare il post di questa bici ma non sapevo se considerarla am o xc dato che forse non ho ancora bene le idee chiare sul concetto di am.

Penso proprio ke entro la settimana ordinerò la genius.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo