SCOTT Genius LT 720

Doc. Trip

Biker novus
29/11/13
9
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Ho ordinato da poco la mia nuova Genius LT 720 :sbavon:e mi arriverà verso i primi di febbraio:soffriba:. Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Secondo voi è subito migliorabile in qualche difetto evidente?
(per esempio a me non convincono molto i freni)
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Ho ordinato da poco la mia nuova Genius LT 720 :sbavon:e mi arriverà verso i primi di febbraio:soffriba:. Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Secondo voi è subito migliorabile in qualche difetto evidente?
(per esempio a me non convincono molto i freni)

Tante visite poche risp :omertà:
Beh dipende un po da che uso ne fai, nel senso se ci pedali molto inizierei ad alleggerirla un po' perché 14,3kg con una rapportatura cosi sono tantini secondo me.
Per i freni sono d accordo con te, ci metterei minimo gli XT che vanno benone.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao Ragazzi,

Ho ordinato da poco la mia nuova Genius LT 720 :sbavon:e mi arriverà verso i primi di febbraio:soffriba:. Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Secondo voi è subito migliorabile in qualche difetto evidente?
(per esempio a me non convincono molto i freni)

provata la 27,5 triangolo in carbone e carro allu,peso(x me che sono abituato aal carroarmato)fantastico credo sui 12 e rotte,freni erano gli slx e devo dire gnente male,pedalabilità sullo scassato ecc. FANTASTICA,non mi sono piaciute le sospensioni che comunque erano piuttosto al top,fox ctd kashi,float 34 kashi,per me che non amo le full, tantomeno en-am,devo ammettere gran bella biga:celopiùg:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Penso sia già buona così com'è,aspetta ad usarla un po' prima di cambiargli pezzi ''a caso''.

I freni dovrebbero essere gli Shimano Deore,che in teoria funzionano bene come il resto della gamma Shimano...in pratica dovrebbero essere ''uguali'' agli slx/xt solo che non hanno le regolazioni (solo distanza leva tramite chiave) e peseranno qualche grammo in più.
 

Doc. Trip

Biker novus
29/11/13
9
0
0
Visita sito
Io avevo già pensato di mettere su un monocorona da 30t e semmai passare a un impianto frenante un po' più performante. Naturalmente la latticizzazione ti toglie un bel peso. Penso che così con una spesa modesta spesa si possa avere un sensibile miglioramento...
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Penso sia già buona così com'è,aspetta ad usarla un po' prima di cambiargli pezzi ''a caso''.

I freni dovrebbero essere gli Shimano Deore,che in teoria funzionano bene come il resto della gamma Shimano...in pratica dovrebbero essere ''uguali'' agli slx/xt solo che non hanno le regolazioni (solo distanza leva tramite chiave) e peseranno qualche grammo in più.

Se sono uguali non so sinc, secondo me sono meno potenti e modulabili, cmq anche x il fatto della leva x il regolaggio, non è cosa di poco conto...fai un po te
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
provata la 27,5 triangolo in carbone e carro allu,peso(x me che sono abituato aal carroarmato)fantastico credo sui 12 e rotte,freni erano gli slx e devo dire gnente male,pedalabilità sullo scassato ecc. FANTASTICA,non mi sono piaciute le sospensioni che comunque erano piuttosto al top,fox ctd kashi,float 34 kashi,per me che non amo le full, tantomeno en-am,devo ammettere gran bella biga:celopiùg:

Ti riferisci alla LT 710 giusto?! come peso la danno 13,7kg...non poco, poi se fai poca salita o salite meccanizzate ok, ma se devi pedalarle...X conto mio non ci sono balle, o si va sulla 700 Tuned o niente x set genius LT.... solo che la Tuned costa veramente troppo
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se sono uguali non so sinc, secondo me sono meno potenti e modulabili, cmq anche x il fatto della leva x il regolaggio, non è cosa di poco conto...fai un po te

I pompanti sono uguali,la regolazione della distanza pastiglie tutti mi hanno sempre detto che è poco efficace e la distanza leva la si regola con la chiavetta a brugola...sui deore cambiano le pinze che sono fatte come i ''vecchi'' modelli,penso che dovrebbero essere decenti o comunque li proverei prima di cambiarli,poi se si hanno soldi da buttare ok.

Per il peso,sarà che non ho mai avuto una bici sotto i 14/15kg,ma con calma si arriva ovunque...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ti riferisci alla LT 710 giusto?! come peso la danno 13,7kg...non poco, poi se fai poca salita o salite meccanizzate ok, ma se devi pedalarle...X conto mio non ci sono balle, o si va sulla 700 Tuned o niente x set genius LT.... solo che la Tuned costa veramente troppo

esatto la 710!a mè ha fatto una bella impressione la pedalabilità,specialmente sullo scassato,abbiamo testato anche la tuned 700,è chiaro è un altra biga!e comunque le sospenzioni non mi sono piaciute,comunque io faccio poco testo sono abituato alle mie front.
resta la mia impressione ripeto per quello che" vale" gran belle bighe per chi ama il genere,d'altronde una grande casa come scoot non poteva mancare l'obbiettivo:celopiùg:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ti riferisci alla LT 710 giusto?! come peso la danno 13,7kg...non poco, poi se fai poca salita o salite meccanizzate ok, ma se devi pedalarle...X conto mio non ci sono balle, o si va sulla 700 Tuned o niente x set genius LT.... solo che la Tuned costa veramente troppo

Secondo me fanno più le geometrie del peso
Una enduro da 15kg la pedali, un dh dello stesso peso no (esempio un po' estremizzato)
Io non ho problemi a pedalare la mia enduro da 15,5 abbondandi
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Secondo me fanno più le geometrie del peso
Una enduro da 15kg la pedali, un dh dello stesso peso no (esempio un po' estremizzato)
Io non ho problemi a pedalare la mia enduro da 15,5 abbondandi

sono d accordo con te x le geometrie. Per il peso non so.... sono dubbioso, poi dipende da che dislivelli fai. Noi qua in Svizzera facciam salite che di tipo 2 orette prima di cominciare le discese e dislivelli abb impegnativi e pedalare con 15kg è tanto. Rischi di non avere più il fiato per far le discese.
Poi magari vai in Mtzb 3/4 volte a sett e hai la gamba x farlo....questo non lo so
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
I pompanti sono uguali,la regolazione della distanza pastiglie tutti mi hanno sempre detto che è poco efficace e la distanza leva la si regola con la chiavetta a brugola...sui deore cambiano le pinze che sono fatte come i ''vecchi'' modelli,penso che dovrebbero essere decenti o comunque li proverei prima di cambiarli,poi se si hanno soldi da buttare ok.

Per il peso,sarà che non ho mai avuto una bici sotto i 14/15kg,ma con calma si arriva ovunque...

beh io durante i tour ho regolato più volte la distanza della leva, dunque per me è importante come cosa e non dover gni volta tirar fuori la brugola non mi disp affatto. Specialmente quando le pastiglie sono agli sgoccioli.


Per il peso è oggettivo... la mia Mtb attuale pesa 14,3kg ed è 2 ann che la uso, ma questa stagione ho provato bike di compagni d uscita, dunque sulle stesse salite e ho notato una garan differenza specialmente nell affrontare gradoni o radici in salita. Ed è x questo che ho appena comandato una nuova Mtb da 12,4 kg
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
L'ho ordinata anch'io qualche giorno fa e me la consegneranno settimana prossima ... ho dato in permuta una Specialized Enduro Comp 2013 e confrontandola ci "guadagno" in ruote più grandi (27,5" vS. 26"), forcella (170 vS. 160), posteriore (solo 5 mm.) e angolo di sterzo (meno di un grado) reggisella telescopico e regolazioni tutte da manubrio ma sopratutto la 26" Specy se la tenevo ancora un anno facevo un bagno di sangue ... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo