SCOTT GENIUS 940 O CANYON Spectral Al 29???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vwgolf82

Biker novus
22/6/13
35
0
0
Visita sito
Ragazzi ero quasi convinto di prendere la Scott Genius bella e montata bene rispetto alla concorrenza trek........ ma vedendo il rapporto qualità prezzo della Canyon sono impallidito!!! e poi sono Bellissime!!!

L'unica cosa è.... Spectral o Nerve???

Ciao e grazie per i consigli!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi ero quasi convinto di prendere la Scott Genius bella e montata bene rispetto alla concorrenza trek........ ma vedendo il rapporto qualità prezzo della Canyon sono impallidito!!! e poi sono Bellissime!!!

L'unica cosa è.... Spectral o Nerve???

Ciao e grazie per i consigli!!!


Sono due bike che, per quanto simili esteticamente, differiscono nella sostanza.
La Spectral è più votata all'AM, la Nerve all' XC / Trail
Tu che utilizzo vuoi farne ?

[MENTION=83580]molecola[/MENTION] ... il nostro amico ha solo l'imbarazzo tra Nerve e Spectral per cui possiamo ben consigliarlo ;-)
 

vwgolf82

Biker novus
22/6/13
35
0
0
Visita sito
Bel rebus! Mi piace la salita.... però ora che sono migliorato come tecnica mi spiacerebbe andare forte in discesa e portarla anche su sentieri con rocce, difficili, tecnici!! Avendo avuto solo una front vorrei sapere rispettivamente quanto mi penalizzano.... seppur non affronto gare! Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bel rebus! Mi piace la salita.... però ora che sono migliorato come tecnica mi spiacerebbe andare forte in discesa e portarla anche su sentieri con rocce, difficili, tecnici!! Avendo avuto solo una front vorrei sapere rispettivamente quanto mi penalizzano.... seppur non affronto gare! Grazie



Devi decidere, tra salita e discesa tecnica, qual'è la predominante.

Se è la salita val di Nerve AL, se è la discesa vai di Spectral

In ogni caso non è che con la Spectral non sali o con la Nerve non scendi... la differenza resta principalmente il tempo e la velocità di percorrenza.

Una cosa si però mi sento di dirtela: la discesa è una brutta scimia; prende molto e ti fa sempre cercare percorsi nuovi e via via più difficili.
Se capita anche a te quello che è successo al 99% dei possessori di una full probabilmente la Nerve ti risulterà "stretta" in poco tempo.
 

vwgolf82

Biker novus
22/6/13
35
0
0
Visita sito
Si infatti!! Scusate! Sono belle e montate alla grande.... rimane la preoccupazione dell'assistenza canyon e che è la prima volta che assemblano una mtb.... a
 

Classifica mensile dislivello positivo