Scott Genius 2018 pedalabilità

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio:

Ho da poco acquistato, usata, una Scott Genius 700 tuned del 2018, montata molto bene, in taglia s, che è la mia taglia, bici anche leggera considerando che è una full con escursione da 150mm, all mountain/trail bike intorno ai 12kg..

Le ruote sono state sostituite con delle miche di circa 1600 g la coppia, le coperture sono dei pirelli trail da 2,40 che sembrano scorrevoli..

La corona era una 32T che ho tolto perché facevo molta fatica in salita ed ho installato una 28.

Dopo anni di utilizzo front, ho la sensazione, dettata anche dai numeri, tempi e bpm, non ho installato un power meter, di fare molta più fatica rispetto alla front che ho, una lynskey in titanio di 10,5kg con ruote più o meno equivalenti e coperture continental receking da 2.20, corona da 32T.

Mi chiedo, è normale che ci sia tanta differenza di sensazione di sforzo in salita, soprattutto su quelle ripide?

Certo mi sarei aspettato una differenza, sono due tipologie di bici completamente differenti, ma è normale che ci sia tanta differenza, al punto che pur avendo una trasmissione più agile continuo a far fatica come se ci fossero 10kg di differenza?

Come posso migliorare le sensazioni, può dipendere dalla posizione in sella?

Ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo